Cognome Amadora

Introduzione

Il cognome "Amadora" è un nome unico e interessante che ha una presenza significativa in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 776 casi registrati, questo cognome ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e ricercatori per la sua frequenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni.

Origini del cognome

Si ritiene che le origini del cognome "Amadora" siano radicate in diverse culture e regioni. Sebbene il significato esatto del nome non sia chiaro, si pensa che abbia avuto origine dalle Filippine, Portogallo, Stati Uniti, India, Canada, Colombia, Spagna, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Argentina, Brasile o Francia .

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Amadora" è quello più diffuso con un'incidenza di 516 casi registrati. È possibile che questo cognome abbia origini spagnole o portoghesi, data la storia del colonialismo nel paese. La ricerca suggerisce che "Amadora" potrebbe essere stata adottata dalle famiglie filippine durante il periodo coloniale spagnolo come un modo per distinguersi dalle popolazioni indigene.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Amadora" ha un'incidenza significativa di 189 casi registrati. È probabile che questo cognome abbia origini portoghesi, in quanto 'Amadora' è anche il nome di una città del Portogallo. Le famiglie con il cognome "Amadora" potrebbero avere legami con questa regione, con i loro antenati forse originari della città di Amadora o delle aree circostanti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Amadora" è relativamente raro, con solo 51 casi registrati. È possibile che le famiglie americane con questo cognome abbiano radici nelle Filippine o in Portogallo, dove "Amadora" è più comune. La pronuncia e l'ortografia di "Amadora" potrebbero essere state anglicizzate nel corso del tempo, riflettendo la diversità dei cognomi negli Stati Uniti.

India

In India, "Amadora" è un cognome meno comune, con solo 9 casi registrati. È possibile che le famiglie indiane con questo cognome abbiano legami ancestrali con coloni portoghesi o spagnoli, poiché "Amadora" è simile ai cognomi tradizionali portoghesi e spagnoli. La presenza di "Amadora" in India evidenzia i modelli migratori globali di cognomi e cognomi.

Canada, Colombia, Spagna e altri paesi

Sebbene "Amadora" sia meno comune in paesi come Canada, Colombia, Spagna, Nuova Zelanda, Porto Rico, Singapore, Argentina, Brasile e Francia, la sua presenza in queste regioni indica una distribuzione diversificata e diffusa del cognome. Le famiglie con il cognome "Amadora" possono avere storie e storie uniche che le collegano a diverse parti del mondo.

Significato genealogico

Per genealogisti e storici di famiglia, il cognome "Amadora" rappresenta un intrigante puzzle da svelare. La ricerca sulle origini e sulla storia di questo cognome può fornire preziose informazioni sui modelli di migrazione, sugli scambi culturali e sulla formazione dell'identità. Tracciando le radici delle famiglie "Amadora", i ricercatori possono scoprire connessioni nascoste e scoprire storie affascinanti.

Conclusione

In qualità di esperto di cognomi, approfondire la storia e il significato del cognome "Amadora" offre una finestra sulla complessità dei cognomi e dei nomi di famiglia. Con la sua presenza diversificata in diversi paesi e regioni, "Amadora" rappresenta un arazzo di influenze culturali e eredità storiche. Studiando le origini e i significati di "Amadora", possiamo apprezzare la ricca diversità dei cognomi e le storie che raccontano sulla nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Amadora nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amadora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amadora è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amadora

Vedi la mappa del cognome Amadora

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amadora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amadora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amadora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amadora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amadora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amadora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amadora nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (516)
  2. Portogallo Portogallo (189)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (51)
  4. India India (9)
  5. Canada Canada (3)
  6. Colombia Colombia (2)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  10. Singapore Singapore (1)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Francia Francia (1)