Il cognome "Amarat" ha una storia ricca e diversificata, con radici in vari paesi del mondo. Dall'India all'Iran, dal Marocco alla Turchia, dagli Stati Uniti alla Francia e molti altri ancora, il cognome "Amarat" ha lasciato il segno su scala globale.
In India, il cognome "Amarat" è relativamente comune, con un'incidenza di 2441. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "amara", che significa immortale o eterno. Questo cognome potrebbe essere stato dato a individui ritenuti in possesso di qualità eterne o per onorare gli antenati considerati immortali nelle loro azioni.
In Iran, il cognome "Amarat" ha un'incidenza di 316. Deriva probabilmente da radici persiane o farsi e può avere significati o connotazioni diversi rispetto alla sua controparte indiana. La presenza di questo cognome in Iran suggerisce un legame storico tra i due paesi.
Con un'incidenza di 307 in Marocco, il cognome "Amarat" è relativamente comune in questo paese nordafricano. L'influenza della lingua e della cultura araba in Marocco potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione di questo cognome da parte delle famiglie della regione.
In Turchia, il cognome "Amarat" ha un'incidenza di 31. La lingua e la cultura turca hanno probabilmente influenzato l'uso e il significato di questo cognome tra le famiglie turche. È interessante vedere come il cognome 'Amarat' si sia adattato ai diversi contesti linguistici e culturali.
Con un'incidenza di 27 negli Stati Uniti, il cognome "Amarat" è presente anche nella società americana. La diversità della popolazione immigrata negli Stati Uniti ha contribuito alla varietà di cognomi presenti nel paese, tra cui "Amarat".
La Francia ha un'incidenza di 20 per il cognome "Amarat". La lingua e la cultura francese hanno probabilmente influenzato la pronuncia e l'ortografia di questo cognome tra le famiglie francesi. La presenza del cognome "Amarat" in Francia evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.
Anche se il cognome "Amarat" potrebbe non essere così diffuso in paesi come Spagna, Algeria, Giordania o Emirati Arabi Uniti, è comunque presente con incidenze che vanno da 4 a 11. In paesi come Pakistan, Russia, Norvegia , Australia, Belgio, Benin, Brasile, Canada, Germania, Finlandia, Kuwait, Messico, Nuova Zelanda, Romania, Arabia Saudita e Sud Africa, il cognome "Amarat" è presente con incidenze che vanno da 1 a 3. Questa distribuzione globale di il cognome "Amarat" mostra il suo utilizzo diversificato e diffuso.
Il cognome "Amarat" serve a ricordare la natura complessa e interconnessa della storia umana e della migrazione. Rappresenta un patrimonio condiviso e un filo comune che lega gli individui attraverso continenti e culture. Mentre i cognomi continuano ad evolversi e ad adattarsi ai tempi che cambiano, l'eredità di "Amarat" sopravvive nelle storie e nelle identità di coloro che ne portano il nome.
Che sia in India o in Iran, in Marocco o in Turchia, negli Stati Uniti o in Francia, il cognome "Amarat" porta con sé un senso di storia, tradizione e appartenenza. È una testimonianza della resilienza e della diversità delle società umane, che riflette il ricco mosaico di culture e lingue che compongono la nostra comunità globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amarat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amarat è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amarat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amarat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amarat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amarat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amarat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amarat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.