Cognome Amoe

L'origine del cognome 'Amoe'

Il cognome 'Amoe' è un cognome raro che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 305 in Iran, 190 in Uganda e 189 nelle Fiji, è chiaro che il cognome "Amoe" ha una presenza diffusa.

Iran

In Iran, il cognome "Amoe" è relativamente comune, con un'incidenza di 305. È probabile che il cognome abbia origini persiane, poiché l'Iran ha una ricca storia e cultura che influenza i suoi cognomi. Il significato di "Amoe" in persiano non è del tutto chiaro, ma potrebbe derivare da una parola correlata alla natura, alla famiglia o anche all'occupazione.

La presenza del cognome "Amoe" in Iran suggerisce che sia stato tramandato di generazione in generazione ed è diventato parte dei diversi cognomi del paese. I legami familiari e il lignaggio sono molto apprezzati nella società iraniana, quindi il cognome "Amoe" può avere un significato significativo per coloro che lo portano.

Uganda

Con un'incidenza di 190 in Uganda, anche il cognome "Amoe" ha una presenza notevole in questo paese africano. Le origini del cognome in Uganda sono meno chiare, poiché l'Uganda ha una popolazione diversificata con molti gruppi etnici e lingue diverse.

È possibile che il cognome "Amoe" in Uganda abbia radici in una tribù o regione specifica, dove è stato tramandato di generazione in generazione. I legami familiari e gli antenati sono importanti nella cultura ugandese, quindi il cognome "Amoe" potrebbe avere un significato per coloro che lo portano.

Fiji

Nelle Fiji, il cognome "Amoe" ha un'incidenza di 189, indicando che è un cognome piuttosto comune in questa nazione insulare del Pacifico. Le Figi hanno una miscela culturale unica di indigeni fijiani, indo-fijiani e altri gruppi etnici, che potrebbero aver influenzato il cognome "Amoe" in diversi modi.

Il significato di "Amoe" nella cultura delle Fiji non è ben documentato, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato attraverso le linee familiari e abbia un significato speciale per coloro che lo portano. La famiglia e la comunità sono molto apprezzate nelle Fiji, quindi il cognome "Amoe" potrebbe riflettere questi valori.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Amoe" si trovi più comunemente in Iran, Uganda e Fiji, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Con diversi livelli di incidenza in paesi come Stati Uniti, Indonesia, Papua Nuova Guinea e Isole Salomone, il cognome "Amoe" ha una portata globale.

È interessante notare che il cognome 'Amoe' si trova anche in paesi come Francia, Inghilterra e Australia, anche se con un'incidenza minore. La diffusione del cognome "Amoe" in diversi paesi indica che potrebbe aver avuto origine da un antenato comune o da modelli migratori.

Nel complesso, il cognome "Amoe" è un cognome intrigante con collegamenti a culture e paesi diversi. La sua presenza in diverse parti del mondo evidenzia la natura complessa dei cognomi e il loro significato storico.

Il cognome Amoe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amoe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amoe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amoe

Vedi la mappa del cognome Amoe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amoe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amoe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amoe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amoe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amoe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amoe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amoe nel mondo

.
  1. Iran Iran (305)
  2. Uganda Uganda (190)
  3. Fiji Fiji (189)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (72)
  5. Indonesia Indonesia (41)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (29)
  7. Isole Salomone Isole Salomone (23)
  8. Nauru Nauru (5)
  9. Thailandia Thailandia (5)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  11. Nigeria Nigeria (4)
  12. Armenia Armenia (2)
  13. Camerun Camerun (2)
  14. Francia Francia (2)
  15. Inghilterra Inghilterra (2)