Cognome Amoureux

Le origini del cognome Amoureux

Il cognome Amoureux è di origine francese e deriva dalla parola "amour", che significa amore in francese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da individui noti per la loro natura amorevole e affettuosa. È un cognome che porta con sé connotati di romanticismo e passione.

Origini francesi

In Francia, il cognome Amoureux è relativamente comune, con un'incidenza totale di 262. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella società francese ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere individui noti per la loro natura amorevole e premurosa.

Presenza negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Amoureux sia di origine francese, è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 54. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti ad un certo punto della storia , possibilmente alla ricerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio.

Presenza internazionale

Al di fuori della Francia e degli Stati Uniti, il cognome Amoureux si trova anche in paesi come Repubblica Democratica del Congo (21), Marocco (9), Russia (8), Kazakistan (4), Svizzera (2) , Belgio (1), Benin (1), Bielorussia (1), Canada (1), Algeria (1), Egitto (1), Inghilterra (1), Swaziland (1) e Turchia (1). Questa presenza internazionale indica che le persone con il cognome Amoureux sono emigrate in varie parti del mondo, portando con sé la loro eredità francese.

Individui notevoli con il cognome Amoureux

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Amoureux che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Pur non essendo un elenco esaustivo, i seguenti individui hanno lasciato il segno nella società:

1. Pierre Amoureux

Pierre Amoureux era un famoso poeta e drammaturgo francese noto per il suo stile di scrittura romantico e lirico. Le sue opere sono state celebrate per la loro profondità emotiva e passione, riflettendo il significato dietro il cognome Amoureux.

2. Marie Amoureux

Marie Amoureux è stata una pioniera femminista e attivista francese per i diritti delle donne che ha combattuto per l'uguaglianza di genere e la giustizia sociale. Ha utilizzato la sua piattaforma per difendere i diritti delle donne e ha lavorato instancabilmente per apportare cambiamenti positivi nella società.

3. Philippe Amoureux

Philippe Amoureux era un talentuoso pittore francese noto per le sue opere d'arte espressive e vibranti. I suoi dipinti raffiguravano spesso scene di amore e passione, riflettendo la natura romantica del cognome Amoureux.

Popolarità del cognome Amoureux

Sebbene il cognome Amoureux non sia comune come altri cognomi, ha un significato speciale per coloro che lo portano. Le connotazioni romantiche e affettuose associate al cognome lo rendono un nome unico e apprezzato tra le famiglie di origine francese.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Amoureux continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di amore e passione che rappresenta. In Francia, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, il cognome Amoureux ricorda il potere duraturo dell'amore in tutte le sue forme.

Mentre gli individui con il cognome Amoureux continuano a lasciare il segno nella società, portano con sé la storia e l'eredità dei loro antenati, noti per la loro natura amorevole e affettuosa. Il cognome Amoureux non è solo un nome, ma un riflesso dei valori e degli ideali che sono stati tramandati di generazione in generazione, plasmando le persone che lo portano.

Il cognome Amoureux nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amoureux, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amoureux è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amoureux

Vedi la mappa del cognome Amoureux

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amoureux nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amoureux, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amoureux che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amoureux, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amoureux si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amoureux è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amoureux nel mondo

.
  1. Francia Francia (262)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  4. Marocco Marocco (9)
  5. Russia Russia (8)
  6. Kazakistan Kazakistan (4)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Benin Benin (1)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Algeria Algeria (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Swaziland Swaziland (1)