Cognome Ampai

L'origine del cognome Ampai

Il cognome Ampai è un nome affascinante che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Questo cognome ha le sue origini in Thailandia, dove è un cognome abbastanza comune. Si ritiene che il nome Ampai abbia origine dalla lingua tailandese, ma il suo significato esatto non è del tutto chiaro. È possibile che il nome Ampai derivi da una parola o frase tailandese andata perduta nella storia.

Significato del cognome Ampai in Tailandia

In Thailandia, i cognomi vengono generalmente tramandati di generazione in generazione, e ciascuna famiglia porta avanti il ​​nome dei propri antenati. Il cognome Ampai non fa eccezione, poiché è un cognome ben noto e rispettato nella società tailandese. Coloro che portano il cognome Ampai sono spesso considerati con un senso di orgoglio e onore, poiché sono visti come portatori dell'eredità dei loro antenati.

Nel corso della storia, il cognome Ampai è stato associato a varie famiglie nobili tailandesi e a personaggi importanti. Molti tailandesi con il cognome Ampai hanno ottenuto un grande successo nei campi prescelti, che si tratti di affari, politica, mondo accademico o arte. Di conseguenza, il cognome Ampai è stato associato a qualità come leadership, intelligenza e ambizione.

Diffusione del cognome Ampai nel mondo

Sebbene il cognome Ampai si trovi più comunemente in Tailandia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome Ampai è stato registrato in paesi come Cile, Indonesia, Malesia, Filippine, Stati Uniti, Australia, Papua Nuova Guinea, Grecia, Kenya, Pakistan e Qatar. Sebbene l'incidenza del cognome Ampai sia relativamente bassa in questi paesi rispetto alla Tailandia, ciò è comunque una testimonianza della portata e dell'impatto globali di questo cognome unico.

In Cile, ad esempio, il cognome Ampai è relativamente raro, con solo 81 casi registrati. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Ampai occupa un posto speciale nella società cilena, dove coloro che portano questo nome sono spesso visti come esotici e misteriosi. Allo stesso modo, in Indonesia, il cognome Ampai è associato alla comunità tailandese che vive nel paese, molti dei quali hanno dato un contributo significativo alla società indonesiana.

Eredità del cognome Ampai

Come ogni cognome, il nome Ampai porta con sé un senso di storia e tradizione. Coloro che portano il cognome Ampai sono collegati non solo al proprio lignaggio familiare ma anche al più ampio patrimonio culturale della Thailandia. In questo modo, il cognome Ampai funge da collegamento tra passato, presente e futuro, ricordandoci l'importanza di onorare le nostre radici e custodire la nostra eredità.

Nel complesso, il cognome Ampai è un nome unico e significativo che ha lasciato il segno nel mondo. Dalle sue origini in Thailandia alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome Ampai continua ad essere simbolo di orgoglio, identità e tradizione per coloro che lo portano. Mentre riflettiamo sul significato di questo nome, possiamo ricordare i valori e i principi che rappresenta e sforzarci di sostenerli nella nostra vita.

Il cognome Ampai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ampai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ampai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ampai

Vedi la mappa del cognome Ampai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ampai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ampai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ampai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ampai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ampai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ampai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ampai nel mondo

.
  1. Thailandia Thailandia (1419)
  2. Cile Cile (81)
  3. Indonesia Indonesia (55)
  4. Malesia Malesia (37)
  5. Filippine Filippine (11)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  7. Australia Australia (2)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Pakistan Pakistan (1)
  12. Qatar Qatar (1)