Cognome Amstrup

Le origini del cognome Amstrup

Il cognome Amstrup è un nome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione di genealogisti ed esperti di cognomi. Sebbene le origini esatte del cognome siano sconosciute, si ritiene che abbia avuto origine in Danimarca. Si pensa che il nome "Amstrup" derivi dal nome personale dell'antico norvegese "Ásmundr", che significa "protezione di Dio". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Amstrup potrebbero essere stati visti come protetti dagli dei.

Primi riferimenti al cognome

Riferimenti al cognome Amstrup si trovano già nel XIV secolo in Danimarca. Documenti di questo periodo indicano che individui con il cognome Amstrup erano proprietari terrieri e ricoprivano posizioni di potere all'interno delle loro comunità. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, consolidando il suo posto nella storia danese.

Migrazione del cognome Amstrup

Nel corso dei secoli, gli individui con il cognome Amstrup iniziarono a migrare verso altri paesi, diffondendo il nome in nuove regioni del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Danimarca, con 732 individui che portano questo nome. Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Amstrup, con 57 individui segnalati con questo nome.

Oltre che in Danimarca e negli Stati Uniti, persone con il cognome Amstrup si possono trovare anche in paesi come Singapore, Groenlandia, Canada, Norvegia, Inghilterra, Giappone e Tailandia. Sebbene i numeri possano essere inferiori in queste regioni, la presenza del cognome in luoghi così diversi testimonia la portata globale della famiglia Amstrup.

Individui illustri con il cognome Amstrup

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Amstrup che hanno lasciato il segno nel mondo. Uno di questi individui è Henrik Amstrup, un rinomato architetto danese noto per i suoi progetti innovativi e sostenibili. Un'altra figura degna di nota è Anna Amstrup, una prolifica scrittrice e poetessa danese che ha ricevuto riconoscimenti internazionali per le sue opere letterarie.

Più recentemente, la famiglia Amstrup ha attirato l'attenzione per i suoi successi in vari campi, tra cui affari, scienza e arte. Dagli imprenditori agli scienziati fino agli artisti, le persone con il cognome Amstrup continuano a farsi un nome nei rispettivi settori.

L'eredità del cognome Amstrup

Il cognome Amstrup ha una storia ricca e leggendaria che continua a influenzare e ispirare persone in tutto il mondo. Che si tratti di rintracciare le proprie radici in Danimarca o di scoprire il legame con il nome attraverso la ricerca genealogica, coloro che portano il cognome Amstrup portano avanti un'eredità di forza, resilienza e creatività.

Mentre la famiglia Amstrup continua a crescere ed evolversi, l'impatto del cognome diventerà sempre più significativo. Dalla preservazione delle tradizioni culturali alla creazione di nuovi percorsi nel mondo moderno, le persone con il cognome Amstrup sono unite da un patrimonio condiviso e da un senso di appartenenza a una comunità globale.

Il cognome Amstrup nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Amstrup, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Amstrup è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Amstrup

Vedi la mappa del cognome Amstrup

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Amstrup nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Amstrup, per ottenere le informazioni precise di tutti i Amstrup che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Amstrup, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Amstrup si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Amstrup è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Amstrup nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (732)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  3. Singapore Singapore (13)
  4. Groenlandia Groenlandia (11)
  5. Canada Canada (10)
  6. Norvegia Norvegia (8)
  7. Inghilterra Inghilterra (3)
  8. Giappone Giappone (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)