Cognome Anderst

Quando si tratta di cognomi, il nome "Anderst" potrebbe non essere così comune come Smith o Johnson, ma ha comunque un significato in alcune parti del mondo. Con un tasso di incidenza di 162 negli Stati Uniti, 81 in Polonia, 38 in Austria, 37 in Canada, 5 in Germania e Russia, 2 in Australia e 1 in Italia e Panama, il cognome Anderst è presente in diversi paesi.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Anderst" abbia origini germaniche, derivato dal nome personale "Andreas", che significa "uomo" o "virile". È un cognome comune in Germania, il che spiega il tasso di incidenza relativamente più elevato in paesi come gli Stati Uniti e il Canada, dove sono presenti significative popolazioni di immigrati tedeschi.

Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 162 negli Stati Uniti, il cognome Anderst si trova più comunemente negli stati con un'elevata popolazione tedesco-americana, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé i propri cognomi negli Stati Uniti, contribuendo alla prevalenza di nomi come Anderst nel paese.

Polonia

In Polonia il cognome Anderst è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 81. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Polonia attraverso l'immigrazione o legami storici con la Germania. Nonostante sia meno diffuso, il cognome Anderst ha ancora un significato nella cultura polacca.

Austria

Con un tasso di incidenza di 38 in Austria, il cognome Anderst non è così importante rispetto ai paesi vicini come la Germania. Tuttavia, occupa ancora un posto nel patrimonio austriaco e potrebbe essere fatto risalire a radici tedesche o bavaresi. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie immigrate o avere legami storici con la regione.

Canada

Simile agli Stati Uniti, il cognome Anderst è presente in Canada con un tasso di incidenza di 37. Le città canadesi con forti comunità di immigrati tedeschi, come Toronto e Vancouver, possono avere concentrazioni più elevate di individui con il cognome Anderst. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso la migrazione e i modelli di insediamento.

Germania

Nonostante sia un cognome comune in Germania, il tasso di incidenza del cognome Anderst è relativamente basso, pari a 5. Ciò potrebbe essere dovuto a variazioni nell'ortografia, differenze regionali o fattori storici che hanno influenzato la distribuzione del cognome all'interno del paese . Indipendentemente da ciò, il cognome Anderst rimane parte del patrimonio tedesco.

Russia

In Russia, anche il cognome Anderst è presente con un tasso di incidenza pari a 5. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Russia attraverso la migrazione, il commercio o le interazioni storiche tra Germania e Russia. Anche se meno comune, il cognome Anderst contribuisce al variegato mosaico di cognomi russi.

Australia

Con un tasso di incidenza pari a 2 in Australia, il cognome Anderst non è così diffuso rispetto ad altri paesi. I registri australiani possono mostrare casi in cui il cognome è stato portato da immigrati tedeschi o da individui con origini tedesche. Il cognome Anderst si aggiunge al tessuto multiculturale dei cognomi australiani.

Italia

Pur avendo un tasso di incidenza pari a solo 1 in Italia, il cognome Anderst è ancora presente nel Paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto attraverso legami storici con la Germania o tramite singoli immigrati che portavano il nome. Il cognome Anderst può essere raro in Italia, ma fa parte della vasta gamma dei cognomi italiani.

Panama

A Panama, il cognome Anderst ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando la sua presenza limitata nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o individui con origini tedesche che si stabilirono a Panama. Sebbene non sia così comune, il cognome Anderst contribuisce al mosaico culturale dei cognomi panamensi.

Nel complesso, il cognome Anderst potrebbe non essere così diffuso come altri cognomi, ma la sua presenza in vari paesi attesta il suo significato storico e la sua eredità duratura. Che si trovino negli Stati Uniti, in Polonia, Austria, Canada, Germania, Russia, Australia, Italia o Panama, le persone con il cognome Anderst possono far risalire le loro radici alle origini germaniche e ad un ricco patrimonio che abbraccia tutti i continenti.

Il cognome Anderst nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Anderst, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Anderst è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Anderst

Vedi la mappa del cognome Anderst

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Anderst nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Anderst, per ottenere le informazioni precise di tutti i Anderst che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Anderst, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Anderst si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Anderst è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Anderst nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (162)
  2. Polonia Polonia (81)
  3. Austria Austria (38)
  4. Canada Canada (37)
  5. Germania Germania (5)
  6. Russia Russia (5)
  7. Australia Australia (2)
  8. Italia Italia (1)
  9. Panama Panama (1)