Cognome Angaman

Le origini del cognome Angaman

Il cognome Angaman è un cognome raro con una storia affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine nella Costa d'Avorio, dove è più diffuso. Si ritiene che il nome Angaman abbia radici tribali, forse originarie di uno specifico gruppo etnico o clan.

Distribuzione del cognome Angaman

Secondo i dati disponibili, il cognome Angaman è più diffuso in Costa d'Avorio, con un'incidenza totale di 4919 individui che portano questo cognome. Si trova anche in alcuni altri paesi, tra cui Francia, Papua Nuova Guinea, Belgio, Canada, Finlandia, Inghilterra, Ghana, India, Kenya, Marocco, Filippine, Senegal e Stati Uniti, ciascuno con incidenze molto basse che vanno da Da 1 a 4 persone.

La presenza del cognome Angaman in questi paesi suggerisce che gli individui con questo cognome siano emigrati o abbiano legami ancestrali con queste regioni. È possibile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso la colonizzazione, il commercio o altre forme di migrazione.

Possibile significato del cognome Angaman

Sebbene il significato esatto del cognome Angaman non sia noto, è possibile che il nome abbia un significato significativo nella lingua o nella cultura delle sue origini. Il prefisso "Anga" può avere un significato speciale, possibilmente relativo a una divinità, luogo o caratteristica specifica. Il suffisso "uomo" può significare una persona o un individuo, suggerendo che il nome Angaman potrebbe significare "persona di Anga" o "appartenente ad Anga".

In alternativa, il cognome Angaman potrebbe essere una combinazione di due parole o nomi separati che sono stati fusi nel tempo. Questo è un evento comune nell'evoluzione dei cognomi, dove più elementi vengono fusi per creare un nuovo cognome con la sua identità unica.

Migrazione e diffusione del cognome Angaman

Nel corso della storia, la migrazione ha svolto un ruolo significativo nella diffusione dei cognomi in diverse regioni e paesi. La presenza del cognome Angaman in vari paesi al di fuori della Costa d'Avorio indica che le persone che portano questo cognome si sono trasferite e si sono stabilite in queste nuove località.

È probabile che le persone con il cognome Angaman siano emigrate per diversi motivi, come opportunità di lavoro, legami familiari o ricerca di migliori condizioni di vita. La dispersione del cognome Angaman in paesi lontani riflette l'interconnessione globale delle società e lo scambio culturale che avviene attraverso la migrazione.

L'eredità della famiglia Angaman

Per le persone che portano il cognome Angaman, il nome funge da collegamento alla loro eredità ancestrale e alla storia familiare. Il cognome funge da indicatore di identità, collegando gli individui alle loro radici e alle generazioni passate. La conservazione del cognome Angaman attraverso le generazioni rafforza il senso di continuità e di appartenenza all'interno della famiglia.

Come discendenti della famiglia Angaman, gli individui possono provare un senso di orgoglio per il proprio cognome e il desiderio di saperne di più sulle sue origini e sul suo significato. Esplorare la storia del cognome Angaman può fornire preziosi spunti sul proprio patrimonio culturale e sul proprio background genealogico.

Variazioni del cognome Angaman

Nel corso del tempo i cognomi possono subire cambiamenti e variazioni man mano che vengono tramandati di generazione in generazione. Il cognome Angaman potrebbe essersi evoluto in forme o ortografie diverse, a seconda di fattori quali differenze dialettali, errori di trascrizione o preferenze personali.

Alcune possibili variazioni del cognome Angaman includono Angamane, Angemane, Angamann o Angemann. Queste variazioni potrebbero essere emerse quando gli individui hanno adattato i propri cognomi alle norme linguistiche dei loro nuovi ambienti o per distinguersi da altri con cognomi simili.

Conclusione

Il cognome Angaman è un cognome unico e raro con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Sebbene le origini e il significato esatti del cognome rimangano incerti, la sua presenza in vari paesi evidenzia i modelli migratori globali che hanno modellato la diffusione dei cognomi.

Per le persone che portano il cognome Angaman, il nome funge da simbolo della loro eredità ancestrale e familiare. Esplorare la storia e le variazioni del cognome Angaman può fornire preziosi spunti sull'identità culturale e sul background genealogico di una persona.

Il cognome Angaman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Angaman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Angaman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Angaman

Vedi la mappa del cognome Angaman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Angaman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Angaman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Angaman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Angaman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Angaman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Angaman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Angaman nel mondo

.
  1. Costa d Costa d'Avorio (4919)
  2. Francia Francia (4)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  4. Belgio Belgio (1)
  5. Canada Canada (1)
  6. Finlandia Finlandia (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Ghana Ghana (1)
  9. India India (1)
  10. Kenya Kenya (1)
  11. Marocco Marocco (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Senegal Senegal (1)
  14. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)