Il cognome Anjuman è un cognome relativamente raro che si trova principalmente nell'Asia meridionale, in particolare in Bangladesh, India e Pakistan. Si trova anche in quantità minori in paesi come Malesia, Stati Uniti, Afghanistan, Arabia Saudita, Inghilterra, Svezia, Canada, Fiji, Mauritius e Nepal. Il cognome ha un totale di 6398 casi in Bangladesh, 509 casi in India e 323 casi in Pakistan. In altri paesi, l'incidenza del cognome Anjuman è molto più bassa, con solo poche occorrenze registrate.
Il cognome Anjuman è di origine persiana e deriva dalla parola persiana "anjuman", che significa riunione o assemblea. È un cognome comune tra alcune comunità etniche dell'Asia meridionale, in particolare tra le popolazioni di lingua bengalese e urdu. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Persia e si è diffuso nell'Asia meridionale attraverso migrazioni storiche e collegamenti commerciali tra le due regioni.
Anche se il cognome Anjuman potrebbe non avere un significato storico significativo, fa parte del tessuto culturale e sociale delle regioni in cui è prevalente. Le famiglie che portano il cognome Anjuman hanno spesso una storia e un patrimonio condiviso che le uniscono, creando un senso di comunità e appartenenza.
Il cognome Anjuman potrebbe essere stato portato da individui coinvolti in incontri sociali e culturali, poiché la parola persiana "anjuman" è spesso usata per riferirsi a un incontro o un'assemblea formale. È possibile che gli individui con il cognome Anjuman facessero parte di gruppi sociali o associazioni organizzati nelle loro comunità, riflettendo un senso di cameratismo e solidarietà tra i membri del gruppo.
Il cognome Anjuman si trova più comunemente in Bangladesh, dove ha la più alta incidenza con 6398 occorrenze. In India il cognome è meno diffuso, con 509 occorrenze registrate. Anche il Pakistan ha un numero significativo di persone con il cognome Anjuman, con 323 casi segnalati.
Al di fuori dell'Asia meridionale, il cognome Anjuman si trova in una manciata di paesi, tra cui Malesia, Stati Uniti, Afghanistan, Arabia Saudita, Inghilterra, Svezia, Canada, Fiji, Mauritius e Nepal. In questi paesi l'incidenza del cognome è molto più bassa, con solo pochi individui che portano questo nome.
Nel complesso, il cognome Anjuman rimane un cognome relativamente raro con una presenza concentrata nell'Asia meridionale. Il significato culturale e storico del cognome può variare tra le diverse comunità e regioni, ma funge da filo conduttore che collega gli individui con un patrimonio e un'identità condivisi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Anjuman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Anjuman è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Anjuman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Anjuman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Anjuman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Anjuman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Anjuman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Anjuman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.