Cognome Angle

Il cognome "Angle": un'esplorazione delle sue origini e distribuzione

Il cognome "Angle" è un nome intrigante che ha sollevato molte domande sulle sue origini, significati e distribuzioni geografiche. Questo articolo si propone di approfondire il cognome "Angle", discutendone l'etimologia, il significato storico, le variazioni della sua ortografia e la sua presenza in vari paesi. Concentrandoci sulla prevalenza del nome nelle diverse regioni, miriamo a fornire una panoramica dettagliata di ciò che rappresenta il cognome nel mondo moderno.

Etimologia del cognome "Angolo"

L'origine del cognome "Angle" è alquanto ambigua, con diversi possibili significati. Il nome potrebbe derivare dal termine inglese antico "angelo", che nell'inglese moderno si traduce in "angelo". Ciò potrebbe suggerire una connotazione religiosa, forse indicando un antenato religioso o che aveva un legame con la chiesa, in base al riferimento spirituale degli angeli.

Un'altra possibilità è che il nome possa derivare da caratteristiche geografiche. Potrebbe riferirsi ad "angolo", come ad esempio un angolo o una curva, comunemente usato per descrivere un terreno o una caratteristica fisica. Pertanto, gli individui con questo cognome potrebbero aver vissuto originariamente vicino a una caratteristica geografica notevole che definiva un angolo o un angolo nel terreno. Ciò offre una prospettiva unica su come i cognomi spesso derivassero da aspetti ambientali che circondavano il lignaggio familiare.

Distribuzione geografica del cognome "Angle"

La distribuzione del cognome "Angle" è piuttosto affascinante, con presenze significative registrate in vari paesi. Utilizzando i dati disponibili, possiamo analizzare l'incidenza del cognome nelle diverse nazioni, concentrandoci in particolare sui paesi in cui si trova più frequentemente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Angle" ha un'incidenza di 7.444 individui. Ciò rende gli Stati Uniti il ​​paese con la più alta prevalenza del cognome. Diversi fattori potrebbero contribuire a questa concentrazione, inclusi i modelli storici di immigrazione in cui gli individui con quel cognome potrebbero essersi spostati dall'Europa al Nuovo Mondo.

Egitto

L'Egitto è al secondo posto con 2.427 occorrenze del cognome "Angle". La presenza del nome in Egitto indica potenziali collegamenti con influenze arabe o la possibile introduzione del nome durante migrazioni storiche o rotte commerciali nel Mediterraneo.

Myanmar

In Myanmar il cognome compare 1.982 volte, il che fa discutere sulla sua integrazione nella cultura locale. Ciò potrebbe riflettere casi in cui individui stranieri si sono stabiliti o hanno origini legate al cognome.

Vietnam

In Vietnam sono segnalati 1.464 casi del cognome, suggerendo una complessa rete di influenze sociali o migratorie che portano all'adozione o alla prevalenza di "Angle" in Vietnam.

Ghana

Con un'incidenza di 665, il Ghana dimostra come i cognomi possano trovare la loro strada in diversi contesti sociali. I legami storici tra l'Africa occidentale e il mondo transatlantico potrebbero spiegare la presenza di cognomi europei come "Angle".

Variazioni e alterazioni del cognome

I cognomi spesso subiscono alterazioni e variazioni nel tempo a causa di cambiamenti culturali, cambiamenti linguistici e immigrazione. Il cognome "Angle" non fa eccezione. Può apparire in varie forme, come "Angell", "Ángle" o "Angele". Queste variazioni potrebbero derivare da cambiamenti di ortografia fonetica, dialetti regionali o persino errori di trascrizione durante la tenuta dei registri storici.

Influenza del linguaggio

In paesi con tradizioni linguistiche diverse, la pronuncia e le forme scritte di "Angle" possono variare in modo significativo. Ad esempio, nelle regioni in cui le lingue tonali sono predominanti, come il Vietnam, l'ortografia potrebbe riflettere la pronuncia locale, portando a diverse rappresentazioni del nome.

Significato culturale

Le variazioni del cognome "Angle" riflettono anche l'integrazione delle culture locali. Ad esempio, quando gli individui con questo cognome migrarono in regioni come l’Africa o l’Asia, potrebbero aver adottato convenzioni di denominazione locali, portando ad alterazioni fonetiche nel corso degli anni. Ogni variazione racconta una storia di integrazione e trasformazione culturale.

Il cognome "Angle" nel contesto storico

Comprendere il contesto storico del cognome "Angle" può fornire spunti sul suo significato. Molti cognomi sono collegati a linee temporali specifiche, eventi storici chiave o movimenti sociali. Il cognome "Angle" può essere fatto risalire a vari momenti della storia, in particolare durante i periodi di migrazione ed esplorazione.

Migrazioni

Le significative ondate migratorie durante il periodo coloniale portarono le persone con il cognome "Angle" verso nuovi territori. L’esplorazione dell’Africa, dell’Asia e delle Americhe ha aperto nuove stradeindividui a stabilirsi in regioni lontane dalle loro origini. Pertanto, il nome iniziò ad apparire in diversi contesti linguistici e culturali, adattandosi a nuovi ambienti.

Colonialismo e il suo impatto

L'ascesa degli imperi coloniali nel XIX e all'inizio del XX secolo ha facilitato la diffusione dei nomi, tra cui "Angle". Quando gli individui con questo cognome viaggiavano per commerci, missioni o esplorazioni, portavano con sé la propria identità, stabilendo radici in nuove terre che portarono alla prevalenza del cognome in vari paesi.

Il cognome "Angle" nella società moderna

Oggi, il cognome "Angle" riflette un ricco arazzo di associazioni culturali e narrazioni storiche. Con la sua presenza in più continenti, "Angle" simboleggia il modo in cui le identità si evolvono nel tempo, adattandosi alle nuove culture e mantenendo i collegamenti con il patrimonio.

Portatori contemporanei del cognome

Nel mondo globalizzato di oggi, gli individui con il cognome "Angle" possono essere trovati in varie professioni e percorsi di vita, dagli accademici agli artisti. Personaggi pubblici o individui importanti possono influenzare la percezione e l'interesse per il cognome, portando a una rinascita della sua popolarità o riconoscimento.

Ricerca genealogica e il suo ruolo

L'avvento degli strumenti di genealogia digitale ha consentito alle persone che portano il cognome "Angle" di esplorare i propri antenati e i propri collegamenti in tutto il mondo. Tali strumenti consentono una comprensione più profonda della storia familiare, creando connessioni basate su lignaggio e patrimonio condivisi, indipendentemente dalla distanza geografica.

Conclusione

Sebbene il viaggio alla scoperta del cognome "Angle" comprenda movimenti geografici, identità linguistiche e narrazioni storiche, la comprensione di tali nomi va oltre le semplici statistiche. Il nome "Angolo" fornisce una lente attraverso la quale possiamo esaminare le connessioni umane, le migrazioni e le trasformazioni culturali nel corso dei secoli, illustrando il variegato tessuto della società umana.

Il cognome Angle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Angle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Angle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Angle

Vedi la mappa del cognome Angle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Angle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Angle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Angle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Angle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Angle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Angle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Angle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7444)
  2. Egitto Egitto (2427)
  3. Myanmar Myanmar (1982)
  4. Vietnam Vietnam (1464)
  5. Ghana Ghana (665)
  6. India India (650)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (553)
  8. Bangladesh Bangladesh (541)
  9. Canada Canada (276)
  10. Inghilterra Inghilterra (114)
  11. Costa d Costa d'Avorio (84)
  12. Cina Cina (54)
  13. Nigeria Nigeria (53)
  14. Sudafrica Sudafrica (39)
  15. Finlandia Finlandia (32)
  16. Messico Messico (32)
  17. Pakistan Pakistan (20)
  18. Thailandia Thailandia (20)
  19. Singapore Singapore (19)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  21. Iraq Iraq (16)
  22. Sudan Sudan (16)
  23. Australia Australia (14)
  24. Francia Francia (13)
  25. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  26. Filippine Filippine (13)
  27. Malesia Malesia (11)
  28. Russia Russia (11)
  29. Kenya Kenya (9)
  30. Siria Siria (9)
  31. Sri Lanka Sri Lanka (9)
  32. Galles Galles (8)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  34. Argentina Argentina (8)
  35. Indonesia Indonesia (8)
  36. Svezia Svezia (8)
  37. Iran Iran (7)
  38. Niger Niger (6)
  39. Brasile Brasile (6)
  40. Algeria Algeria (6)
  41. Hong Kong Hong Kong (5)
  42. Oman Oman (4)
  43. Qatar Qatar (4)
  44. Marocco Marocco (4)
  45. Germania Germania (4)
  46. Irlanda Irlanda (3)
  47. Camerun Camerun (3)
  48. Libano Libano (3)
  49. Taiwan Taiwan (3)
  50. Scozia Scozia (2)
  51. Albania Albania (2)
  52. Panama Panama (2)
  53. Islanda Islanda (2)
  54. Italia Italia (2)
  55. Bielorussia Bielorussia (2)
  56. Senegal Senegal (2)
  57. Turchia Turchia (2)
  58. Uganda Uganda (2)
  59. Yemen Yemen (2)
  60. Nicaragua Nicaragua (1)
  61. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  62. Georgia Georgia (1)
  63. Norvegia Norvegia (1)
  64. Afghanistan Afghanistan (1)
  65. Guyana Guyana (1)
  66. Perù Perù (1)
  67. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  68. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  69. Barbados Barbados (1)
  70. Israele Israele (1)
  71. Belgio Belgio (1)
  72. Benin Benin (1)
  73. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  74. Bhutan Bhutan (1)
  75. Giamaica Giamaica (1)
  76. Giordania Giordania (1)
  77. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  78. Giappone Giappone (1)
  79. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  80. Svizzera Svizzera (1)
  81. Cambogia Cambogia (1)
  82. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  83. Cile Cile (1)
  84. Kuwait Kuwait (1)
  85. Kazakistan Kazakistan (1)
  86. Colombia Colombia (1)
  87. Cuba Cuba (1)
  88. Macedonia Macedonia (1)
  89. Maldive Maldive (1)
  90. Spagna Spagna (1)