Cognome Anouilh

Storia del cognome Anouilh

Il cognome Anouilh è un cognome francese con una storia lunga e ricca. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione francese conosciuta come Guascogna, che si trova nel sud-ovest del paese. Il nome Anouilh è di origine guascone e deriva dalla parola francese antico "anu", che significa "albero di sambuco". Si pensa che il cognome Anouilh fosse originariamente utilizzato come nome topografico per qualcuno che viveva vicino o lavorava con gli alberi di sambuco.

Esistono testimonianze del cognome Anouilh risalenti al Medioevo, con menzioni di individui che portano il nome in vari documenti e documenti storici. La famiglia Anouilh è nota per essere stata una famiglia importante e influente in Guascogna, con membri della famiglia che ricoprivano posizioni di potere e prestigio nella regione.

Distribuzione del cognome Anouilh

Il cognome Anouilh si trova più comunemente in Francia, dove ha un alto tasso di incidenza di 327 individui che portano il nome. Tuttavia, il cognome Anouilh può essere trovato anche in altri paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Argentina, Spagna, Scozia, Galles, Malesia, Polinesia francese e Senegal.

Negli Stati Uniti, il cognome Anouilh ha un tasso di incidenza inferiore, con solo 36 individui che portano questo nome. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che il cognome è di origine francese ed è meno diffuso nei paesi di lingua inglese. In Svizzera, Argentina, Spagna, Scozia, Galles, Malesia, Polinesia francese e Senegal, il cognome Anouilh ha un tasso di incidenza ancora più basso, con solo 1 o 2 individui che portano il nome in ciascuno di questi paesi.

Personaggi famosi con il cognome Anouilh

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Anouilh è il drammaturgo francese Jean Anouilh. Jean Anouilh fu un drammaturgo importante e influente in Francia durante la metà del XX secolo, noto per le sue opere che esploravano complessi dilemmi morali ed etici. Alcune delle sue opere più famose includono "Antigone", "Becket" e "L'allodola".

Un altro personaggio notevole con il cognome Anouilh è Pierre Anouilh, un produttore cinematografico e attore francese. Pierre Anouilh è noto per il suo lavoro nell'industria cinematografica francese, avendo prodotto ed apparso in numerosi film di successo nel corso della sua carriera.

Nel complesso, il cognome Anouilh ha una storia lunga e leggendaria, con collegamenti con la regione francese della Guascogna e con personaggi di spicco che hanno portato il nome. È un cognome che si trova ancora in vari paesi del mondo e continua a essere associato a individui che hanno dato un contributo significativo alle arti, all'intrattenimento e ad altri campi.

Il cognome Anouilh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Anouilh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Anouilh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Anouilh

Vedi la mappa del cognome Anouilh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Anouilh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Anouilh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Anouilh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Anouilh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Anouilh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Anouilh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Anouilh nel mondo

.
  1. Francia Francia (327)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  3. Svizzera Svizzera (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Scozia Scozia (1)
  7. Galles Galles (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  10. Senegal Senegal (1)