Cognome Anrique

L'origine del cognome Anrique

Il cognome Anrique è di origine spagnola, derivante dal nome personale Enrique. Il nome stesso Enrique è di origine germanica, derivante dagli elementi "haim" che significa casa e "ric" che significa potere. È un cognome comune nei paesi di lingua spagnola, con una presenza significativa in Argentina, Cile, Filippine, Venezuela, Brasile, Stati Uniti, Australia, Spagna, Messico e Taiwan.

Significato storico

Il cognome Anrique ha una lunga storia che risale al medioevo. In origine era un cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome di un antenato maschio, molto probabilmente un uomo di nome Enrique. Con il passare del tempo il cognome si è fissato e tramandato di generazione in generazione.

Argentina (762 incidenti)

In Argentina, il cognome Anrique è relativamente comune, con 762 casi segnalati. La presenza del cognome in Argentina risale probabilmente alla colonizzazione spagnola della regione nel XVI secolo. È possibile che individui con il cognome Anrique siano stati tra i primi coloni europei in Argentina e che i loro discendenti abbiano continuato a portare il cognome fino ai giorni nostri.

Cile (144 incidenti)

In Cile, il cognome Anrique è meno comune che in Argentina, con 144 casi segnalati. Tuttavia, ha ancora una presenza significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Cile da colonizzatori spagnoli o immigrati da altri paesi di lingua spagnola. È anche possibile che il cognome abbia radici indigene nella storia cilena.

Filippine (27 casi)

Nelle Filippine, il cognome Anrique è relativamente raro, con solo 27 casi segnalati. La presenza del cognome nelle Filippine potrebbe essere dovuta alla colonizzazione spagnola delle isole nel XVI secolo. È possibile che individui con il cognome Anrique siano stati tra i primi coloni spagnoli nelle Filippine e che i loro discendenti abbiano continuato a portare il cognome.

Venezuela (20 incidenti)

In Venezuela, anche il cognome Anrique è relativamente raro, con 20 casi segnalati. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Venezuela da colonizzatori spagnoli o immigrati provenienti da altri paesi di lingua spagnola. È possibile che gli individui con il cognome Anrique abbiano avuto un ruolo nella storia antica del Venezuela e che i loro discendenti abbiano continuato a portare il cognome.

Brasile (7 episodi)

In Brasile, il cognome Anrique è relativamente raro, con solo 7 casi segnalati. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere dovuta alla colonizzazione spagnola della regione o all'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. È anche possibile che il cognome abbia radici indigene o africane nella storia brasiliana.

Stati Uniti (3 episodi)

Negli Stati Uniti, il cognome Anrique è raro, con solo 3 casi segnalati. La presenza del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere dovuta all'immigrazione dai paesi di lingua spagnola. È possibile che individui con il cognome Anrique siano venuti negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore per sé e per le proprie famiglie.

Australia (1 incidenza)

In Australia, il cognome Anrique è estremamente raro, con solo 1 incidenza segnalata. La presenza del cognome in Australia può essere dovuta all'immigrazione da paesi di lingua spagnola o al matrimonio di individui con quel cognome con famiglie australiane. È possibile che la persona con il cognome Anrique in Australia sia un discendente di immigrati o abbia origini spagnole.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il paese d'origine del cognome Anrique, è stata segnalata solo 1 incidenza del cognome. Nonostante le sue origini spagnole, il cognome Anrique non è ampiamente diffuso in Spagna. È possibile che le persone con il cognome Anrique in Spagna abbiano antenati che sono emigrati in altri paesi e da allora sono tornati in patria.

Messico (1 incidenza)

In Messico è stata segnalata solo 1 incidenza del cognome Anrique. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere dovuta alla colonizzazione spagnola della regione o all'immigrazione da altri paesi di lingua spagnola. È possibile che la persona con cognome Anrique in Messico sia un discendente di immigrati o abbia origini spagnole.

Taiwan (1 incidenza)

A Taiwan, il cognome Anrique è estremamente raro, con solo 1 incidenza segnalata. La presenza del cognome a Taiwan può essere dovuta all'immigrazione da paesi di lingua spagnola o al matrimonio di individui con il cognome con famiglie taiwanesi. È possibile che la persona con il cognome Anrique a Taiwan sia un discendente di immigrati o abbia origini spagnole.

Conclusione

Il cognome Anrique ha una ricca storia ed è molto diffuso inPaesi di lingua spagnola nel mondo. Sebbene il cognome si trovi più comunemente in Argentina, Cile e Filippine, è presente anche in Venezuela, Brasile, Stati Uniti, Australia, Spagna, Messico e Taiwan. Il cognome probabilmente ha avuto origine come patronimico derivato dal nome personale Enrique ed è stato tramandato di generazione in generazione fino ai giorni nostri.

Il cognome Anrique nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Anrique, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Anrique è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Anrique

Vedi la mappa del cognome Anrique

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Anrique nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Anrique, per ottenere le informazioni precise di tutti i Anrique che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Anrique, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Anrique si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Anrique è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Anrique nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (762)
  2. Cile Cile (144)
  3. Filippine Filippine (27)
  4. Venezuela Venezuela (20)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Australia Australia (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Taiwan Taiwan (1)