Cognome Anstiss

La storia del cognome Anstiss

Il cognome Anstiss è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine dall'antica cultura anglosassone. È un cognome ricco di storia e tramandato di generazione in generazione. Il significato del cognome Anstiss non è del tutto chiaro, ma si pensa che derivi dal nome personale inglese antico "Anstige". Questo nome è composto dagli elementi "ans", che significa dio, e "stig", che significa sentiero o viaggio.

Nel corso della storia, il cognome Anstiss è stato registrato in varie forme, tra cui Anstice, Anstey, Anstie e Anstiss. Queste variazioni nell'ortografia possono essere attribuite alla mancanza di un'ortografia standardizzata nei primi documenti, così come agli accenti e ai dialetti regionali. Nonostante le diverse ortografie, si ritiene che tutte queste variazioni derivino dallo stesso cognome originale.

Ricorrenze del cognome Anstiss

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Anstiss è stato registrato in diverse parti del mondo. La più alta incidenza del cognome è in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra. Si ritiene che il cognome affondi le sue radici in questa regione e sia stato tramandato di generazione in generazione.

In Nuova Zelanda, anche il cognome Anstiss è abbastanza comune, con un numero significativo di persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Nuova Zelanda da coloni inglesi o immigrati e da allora si è affermato nel paese.

In Australia il cognome Anstiss è meno diffuso che in Inghilterra e Nuova Zelanda, ma è comunque presente nel Paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Australia dai primi coloni provenienti dall'Inghilterra e da allora si sia diffuso in tutto il paese.

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Anstiss è meno comune che nel Regno Unito e nelle sue ex colonie. Tuttavia, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono in questi paesi, il che indica che il cognome ha viaggiato oltre la sua terra d'origine.

In altri paesi, come Austria, Galles, Sud Africa, Turchia, Paesi Bassi, Hong Kong, Jersey, Malesia, Singapore e Tailandia, il cognome Anstiss è molto meno comune, con solo poche persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una distribuzione limitata in questi paesi e non è così diffuso come nel Regno Unito e nelle sue ex colonie.

Personaggi famosi con il cognome Anstiss

Anche se il cognome Anstiss potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è John Anstis (1669–1744), un genealogista e araldo inglese che prestò servizio come Garter King of Arms, l'ufficiale araldico più anziano in Inghilterra. Anstis era noto per le sue ricerche approfondite e le sue pubblicazioni sull'araldica e sulla genealogia, e diede un contributo significativo al campo.

Un'altra persona notevole con il cognome Anstiss è Sarah Anstiss, un'artista contemporanea nota per le sue opere innovative e stimolanti. Anstiss ha ottenuto riconoscimenti per il suo approccio unico all'arte e ha esposto le sue opere in gallerie di tutto il mondo. Continua a spingersi oltre i confini dell'arte e a ispirare gli altri con la sua creatività.

Nel complesso, il cognome Anstiss è un cognome con una ricca storia e una forte presenza nel Regno Unito e nelle sue ex colonie. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, il cognome Anstiss ha il suo posto nel mondo e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Anstiss nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Anstiss, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Anstiss è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Anstiss

Vedi la mappa del cognome Anstiss

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Anstiss nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Anstiss, per ottenere le informazioni precise di tutti i Anstiss che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Anstiss, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Anstiss si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Anstiss è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Anstiss nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (316)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (157)
  3. Australia Australia (132)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (99)
  5. Canada Canada (27)
  6. Austria Austria (14)
  7. Galles Galles (11)
  8. Sudafrica Sudafrica (8)
  9. Turchia Turchia (3)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  11. Hong Kong Hong Kong (1)
  12. Jersey Jersey (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Singapore Singapore (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)