Cognome Apure

Le origini del cognome 'Apure'

Il cognome 'Apure' è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 284 in Venezuela, 48 in Papua Nuova Guinea, 39 in India, 3 in Uganda e incidenze minori in Canada, Spagna, Filippine, Portogallo e Stati Uniti, il cognome ha una presenza globale.

Significato storico

Il cognome "Apure" probabilmente ha origini diverse in ogni paese in cui si trova. In Venezuela, potrebbe aver avuto origine dal fiume Apure, che è un fiume importante nel paese. Il cognome potrebbe essere stato dato a persone che vivevano vicino o lavoravano sul fiume, o che appartenevano a una famiglia con un legame con il fiume.

In Papua Nuova Guinea il cognome "Apure" potrebbe avere origini completamente diverse. Potrebbe essere stato introdotto nel paese da coloni o missionari europei, oppure potrebbe essere stato adottato dalle popolazioni indigene per vari motivi. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome in questa regione.

In India, il cognome "Apure" potrebbe avere radici nella diversa storia linguistica e culturale del paese. Potrebbe provenire da una tribù, regione o comunità specifica oppure potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una famiglia.

Connessioni familiari

Per le persone con il cognome "Apure", tracciare la storia familiare e i collegamenti può fornire informazioni preziose sui loro antenati e sulla loro eredità. In Venezuela, le famiglie con questo cognome possono avere una storia lunga e ricca legata al panorama culturale e geografico del paese.

In Papua Nuova Guinea, le famiglie con il cognome "Apure" possono avere storie uniche di migrazione, insediamento e adattamento. Capire come il cognome è stato introdotto e integrato nella cultura locale può far luce sulla diversa storia del paese.

Allo stesso modo, in India, le famiglie con il cognome "Apure" possono avere tradizioni, costumi e pratiche distinti che sono stati tramandati di generazione in generazione. Esplorare queste connessioni può offrire una comprensione più profonda del tessuto sociale e storico del paese.

Influenza moderna

Oggi, le persone con il cognome "Apure" sono sparse in diversi paesi e continenti, riflettendo la natura globale della migrazione, del commercio e della comunicazione. Man mano che le famiglie con questo cognome continuano a crescere ed evolversi, si formano nuove connessioni e relazioni che uniscono culture e tradizioni.

Con l'avvento della tecnologia e dei social media, le persone con il cognome "Apure" possono connettersi con altri che condividono la loro eredità e storia. Questa rete digitale consente lo scambio di informazioni, storie ed esperienze che arricchiscono e approfondiscono il senso di appartenenza e identità.

In Venezuela, Papua Nuova Guinea, India o in altri paesi, il cognome "Apure" continua a essere un simbolo di famiglia, patrimonio e unità. Man mano che gli individui con questo cognome tracciano le proprie radici e celebrano la storia condivisa, contribuiscono al tessuto globale di diversità e resilienza.

Il cognome Apure nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Apure, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Apure è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Apure

Vedi la mappa del cognome Apure

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Apure nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Apure, per ottenere le informazioni precise di tutti i Apure che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Apure, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Apure si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Apure è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Apure nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (284)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (48)
  3. India India (39)
  4. Uganda Uganda (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Filippine Filippine (1)
  8. Portogallo Portogallo (1)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)