Arger è un cognome che ha un ricco significato storico e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo l'origine, il significato e la distribuzione del cognome Arger.
Si ritiene che il cognome Arger abbia avuto origine da un nome di luogo, forse una località in Europa. Potrebbe anche derivare da un nome personale o da un'occupazione. I cognomi spesso si sviluppano dalle caratteristiche, dall'occupazione o dal luogo di residenza, rendendo le origini del cognome Arger piuttosto diverse.
Il significato del cognome Arger non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere molteplici origini e significati. Potrebbe derivare da una parola germanica che significa "aquila", oppure potrebbe avere radici latine legate all'argento o al denaro. Il significato del cognome Arger può variare a seconda della regione e della lingua di origine.
Il cognome Arger non è comune come altri cognomi, ma può ancora essere trovato in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Arger è in Bielorussia, con 120 occorrenze. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 99 occorrenze e la Francia ha 59 occorrenze del cognome Arger. Altri paesi in cui è presente il cognome Arger includono Regno Unito (Inghilterra), Russia, Israele, Brasile, Canada, Australia, India, Italia e molti altri, ciascuno con un numero minore di occorrenze.
In Bielorussia il cognome Arger è relativamente più diffuso, con 120 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in alcune famiglie, contribuendo alla sua maggiore incidenza in questo paese.
Con 99 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Arger non è così comune come altri cognomi, ma è comunque presente in varie regioni del Paese. La distribuzione del cognome Arger negli Stati Uniti può essere influenzata dai modelli di immigrazione e dalle storie familiari.
In Francia, il cognome Arger si trova in 59 casi. La presenza del cognome in Francia può avere legami storici con regioni specifiche o legami familiari che hanno preservato il nome nel tempo.
Il cognome Arger è meno comune nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, con 49 occorrenze. La distribuzione del cognome in questa regione può essere influenzata da modelli migratori, eventi storici o altri fattori.
Con 26 occorrenze in Russia, il cognome Arger ha una presenza minore in questo paese rispetto ad altri. La distribuzione del cognome in Russia potrebbe essere stata influenzata da vari fattori, come eventi storici, immigrazione o dati demografici regionali.
In Israele il cognome Arger è presente in 9 casi. La distribuzione del cognome in Israele può essere collegata a modelli di immigrazione, collegamenti storici o legami familiari che hanno preservato il nome all'interno di determinate comunità.
Con 6 occorrenze in Brasile, il cognome Arger ha una presenza limitata in questo paese rispetto ad altri. La distribuzione del cognome in Brasile può essere influenzata da eventi storici, modelli di immigrazione o altri fattori che hanno plasmato la popolazione brasiliana.
In Canada, il cognome Arger si trova in 6 casi. La distribuzione del cognome in Canada può essere collegata a modelli di immigrazione, dati demografici regionali o fattori storici che hanno influenzato la presenza del nome all'interno di determinate comunità.
Con 2 occorrenze in Australia, il cognome Arger non è così comune in questo paese rispetto ad altri. La distribuzione del cognome in Australia può essere influenzata da modelli di immigrazione, eventi storici o altri fattori che hanno plasmato la popolazione australiana.
In India il cognome Arger è presente in 2 casi. La distribuzione del cognome in India può essere collegata a collegamenti storici, modelli di immigrazione o legami familiari che hanno preservato il nome all'interno di determinate comunità.
Con 2 occorrenze in Italia, il cognome Arger ha una presenza limitata in questo paese rispetto ad altri. La distribuzione del cognome in Italia può essere influenzata da eventi storici, modelli di immigrazione o altri fattori che hanno plasmato la popolazione italiana.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Arger appare anche in molti altri paesi, come Emirati Arabi Uniti, Germania, Spagna, Scozia, Grecia, Kazakistan, Filippine, Pakistan e Polonia, ciascuno con 1 occorrenza . La presenza del cognome Arger in questi paesi potrebbe essere dovuta avari fattori, come legami storici, modelli di immigrazione o dati demografici regionali.
Nel complesso, il cognome Arger ha una distribuzione diversificata in più paesi, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. Comprendere le origini, il significato e la distribuzione del cognome Arger può fornire informazioni sul significato storico e culturale di questo cognome unico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.