In qualità di esperto esperto di cognomi, ho trascorso anni a ricercare e studiare le origini e il significato di vari cognomi. Un cognome particolare che ha suscitato il mio interesse è "Armelle". Attraverso la mia ricerca approfondita, ho scoperto approfondimenti affascinanti sulla storia e sulla distribuzione di questo cognome unico in diversi paesi.
Si ritiene che il cognome "Armelle" abbia avuto origine in Francia, dove deriva dal nome "Armel". Il nome stesso "Armel" ha origini bretoni e deriva dal nome celtico "Arthmael", che significa "principe degli orsi". È probabile che il cognome "Armelle" fosse originariamente un cognome patronimico, che indicava la discendenza da un antenato di nome Armel.
Con il passare del tempo, il cognome "Armelle" si diffuse oltre la Francia in altri paesi, dove assunse varianti e significati diversi. In ogni paese, il cognome ha una storia e un significato unici, contribuendo al variegato mosaico di cognomi in tutto il mondo.
Secondo i dati disponibili, il cognome Armelle è più diffuso in Ciad, con un'incidenza significativa di 4622 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha forti radici nella regione e rappresenta una parte importante della popolazione locale.
Francia: il cognome Armelle ha una presenza storica in Francia, con 76 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine lì.
Etiopia: in Etiopia ci sono 1449 individui con il cognome Armelle, indicando una notevole presenza di questo cognome nel paese. La distribuzione del cognome in Etiopia può essere influenzata da migrazioni storiche o collegamenti culturali con altre regioni.
Camerun: con 53 persone che portano il cognome Armelle in Camerun, questo cognome ha una presenza modesta nel paese. La distribuzione del cognome in Camerun può riflettere le diverse influenze culturali presenti nella regione.
Altri paesi in cui si trova il cognome Armelle includono la Repubblica Democratica del Congo (21 individui), Costa d'Avorio (10 individui), Tailandia (5 individui), Stati Uniti (4 individui), Mauritius (3 individui) , Benin (2 individui), Germania (2 individui) e Inghilterra (2 individui).
Il cognome Armelle porta con sé una ricca storia e un significato culturale che riflette le diverse origini e migrazioni delle persone che lo portano. Comprendere la distribuzione e la prevalenza del cognome Armelle nei diversi paesi fornisce preziose informazioni sull'interconnessione delle società umane e sui modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di identità e patrimonio.
In qualità di esperto di cognomi, sono continuamente affascinato dalle storie e dalle storie contenute nei cognomi come "Armelle". Attraverso ricerche e analisi diligenti, possiamo scoprire i significati nascosti e le connessioni che collegano gli individui nel tempo e nello spazio attraverso i loro cognomi condivisi.
Nel complesso, il cognome Armelle testimonia la natura duratura dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture, unendo gli individui attorno a un patrimonio comune e a un'ascendenza condivisa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Armelle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Armelle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Armelle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Armelle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Armelle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Armelle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Armelle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Armelle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.