Il cognome Arnello è un cognome unico e affascinante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con una diversa distribuzione di occorrenze in paesi come Italia, Cile, Filippine, Francia, Uruguay, Stati Uniti, Brasile e Australia, Arnello è un cognome che ha lasciato il segno in diverse parti del globo.
In Italia, il cognome Arnello ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 37 incidenze registrate. Le origini del cognome in Italia possono essere fatte risalire a tempi antichi, con molte famiglie che adottarono il cognome come segno della loro eredità e lignaggio. Le famiglie Arnello in Italia si possono trovare in varie regioni, ognuna con la propria storia e tradizioni uniche.
Nel nord Italia, il cognome Arnello si trova più comunemente in regioni come Lombardia, Veneto e Piemonte. Le famiglie con il cognome Arnello in queste regioni hanno spesso una ricca storia che risale a secoli fa. Molte di queste famiglie hanno legami ancestrali con la nobiltà medievale e hanno svolto un ruolo importante nella storia della regione.
Nel sud Italia il cognome Arnello è prevalente in regioni come Campania, Calabria e Sicilia. Le famiglie con il cognome Arnello in queste regioni hanno spesso un forte legame con la cultura e le tradizioni locali. Molte di queste famiglie sono coinvolte da generazioni nell'agricoltura, nella pesca e in altre occupazioni tradizionali.
Il Cile è un altro paese in cui il cognome Arnello ha una presenza significativa, con 35 incidenze registrate. Il cognome Arnello in Cile è spesso associato agli immigrati provenienti dall'Italia che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Queste famiglie di immigrati hanno contribuito al tessuto culturale e sociale del Cile e il cognome Arnello fa ora parte del ricco arazzo di cognomi del paese.
Nelle Filippine, il cognome Arnello ha un tasso di incidenza moderato, con 14 incidenze registrate. La presenza del cognome Arnello nelle Filippine può essere fatta risalire alla colonizzazione spagnola, quando molti immigrati e colonizzatori spagnoli portarono i loro cognomi nel paese. Le famiglie filippine con il cognome Arnello spesso hanno origini miste spagnole e filippine, riflettendo la diversa storia culturale del paese.
La Francia è un altro paese in cui il cognome Arnello ha una presenza notevole, con 12 incidenze registrate. Il cognome Arnello in Francia è spesso associato agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese all'inizio del XX secolo. Queste famiglie immigrate si sono integrate nella società francese e sono diventate una parte importante del panorama sociale e culturale del paese.
L'Uruguay è un paese in cui il cognome Arnello è abbastanza comune, con 12 incidenze registrate. Il cognome Arnello in Uruguay è spesso associato agli immigrati italiani venuti nel paese in cerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore. Queste famiglie di immigrati sono diventate parte integrante della società uruguaiana e hanno contribuito al ricco patrimonio culturale del paese.
Negli Stati Uniti il cognome Arnello ha una presenza modesta, con 11 incidenze registrate. Il cognome Arnello negli Stati Uniti è spesso associato agli immigrati italiani arrivati nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Queste famiglie di immigrati si sono stabilite in varie parti del Paese e si sono affermate come membri laboriosi e devoti della società americana.
Sebbene non così comune come in altri paesi, il cognome Arnello si può trovare anche in Brasile, con 2 incidenze registrate. Il cognome Arnello in Brasile è spesso associato agli immigrati italiani venuti nel paese in cerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore. Queste famiglie di immigrati si sono adattate alla cultura brasiliana e sono diventate una parte importante della variegata popolazione del paese.
In Australia, il cognome Arnello è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il cognome Arnello in Australia è spesso associato agli immigrati italiani arrivati nel paese durante il periodo migratorio del secondo dopoguerra. Queste famiglie di immigrati hanno dato un contributo significativo alla società australiana e sono diventate parte integrante del panorama culturale del paese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arnello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arnello è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arnello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arnello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arnello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arnello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arnello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arnello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.