Cognome Arnoldus

Il cognome Arnoldus è un cognome affascinante con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Questo articolo approfondirà le origini, il significato e la distribuzione del cognome Arnoldus in vari paesi del mondo.

Origini del cognome Arnoldus

Il cognome Arnoldus ha origini germaniche e deriva dal nome personale Arnold, che a sua volta è composto dagli elementi "arn", che significa aquila, e "wald", che significa regola. Pertanto, Arnold può essere interpretato come "sovrano delle aquile" o "potere dell'aquila".

Significato del cognome Arnoldus

Data la sua etimologia, il cognome Arnoldus è associato a forza, leadership e nobiltà. Significa una persona potente, autorevole e autorevole, proprio come la maestosa aquila.

Distribuzione del cognome Arnoldus

Il cognome Arnoldus si trova in vari paesi del mondo, con diversi livelli di incidenza. Secondo i dati disponibili, la più alta concentrazione di persone con il cognome Arnoldus si trova in Sud Africa, seguito da Paesi Bassi, Indonesia e Stati Uniti.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Arnoldus è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 862 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome Arnoldus in Sud Africa può essere fatta risalire all'epoca coloniale olandese, poiché molti coloni olandesi portavano con sé questo cognome.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi anche il cognome Arnoldus è ampiamente presente, con 776 persone che portano questo cognome. Gli olandesi hanno una forte tradizione nell'uso dei cognomi patronimici e Arnoldus è un esempio comune di questa pratica.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui il cognome Arnoldus ha una presenza significativa, con 446 persone che portano questo cognome. La colonizzazione olandese dell'Indonesia in passato ha contribuito alla diffusione di questo cognome nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Arnoldus è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con un'incidenza di 138 individui. Tuttavia, la presenza del cognome Arnoldus si riscontra tra le famiglie americane di origine olandese o tedesca.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Arnoldus è presente anche in Danimarca, Israele, Canada, Malesia, Germania, Australia, Inghilterra, Belgio, Italia, Repubblica Dominicana, Islanda, Giappone, Qatar, Tailandia, Ucraina e diversi altri paesi, anche se con incidenze inferiori.

Nel complesso, il cognome Arnoldus ha una presenza globale, riflettendo i modelli migratori e le connessioni storiche delle popolazioni olandesi e germaniche. Continua a essere un simbolo di forza, leadership e patrimonio per coloro che portano questo nobile cognome.

Il cognome Arnoldus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Arnoldus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Arnoldus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Arnoldus

Vedi la mappa del cognome Arnoldus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Arnoldus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Arnoldus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Arnoldus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Arnoldus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Arnoldus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Arnoldus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Arnoldus nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (862)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (776)
  3. Indonesia Indonesia (446)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (138)
  5. Danimarca Danimarca (89)
  6. Israele Israele (46)
  7. Canada Canada (17)
  8. Malesia Malesia (13)
  9. Germania Germania (11)
  10. Australia Australia (10)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Belgio Belgio (3)
  13. Italia Italia (3)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  15. Islanda Islanda (1)