Cognome Artesano

L'origine del cognome Artesano

Il cognome Artesano è un cognome unico e accattivante che racchiude una ricca storia e un patrimonio. Questo cognome ha origini in più paesi in tutto il mondo, e ogni regione contribuisce alla storia diversa e intrigante del cognome Artesano.

Filippine (485 casi)

Nelle Filippine il cognome Artesano è abbastanza diffuso, con 485 casi registrati. La cultura filippina pone una forte enfasi sull'artigianato e sull'arte, il che potrebbe aver influenzato l'adozione del cognome Artesano da parte di molte famiglie del paese.

Perù (14 incidenti)

Il Perù è un altro paese in cui si trova il cognome Artesano, con 14 incidenze registrate. Il popolo peruviano nutre un profondo apprezzamento per le arti e i mestieri, il che potrebbe aver portato alla popolarità del cognome Artesano tra le famiglie peruviane.

Argentina (11 incidenti)

In Argentina ci sono 11 occorrenze del cognome Artesano. La cultura argentina è nota per la sua vivace scena artistica, con molti artigiani e artigiani di talento che creano bellissime opere d'arte. È possibile che il cognome Artesano affondi le sue radici in questa cultura artistica.

Spagna (9 incidenze)

La Spagna è un altro paese in cui si trova il cognome Artesano, con 9 incidenze registrate. Il popolo spagnolo ha una lunga storia di artigianato e artigianato, con molte famiglie che tramandano le proprie capacità artistiche di generazione in generazione. Questo legame con le arti potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Artesano in Spagna.

Francia (8 incidenze)

La Francia è nota per il suo ricco patrimonio artistico, con molti artisti e artigiani famosi provenienti da questo paese. Non sorprende che il cognome Artesano si trovi in ​​Francia, con 8 incidenze registrate. I francesi nutrono un profondo apprezzamento per le arti, il che potrebbe aver portato all'adozione del cognome Artesano da parte delle famiglie francesi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Artesano si trova anche in molti altri paesi del mondo, tra cui Isole Cook, Australia, Cile, Porto Rico, Venezuela, Bolivia, Svizzera, Colombia, Inghilterra, Guatemala, Hong Kong, Messico, Svezia, Singapore, El Salvador, Stati Uniti e Uruguay. Ciascuno di questi paesi ha le proprie influenze culturali uniche che potrebbero aver contribuito all'adozione del cognome Artesano da parte delle famiglie di queste regioni.

Nel complesso, il cognome Artesano è un cognome affascinante e sfaccettato che riflette la ricca storia e il patrimonio di più paesi in tutto il mondo. Dalle Filippine al Perù, dall'Argentina alla Spagna, dalla Francia alle Isole Cook, il cognome Artesano riveste un significato speciale in ciascuna di queste regioni, collegando le famiglie attraverso un apprezzamento condiviso per le arti e l'artigianato.

Il cognome Artesano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Artesano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Artesano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Artesano

Vedi la mappa del cognome Artesano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Artesano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Artesano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Artesano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Artesano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Artesano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Artesano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Artesano nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (485)
  2. Perù Perù (14)
  3. Argentina Argentina (11)
  4. Spagna Spagna (9)
  5. Francia Francia (8)
  6. Isole Cook Isole Cook (5)
  7. Australia Australia (2)
  8. Cile Cile (2)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  10. Venezuela Venezuela (2)
  11. Bolivia Bolivia (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Guatemala Guatemala (1)