Cognome Artesani

Cognome 'Artesani'

Il cognome "Artesani" è un nome affascinante con una ricca storia. Non è un cognome molto diffuso, ma ha una presenza significativa in diversi paesi. Esploriamo le origini e i significati del cognome "Artesani".

Origini del cognome

Il cognome 'Artesani' è di origine italiana. Deriva dalla parola italiana "artigiano", che significa "artigiano" o "artigiano". Il nome probabilmente ha origine come cognome professionale, utilizzato per denotare qualcuno che era coinvolto in un mestiere o un mestiere specializzato.

Diffusione del cognome

Il cognome "Artesani" si è diffuso in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Italia, Gibilterra, Inghilterra e Spagna. Diamo uno sguardo più da vicino all'incidenza del nome in ciascuno di questi paesi:

Stati Uniti: 219 incidenti

Negli Stati Uniti, il cognome "Artesani" è relativamente diffuso, con 219 casi registrati. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Oggi le famiglie "Artesani" possono essere trovate in vari stati del Paese.

Italia: 138 incidenti

Non sorprende che l'Italia abbia un numero considerevole di individui con il cognome "Artesani", con 138 casi registrati. Il nome ha una forte presenza in regioni con una storia di artigianato e tradizioni artigianali.

Gibilterra: 13 incidenti

A Gibilterra, il cognome "Artesani" è meno comune, con solo 13 casi registrati. Nonostante il numero ridotto, il nome probabilmente ha un collegamento con la comunità italiana di Gibilterra e riflette la diversità dei cognomi nella regione.

Inghilterra: 8 incidenti

Il cognome "Artesani" ha una presenza limitata in Inghilterra, con solo 8 episodi registrati. È possibile che il nome sia arrivato in Inghilterra attraverso immigrati italiani o attraverso altri collegamenti storici tra Italia e Inghilterra.

Spagna: 1 incidenza

La Spagna ha l'incidenza più bassa del cognome "Artesani", con solo 1 occorrenza registrata. Ciò suggerisce che il nome è raro in Spagna e probabilmente è stato introdotto attraverso legami personali o migrazioni.

Significato del cognome

Come accennato in precedenza, il cognome "Artesani" deriva dalla parola italiana "artigiano", che significa "artigiano" o "artigiano". Il nome probabilmente è nato come un modo per identificare individui esperti in un mestiere o un mestiere specifico, come la lavorazione del legno, la lavorazione dei metalli o il tessile.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Artesani" può avere varianti ortografiche o variazioni regionali. Alcune varianti comuni del cognome includono "Artesano" e "Artigiano". Queste variazioni possono riflettere differenze nei dialetti o nella pronuncia nelle diverse regioni.

Personaggi famosi con il cognome

Anche se il cognome "Artesani" potrebbe non essere noto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno portato il nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Sfortunatamente, le informazioni disponibili sui personaggi famosi con il cognome "Artesani" sono limitate.

Conclusione

Il cognome 'Artesani' è un nome intrigante con origini italiane e una storia legata all'artigianato e alle tradizioni artigianali. Sebbene non sia comune come alcuni cognomi, "Artesani" è presente in diversi paesi e riflette la diversa storia della migrazione e dell'influenza italiana in queste regioni.

Il cognome Artesani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Artesani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Artesani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Artesani

Vedi la mappa del cognome Artesani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Artesani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Artesani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Artesani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Artesani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Artesani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Artesani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Artesani nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  2. Italia Italia (138)
  3. Gibilterra Gibilterra (13)
  4. Inghilterra Inghilterra (8)
  5. Spagna Spagna (1)