Cognome Ardakani

Le origini del cognome Ardakani

Il cognome Ardakani ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che provenga dalla città di Ardakan in Iran, che si trova nella provincia di Yazd. Il nome stesso Ardakan deriva dalla parola medio-persiana "Artagkan", che significa "luogo santo".

Le prime origini del cognome Ardakani

Si pensa che il cognome Ardakani sia stato utilizzato per la prima volta come cognome durante l'impero sassanide, che governò l'Iran dal 224 al 651 d.C. È probabile che le persone provenienti da Ardakan e dalle aree circostanti abbiano adottato il cognome per denotare le proprie origini.

Migrazione della famiglia Ardakani

Nel corso dei secoli, i membri della famiglia Ardakani migrarono in varie parti del mondo, determinando la diffusione del cognome. Oggi, persone con il cognome Ardakani si possono trovare in paesi come Stati Uniti, Canada, Svezia, Australia, Giordania e altri.

Significato del cognome Ardakani

Il cognome Ardakani porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Serve a ricordare le proprie radici nella storica città di Ardakan e le tradizioni e la cultura ad essa associate.

Distribuzione nella popolazione del cognome Ardakani

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Ardakani si trova più comunemente in Iran, con oltre 3000 persone che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono circa 83 individui con questo cognome, mentre in Canada il numero è pari a 42. Popolazioni più piccole di Ardakanis si possono trovare in paesi come Svezia, Australia e Giordania.

Popolazione Ardakani in Iran

L'Iran ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Ardakani, con oltre 3000 persone che portano quel nome. Ciò non sorprende, dato che si ritiene che il cognome abbia avuto origine ad Ardakan, una città situata nella provincia iraniana di Yazd.

Diaspora degli Ardakani

Il cognome Ardakani si è diffuso anche in paesi al di fuori dell'Iran, anche se in numero minore. Negli Stati Uniti ci sono circa 83 persone con questo cognome, molti dei quali discendenti di immigrati iraniani. Allo stesso modo, in Canada, la popolazione Ardakani conta circa 42 persone, il che indica una comunità piccola ma presente nel paese.

Individui notevoli con il cognome Ardakani

Nonostante la sua popolazione relativamente piccola, il cognome Ardakani vanta diversi individui importanti che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dal mondo accademico alle arti, questi individui hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome Ardakani.

Dott. Ali Ardakani

Il dott. Ali Ardakani è un rinomato studioso e storico iraniano che ha dedicato la sua vita allo studio della storia e della cultura di Ardakan e delle aree circostanti. La sua ricerca ha fatto luce sulle origini del cognome Ardakani e sul suo significato nella storia iraniana.

Sarah Ardakani

Sarah Ardakani è un'artista e stilista emergente il cui lavoro ha ottenuto riconoscimenti a livello internazionale. Il suo stile unico e il suo design innovativo hanno portato il cognome Ardakani sotto i riflettori nel mondo della moda.

Il professor Mohammad Ardakani

Il professor Mohammad Ardakani è un rispettato accademico e ricercatore che ha pubblicato numerosi articoli su argomenti che vanno dalla letteratura alla linguistica. Il suo lavoro ha contribuito a promuovere il nome Ardakani nei circoli accademici.

Il futuro del cognome Ardakani

Mentre il cognome Ardakani continua a diffondersi in nuove parti del mondo, il suo futuro sembra promettente. Con una ricca storia e una crescente comunità di persone che portano il nome, il cognome Ardakani è destinato a prosperare per le generazioni a venire.

Il cognome Ardakani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ardakani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ardakani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ardakani

Vedi la mappa del cognome Ardakani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ardakani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ardakani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ardakani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ardakani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ardakani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ardakani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ardakani nel mondo

.
  1. Iran Iran (3039)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (83)
  3. Canada Canada (42)
  4. Svezia Svezia (22)
  5. Australia Australia (12)
  6. Giordania Giordania (11)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (5)
  9. Libano Libano (4)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Cina Cina (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Israele Israele (1)
  15. Iraq Iraq (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Thailandia Thailandia (1)