Cognome Asaf

Le origini del cognome 'Asaf'

Il cognome "Asaf" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Anche se potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, come Smith o Johnson, il cognome "Asaf" occupa un posto speciale nel mondo dei cognomi.

Origini

Il cognome "Asaf" può essere fatto risalire a più paesi e regioni del mondo. Secondo i dati disponibili, la più alta incidenza del cognome "Asaf" si riscontra in Israele, con 1316 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome "Asaf" potrebbe aver avuto origine in Israele o avere forti legami con il paese.

Oltre a Israele, un numero significativo di individui con il cognome "Asaf" si può trovare in paesi come Libano (669), Bangladesh (631), Egitto (580), Pakistan (371) e Indonesia (286) . Questa distribuzione capillare del cognome "Asaf" indica le sue diverse origini e i vari percorsi che hanno portato alla sua adozione da parte di diverse popolazioni.

Significato e significato

Sebbene il significato esatto del cognome "Asaf" possa variare a seconda dei contesti culturali e linguistici, si ritiene che abbia origini semitiche. In ebraico, "Asaf" è un nome maschile che significa "raccogliere" o "convocare". Ciò suggerisce che il cognome "Asaf" potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Asaf".

Come cognome, "Asaf" potrebbe essere stato adottato da individui che erano discendenti di qualcuno di nome Asaf o che erano associati alle qualità o caratteristiche simboleggiate dal nome Asaf. Nella tradizione ebraica, Asaf è anche il nome di un levita che era uno dei principali musicisti e cantori nei servizi del tempio, aggiungendo al cognome un significato religioso e culturale.

Migrazione e distribuzione

Nel corso dei secoli il cognome 'Asaf' ha viaggiato in lungo e in largo, portato da individui e famiglie emigrate in diverse parti del mondo per vari motivi. I dati mostrano che "Asaf" è presente in paesi di tutto il mondo, dagli Stati Uniti (156) e Regno Unito (124) all'India (243), Iran (119) e Argentina (87).

Questa distribuzione diffusa del cognome "Asaf" è una testimonianza della mobilità e dell'interconnessione delle popolazioni umane nel corso della storia. Attraverso il commercio, la conquista, l'immigrazione o lo scambio culturale, il cognome "Asaf" si è fatto strada in numerosi paesi e regioni, ciascuno dei quali contribuisce al suo ricco mosaico di significati e associazioni.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Asaf" ha subito varie trasformazioni e adattamenti viaggiando da un luogo all'altro e interagendo con lingue e culture diverse. Di conseguenza, in diverse regioni si possono trovare diverse varianti e derivati ​​del cognome "Asaf".

Ad esempio, nei paesi di lingua araba, il cognome "Asaf" può essere scritto e pronunciato in modo diverso, come "Asif" o "Asef", riflettendo le differenze fonetiche tra arabo ed ebraico. Allo stesso modo, nei paesi occidentali, il cognome "Asaf" potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi meglio alle norme linguistiche locali.

Eredità e impatto culturale

Anche se il cognome "Asaf" potrebbe non essere così noto o importante come altri cognomi, porta comunque con sé una ricca eredità e un impatto culturale per coloro che lo portano. Che si tratti di un collegamento a una regione geografica specifica, di un ricordo di radici ancestrali o di un indicatore di una storia condivisa, il cognome "Asaf" ha un significato speciale per gli individui e le famiglie di tutto il mondo.

Come portatore del cognome "Asaf", si può provare un senso di orgoglio per la propria eredità e identità, nonché curiosità e interesse per la storia e i significati associati al proprio cognome. Esplorando le origini, le variazioni e la distribuzione del cognome "Asaf", è possibile scoprire informazioni affascinanti sulla diversità e sull'interconnessione delle società umane.

Il cognome Asaf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Asaf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Asaf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Asaf

Vedi la mappa del cognome Asaf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Asaf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Asaf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Asaf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Asaf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Asaf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Asaf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Asaf nel mondo

.
  1. Israele Israele (1316)
  2. Libano Libano (669)
  3. Bangladesh Bangladesh (631)
  4. Egitto Egitto (580)
  5. Pakistan Pakistan (371)
  6. Indonesia Indonesia (286)
  7. India India (243)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (156)
  9. Inghilterra Inghilterra (124)
  10. Iran Iran (119)
  11. Argentina Argentina (87)
  12. Iraq Iraq (68)
  13. Messico Messico (60)
  14. Canada Canada (17)
  15. Turchia Turchia (14)
  16. Russia Russia (14)
  17. Qatar Qatar (12)
  18. Venezuela Venezuela (10)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (10)
  20. Ecuador Ecuador (9)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  22. Brasile Brasile (8)
  23. Thailandia Thailandia (7)
  24. Australia Australia (7)
  25. Scozia Scozia (7)
  26. Yemen Yemen (5)
  27. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  28. Filippine Filippine (5)
  29. Svezia Svezia (5)
  30. Hong Kong Hong Kong (4)
  31. Malesia Malesia (4)
  32. Suriname Suriname (4)
  33. Siria Siria (4)
  34. Giordania Giordania (3)
  35. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  36. Kazakistan Kazakistan (3)
  37. Nigeria Nigeria (3)
  38. Colombia Colombia (3)
  39. Danimarca Danimarca (3)
  40. Taiwan Taiwan (2)
  41. Belgio Belgio (2)
  42. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  43. Norvegia Norvegia (2)
  44. Svizzera Svizzera (2)
  45. Germania Germania (2)
  46. Grecia Grecia (1)
  47. Guatemala Guatemala (1)
  48. Ungheria Ungheria (1)
  49. Afghanistan Afghanistan (1)
  50. Sudafrica Sudafrica (1)
  51. Austria Austria (1)
  52. Moldavia Moldavia (1)
  53. Bulgaria Bulgaria (1)
  54. Bahrain Bahrain (1)
  55. Mozambico Mozambico (1)
  56. Bielorussia Bielorussia (1)
  57. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  58. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  59. Cina Cina (1)
  60. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  61. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  62. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1)
  63. Romania Romania (1)
  64. Finlandia Finlandia (1)
  65. Somalia Somalia (1)
  66. Ghana Ghana (1)