Cognome Asbai

Introduzione al cognome 'Asbai'

Il cognome "Asbai" è un nome di famiglia intrigante che è stato rintracciato in varie regioni del mondo, ognuna delle quali contribuisce all'arazzo culturale unico del nome. Comprendere la distribuzione internazionale, il contesto storico e il significato di "Asbai" offre l'opportunità di approfondire le dinamiche dei cognomi come indicatori di patrimonio e identità.

Distribuzione e incidenza del cognome 'Asbai'

Il cognome "Asbai" è stato documentato in più paesi, ciascuno con tassi di incidenza diversi. Questa diversità indica che il nome ha radici in diverse località geografiche e comunità. Ecco una panoramica dei paesi in cui si trova "Asbai" e la sua incidenza in ciascuno.

Marocco

Con un'incidenza di 1.567, il Marocco è il paese in cui il cognome "Asbai" è più diffuso. L'incredibile numero di individui con questo cognome può essere attribuito al ricco patrimonio arabo-berbero del paese, dove i nomi hanno spesso un significato storico e culturale. L'asbai può essere collegato a dialetti regionali o a figure storiche della società marocchina.

Algeria

In Algeria, "Asbai" appare con un'incidenza di 422. Analogamente al Marocco, il diverso panorama etnico dell'Algeria, che comprende berberi, arabi e altri gruppi, potrebbe aver influenzato l'adozione e l'adattamento del nome all'interno delle varie comunità.

Spagna

La Spagna ha registrato 233 casi del cognome "Asbai". La presenza del nome in Spagna può riflettere migrazioni storiche, soprattutto considerando il contesto storico delle influenze moresche in Iberia. I nomi spesso racchiudono la storia e "Asbai" potrebbe potenzialmente trasportare narrazioni intrecciate dal nord dell'Africa all'Europa meridionale.

Francia

In Francia ci sono 92 persone registrate con il cognome "Asbai". Ciò può ulteriormente significare il passato coloniale francese nel Nord Africa e il numero di famiglie emigrate in Francia, portando con sé la propria discendenza. I documenti francesi relativi al cognome potrebbero fornire informazioni sui modelli di immigrazione e sulla fusione delle culture.

Belgio

Il Belgio mostra un'incidenza minore di 32 individui con il cognome "Asbai". Il tessuto multilingue e multiculturale del Belgio potrebbe indicare che "Asbai" è stato introdotto attraverso l'immigrazione dalla vicina Francia o da altri paesi europei.

Paesi Bassi e Germania

Nei Paesi Bassi, "Asbai" ha un'incidenza di 26 casi, mentre la Germania registra solo 16 casi. Questi numeri più bassi suggeriscono un'introduzione più recente del cognome in questi paesi, possibilmente attraverso la migrazione lavorativa o familiare.

Altri Paesi

Il nome appare anche in paesi come Israele (16), Svezia (4), Tunisia (4) e molti altri, inclusi Stati Uniti e Regno Unito, ciascuno con un'incidenza pari o inferiore a 2. Ciascuno di questi eventi può indicare storie di migrazione specifiche, inclusa la diffusione di nomi arabi attraverso il commercio o la diaspora.

Significato culturale del cognome 'Asbai'

Il significato del cognome 'Asbai' trascende i meri valori numerici; ha un peso in termini di identità, patrimonio e storia. Comprenderne il significato, le potenziali origini e i legami culturali dipinge un quadro più ricco del nome.

Possibili origini

Sebbene siano limitate le informazioni etimologiche specifiche direttamente disponibili riguardanti "Asbai", potrebbe derivare da varie radici arabe o dialetti regionali. I nomi spesso riflettono professioni, luoghi o caratteristiche. Pertanto, "Asbai" può essere collegato a eventi storici o strutture sociali significativi all'interno delle comunità in cui è sorto.

Identità e patrimonio

Per molte famiglie, cognomi come "Asbai" sono intrecciati con l'identità personale e collettiva. In regioni come il Nord Africa, un cognome potrebbe collegare un individuo alla storia della sua famiglia, alle affiliazioni tribali o allo status sociale. Questa connessione può essere particolarmente forte nelle comunità in cui i nomi vengono ereditati e portano con sé storie di antenati.

Dinamiche culturali

Le dinamiche della cultura sono complesse; quindi, cognomi come "Asbai", che si trovano in varie nazioni, possono rappresentare un crogiolo di influenze. Nelle società multiculturali, il nome può amalgamare storie e narrazioni diverse. Ad esempio, in contesti europei come Francia e Belgio, "Asbai" può riflettere una miscela di cultura nordafricana ed europea a causa delle interazioni storiche.

La presenza moderna di 'Asbai'

Mentre il mondo si muove verso la globalizzazione, il cognome "Asbai" continua ad adattarsi ed evolversi. Le implicazioni moderne di questo cognome sono significative in termini di consapevolezza e diversità culturale.

Globalizzazione e migrazione

La globalizzazione ha consentito una maggiore mobilità tra le persone, portando a una maggiore mobilitàinterazioni e mescolanze tra culture. Il cognome "Asbai" racchiude aspetti di questo fenomeno, dimostrando come i nomi possano viaggiare con le persone, riflettendo sia le loro origini che i loro viaggi.

Documentazione e genealogia

Nel campo della genealogia e della storia familiare, il cognome "Asbai" offre un'opportunità unica ai ricercatori sulla famiglia di rintracciare le proprie radici e comprendere la propria eredità. Man mano che gli individui intraprendono attività genealogiche, la presenza di "Asbai" nei documenti storici consente di esplorare gerarchie familiari, lignaggio e potenziali collegamenti con eventi e personaggi storici.

Identità Contemporanea

Nell'ambiente contemporaneo, le persone che portano il cognome "Asbai" potrebbero affrontare sfide o esperienze uniche modellate dal loro cognome. In alcuni casi, potrebbero essere orgogliosi della loro eredità, mentre in altri potrebbero dover affrontare le percezioni sociali e gli stereotipi associati al loro background.

Conclusione: le implicazioni più ampie del cognome "Asbai"

Esplorando il cognome "Asbai", diventa evidente che riflette temi più ampi nella società, tra cui la migrazione, l'identità e lo scambio culturale. La varietà di punti di origine e di esperienze legate a questo cognome sono importanti non solo per gli individui ma anche per la nostra comprensione di come i nomi modellano e riflettono l'esperienza umana.

Pertanto, approfondire cognomi come "Asbai" apre strade all'esplorazione della storia, della cultura e delle identità personali che trascendono confini e generazioni.

Il cognome Asbai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Asbai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Asbai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Asbai

Vedi la mappa del cognome Asbai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Asbai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Asbai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Asbai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Asbai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Asbai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Asbai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Asbai nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (1567)
  2. Algeria Algeria (422)
  3. Spagna Spagna (233)
  4. Francia Francia (92)
  5. Belgio Belgio (32)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (26)
  7. Germania Germania (16)
  8. Israele Israele (16)
  9. Svezia Svezia (4)
  10. Tunisia Tunisia (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Indonesia Indonesia (2)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  14. Yemen Yemen (2)
  15. Andorra Andorra (1)