Cognome Astero

Introduzione

I cognomi sono un aspetto importante della nostra identità, spesso tramandati di generazione in generazione e rivelano uno scorcio della nostra storia familiare. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione degli esperti di cognomi è "Astero". Con un'incidenza totale di 76 casi in tutto il mondo, questo cognome racchiude una storia unica che vale la pena esplorare.

Origine del cognome Astero

Si ritiene che il cognome Astero abbia avuto origine in Italia, come testimonia la più alta incidenza di 39 casi nel Paese. È probabile che il cognome abbia radici italiane, forse derivato da un toponimo o da un nome poi adottato come cognome.

Italia

In Italia, il cognome Astero potrebbe aver avuto origine in una regione o città specifica, con famiglie che si tramandano il nome di generazione in generazione. È interessante notare che il cognome ha mantenuto una presenza in Italia, nonostante la sua incidenza relativamente bassa rispetto ad altri cognomi.

Russia, Filippine e altri paesi

Mentre l'Italia ha la più alta incidenza del cognome Astero, anche altri paesi come Russia, Filippine e Camerun hanno una notevole presenza di questo cognome. Con incidenze rispettivamente di 17, 14 e 1, è chiaro che il cognome Astero ha viaggiato in lungo e in largo, forse attraverso la migrazione o altri eventi storici.

Significato del cognome Astero

Il significato del cognome Astero non è immediatamente chiaro, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con informazioni limitate a disposizione. Tuttavia, gli esperti di cognomi ipotizzano che il cognome possa avere un collegamento con un'occupazione specifica, un nome di luogo o anche una caratteristica personale del portatore originale.

Possibili origini

Data la diversa incidenza del cognome Astero nei diversi paesi, è possibile che il cognome abbia molteplici origini o significati. Ad esempio, in Italia, il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola che significa "stella" o "luminoso", riflettendo qualità associate al portatore originario del cognome.

In Russia il cognome Astero può avere un significato o un'origine completamente diversa, forse legata a una tradizione o usanza locale tramandata di generazione in generazione.

Distribuzione moderna

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Astero è riuscito a sopravvivere e a diffondersi in diverse parti del mondo. Con incidenza in paesi come Cina, Spagna, Ghana e Stati Uniti, il cognome Astero continua a essere un indicatore di identità unico per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 1 caso negli Stati Uniti, il cognome Astero potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi. È probabile che il cognome sia relativamente raro negli Stati Uniti, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Cina e Spagna

In Cina e Spagna, il cognome Astero può avere un significato culturale diverso, riflettendo le diverse origini e significati dei cognomi in tutto il mondo. È affascinante vedere come il cognome Astero sia arrivato in questi paesi e continui a essere tramandato di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Astero è un cognome unico e intrigante che è riuscito a sopravvivere e diffondersi in diverse parti del mondo. Con le sue origini in Italia e la sua presenza in paesi come Russia, Filippine e Stati Uniti, il cognome Astero racchiude una storia che attende di essere scoperta ed esplorata ulteriormente da esperti di cognomi e genealogisti.

Il cognome Astero nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Astero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Astero è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Astero

Vedi la mappa del cognome Astero

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Astero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Astero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Astero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Astero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Astero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Astero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Astero nel mondo

.
  1. Italia Italia (39)
  2. Russia Russia (17)
  3. Filippine Filippine (14)
  4. Camerun Camerun (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Cipro Cipro (1)
  7. Spagna Spagna (1)
  8. Ghana Ghana (1)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)