Cognome Asuma

Cognome 'Asuma': un'analisi approfondita

Il cognome "Asuma" è un argomento affascinante da esplorare nel mondo dei cognomi. Con una ricca storia e una presenza globale, questo cognome ha lasciato il segno in vari paesi in tutto il mondo. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome "Asuma".

Origini del cognome 'Asuma'

Le origini del cognome "Asuma" possono essere ricondotte a più regioni del mondo. In Kenya (KE), il cognome "Asuma" ha un tasso di incidenza significativo di 1685, indicando una forte presenza nel paese. Allo stesso modo, anche paesi come l'Uganda (UG), il Giappone (JP) e il Ghana (GH) hanno un notevole numero di individui che portano il cognome "Asuma".

Si ritiene che il cognome "Asuma" possa avere significati o origini diversi in varie culture. Ad esempio, in Giappone, il nome "Asuma" potrebbe essere di origine giapponese e potrebbe avere un significato o un significato speciale nella lingua locale. In Kenya, il cognome "Asuma" potrebbe essere stato adottato da individui per vari motivi, come legami ancestrali o preferenze personali.

Significato del cognome 'Asuma'

Il cognome "Asuma" ha un significato speciale per le persone che portano questo nome. Fa parte della loro identità, rappresenta la loro storia familiare, il loro patrimonio e forse le loro radici culturali. Per molte persone, il cognome "Asuma" può essere motivo di orgoglio, collegandole a un particolare lignaggio o comunità.

Inoltre, il cognome "Asuma" può avere significati o connotazioni aggiuntivi in ​​diversi contesti. Potrebbe simboleggiare forza, resilienza o addirittura prosperità, a seconda del background culturale degli individui che portano questo nome. In alcuni casi, i cognomi sono anche associati a specifici ruoli professionali o sociali, fornendo informazioni sulla storia e sulle tradizioni delle famiglie.

Distribuzione del cognome 'Asuma'

Come accennato in precedenza, il cognome "Asuma" non è limitato a una singola regione o paese. Ha una distribuzione diffusa in tutto il mondo, con tassi di incidenza variabili nelle diverse nazioni. Paesi come Nigeria (NG), Papua Nuova Guinea (PG) e Filippine (PH) hanno un numero considerevole di individui con il cognome "Asuma".

È interessante notare che anche gli Stati Uniti hanno un'incidenza significativa del cognome "Asuma", con 76 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha trovato la sua strada in diverse popolazioni e non è limitato alle sue regioni d'origine originarie. Di conseguenza, il cognome "Asuma" continua a prosperare ed espandere la sua presenza in varie parti del mondo.

Conclusione

Il cognome "Asuma" è un nome unico e intrigante che ha incuriosito sia ricercatori che individui. Con le sue diverse origini, significato e distribuzione, questo cognome offre uno sguardo al ricco arazzo della storia e della cultura umana. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e raccolti più dati, possiamo aspettarci di imparare ancora di più sull'affascinante storia dietro il cognome "Asuma" e sulle persone che portano questo nome.

Il cognome Asuma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Asuma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Asuma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Asuma

Vedi la mappa del cognome Asuma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Asuma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Asuma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Asuma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Asuma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Asuma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Asuma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Asuma nel mondo

.
  1. Kenya Kenya (1685)
  2. Uganda Uganda (1491)
  3. Giappone Giappone (1296)
  4. Ghana Ghana (901)
  5. Nigeria Nigeria (510)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (133)
  7. Filippine Filippine (104)
  8. Ecuador Ecuador (83)
  9. Libano Libano (81)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (76)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (55)
  12. Indonesia Indonesia (25)
  13. India India (23)
  14. Botswana Botswana (22)
  15. Tanzania Tanzania (15)