Cognome Asumadu

Informazioni sul cognome Asumadu

Il cognome Asumadu è un cognome popolare con una ricca storia e significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine dal gruppo etnico Akan del Ghana, nell'Africa occidentale. Il popolo Akan ha un forte senso di identità culturale ed è orgoglioso delle proprie credenze e costumi tradizionali. Il cognome Asumadu si trova comunemente tra il popolo Akan, soprattutto in Ghana, dove ha un alto tasso di incidenza pari a 8867.

Origine e significato

Il cognome Asumadu deriva dalla lingua Akan, in particolare dal dialetto Twi. In Twi, "Asumadu" è una combinazione di due parole: "Asuma" che significa "domenica" e "adu" che significa "nato". Pertanto, il cognome Asumadu può essere interpretato nel senso di "nato di domenica". Nella cultura Akan, il giorno della settimana in cui una persona nasce ha un significato speciale e si ritiene che ne influenzi la personalità e il destino.

Diffusione e distribuzione

Il cognome Asumadu si è diffuso oltre il Ghana e può essere trovato in vari paesi del mondo. Oltre al Ghana, il cognome ha una presenza significativa in paesi come Inghilterra (tasso di incidenza pari a 86), Stati Uniti (tasso di incidenza pari a 67), Canada (tasso di incidenza pari a 14), Egitto (tasso di incidenza pari a 9), Francia (tasso di incidenza pari a 9). tasso di incidenza pari a 9), Nigeria (tasso di incidenza pari a 5), ​​Australia (tasso di incidenza pari a 3), Italia (tasso di incidenza pari a 2), Paesi Bassi (tasso di incidenza pari a 2), Svizzera (tasso di incidenza pari a 1), Russia (tasso di incidenza pari a tasso di incidenza pari a 1), Svezia (tasso di incidenza pari a 1), Singapore (tasso di incidenza pari a 1) e Sud Africa (tasso di incidenza pari a 1).

Significato storico

Il cognome Asumadu ha una lunga storia ed è stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie Akan. Rappresenta un legame con il passato e un senso di identità per coloro che ne portano il nome. Il popolo Akan ha una forte tradizione orale e una cultura narrativa, e il cognome Asumadu è spesso legato a racconti ancestrali e tradizioni familiari.

Importanza culturale

Nella cultura Akan, i cognomi sono più di una semplice forma di identificazione: sono un riflesso della propria eredità e lignaggio. Il cognome Asumadu porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per chi lo porta. Serve come collegamento con il passato e connessione con la più ampia comunità Akan. Il popolo Akan attribuisce grande importanza alla famiglia e alla tradizione e il cognome Asumadu è un simbolo di questi valori. È un ricordo dei sacrifici e delle lotte delle generazioni precedenti e una celebrazione del patrimonio culturale unico del popolo Akan.

Utilizzo moderno

Nell'era moderna, il cognome Asumadu continua ad essere tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie Akan. Viene utilizzato anche dai discendenti del popolo Akan che sono emigrati in altri paesi. Il cognome serve a ricordare le proprie radici e un legame con la comunità Akan, sia in Ghana che all'estero.

Nel complesso, il cognome Asumadu è una parte significativa della cultura Akan e ha una forte presenza sia in Ghana che nel mondo. Porta con sé un senso di storia, tradizione e identità culturale per coloro che lo sopportano. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e i significati dietro cognomi come Asumadu e scoprire le storie e le tradizioni che rappresentano.

Il cognome Asumadu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Asumadu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Asumadu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Asumadu

Vedi la mappa del cognome Asumadu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Asumadu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Asumadu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Asumadu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Asumadu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Asumadu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Asumadu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Asumadu nel mondo

.
  1. Ghana Ghana (8867)
  2. Inghilterra Inghilterra (86)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (67)
  4. Canada Canada (14)
  5. Egitto Egitto (9)
  6. Francia Francia (9)
  7. Nigeria Nigeria (5)
  8. Australia Australia (3)
  9. Italia Italia (2)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Singapore Singapore (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)