Cognome Attala

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo significativo nell'identificazione degli individui e nel rintracciare le loro radici ancestrali. Uno di questi cognomi che ha una ricca storia e una diffusione diffusa è "Attala". Questo articolo approfondisce le origini, la distribuzione e il significato culturale del cognome "Attala", esplorando la sua presenza in diversi paesi in tutto il mondo.

Origini del cognome 'Attala'

Il cognome "Attala" ha origini antichissime, le sue radici affondano in diverse culture e regioni. Sebbene l'etimologia esatta del nome rimanga poco chiara, si ritiene che abbia avuto origine da discendenza araba o berbera. Il nome "Attala" potrebbe derivare da un nome tribale o di famiglia, a significare un particolare clan o lignaggio. Nel corso del tempo, il cognome "Attala" si è evoluto e diffuso in diverse parti del mondo, portando con sé un'eredità di patrimonio e tradizione.

Distribuzione del cognome 'Attala'

Il cognome "Attala" ha una distribuzione diversificata in più paesi, con diversi livelli di prevalenza in ciascuna regione. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome "Attala" è più alta in Egitto, con 1342 individui che portano questo nome. Ciò riflette la forte presenza del cognome "Attala" all'interno della popolazione egiziana, evidenziandone l'importanza nel tessuto culturale del paese.

Distribuzione regionale

Al di fuori dell'Egitto, il cognome "Attala" è presente anche in paesi come Algeria, Stati Uniti, Argentina, India e Francia, tra gli altri. Sebbene il numero di individui con questo cognome possa essere inferiore in queste regioni rispetto all'Egitto, la presenza di "Attala" indica la sua portata e influenza globale. Le variazioni di incidenza tra i diversi paesi offrono informazioni sui modelli migratori e sui collegamenti storici degli individui che portano il cognome "Attala".

Significato culturale del cognome 'Attala'

Il cognome "Attala" ha un significato culturale per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro identità e al loro patrimonio. Essendo un cognome con radici di origine araba o berbera, "Attala" può riflettere legami familiari, affiliazioni sociali o origini geografiche. I significati culturali associati al cognome "Attala" possono variare a seconda delle diverse regioni e comunità, plasmando le identità degli individui che portano il nome.

Contesto storico

Esplorare il contesto storico del cognome "Attala" può fornire preziosi spunti sulle tradizioni e sui costumi del passato. La presenza di "Attala" in varie regioni nel corso della storia può indicare modelli migratori, rotte commerciali o scambi culturali che hanno influenzato la diffusione del cognome. Approfondendo il contesto storico di "Attala", è possibile scoprire l'interconnessione di diverse società e l'eredità duratura di questo antico cognome.

Conclusione

Il cognome "Attala" testimonia il ricco arazzo della storia umana e l'interconnessione di culture diverse. Con le sue origini radicate in antiche tradizioni e la sua presenza avvertita in diverse parti del mondo, "Attala" funge da simbolo di patrimonio e identità per coloro che ne portano il nome. Esplorando la distribuzione, le origini e il significato culturale del cognome "Attala", otteniamo una comprensione più profonda delle complessità del lignaggio umano e dell'eredità duratura dei cognomi nel plasmare la nostra storia collettiva.

Il cognome Attala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Attala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Attala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Attala

Vedi la mappa del cognome Attala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Attala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Attala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Attala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Attala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Attala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Attala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Attala nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (1342)
  2. Algeria Algeria (195)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  4. Argentina Argentina (77)
  5. India India (46)
  6. Francia Francia (32)
  7. Iraq Iraq (31)
  8. Niger Niger (19)
  9. Inghilterra Inghilterra (18)
  10. Brasile Brasile (17)
  11. Canada Canada (17)
  12. Galles Galles (13)
  13. Libano Libano (13)
  14. Italia Italia (11)
  15. Sudafrica Sudafrica (9)
  16. Israele Israele (9)
  17. Nigeria Nigeria (7)
  18. Scozia Scozia (5)
  19. Oman Oman (4)
  20. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  21. Australia Australia (4)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  23. Costa Rica Costa Rica (3)
  24. Svezia Svezia (2)
  25. Belgio Belgio (2)
  26. Spagna Spagna (2)
  27. Indonesia Indonesia (2)
  28. Lettonia Lettonia (1)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  30. Russia Russia (1)
  31. Austria Austria (1)
  32. Seychelles Seychelles (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Bahrain Bahrain (1)
  35. Camerun Camerun (1)
  36. Germania Germania (1)
  37. Danimarca Danimarca (1)
  38. Hong Kong Hong Kong (1)
  39. Iran Iran (1)