Cognome Atalah

La storia del cognome Atalah

Il cognome Atalah ha una storia ricca e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Egitto, dove è più comune, con un'incidenza totale di 519. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Afghanistan, Cile, Stati Uniti, Argentina ed El Salvador. , tra gli altri.

Origini del cognome Atalah

Le origini esatte del cognome Atalah non sono chiare, ma si pensa che abbia avuto origine nell'antico Egitto. Si ritiene che il nome sia di origine araba e potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo. In arabo, il nome "Atalah" si traduce in "il valoroso" o "il coraggioso", suggerendo che in origine potrebbe essere stato un cognome descrittivo o onorifico dato a individui noti per il loro coraggio o coraggio.

Nel corso del tempo, il cognome Atalah si diffuse in altri paesi del Medio Oriente e oltre, poiché gli individui con quel cognome migrarono o furono sfollati a causa di vari eventi storici. Oggi il cognome si trova in paesi come l'Afghanistan, dove ha un'incidenza di 56, e il Cile, dove ha un'incidenza di 52.

Popolarità del cognome Atalah

Nonostante le sue origini in Egitto, il cognome Atalah non è così comune in altri paesi. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome ha un'incidenza di soli 23, riflettendo il numero relativamente piccolo di individui con lo stesso cognome nel paese. Allo stesso modo, in Argentina e El Salvador, l'incidenza del cognome è rispettivamente 22 e 9.

Tuttavia, il cognome Atalah è presente anche in molti altri paesi, tra cui Brasile, Canada, Turchia, Venezuela ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere bassa in questi paesi, ciò è una testimonianza della natura globale dei cognomi e dei modi in cui possono viaggiare e adattarsi nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Atalah

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Atalah che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. In Egitto, ad esempio, la famiglia Atalah è nota per il suo coinvolgimento nella politica, negli affari e nelle arti. In Afghanistan, le persone con questo cognome sono state figure di spicco nel mondo accademico e nel giornalismo.

Uno dei personaggi più famosi con il cognome Atalah è Maria Atalah, una rinomata artista cilena nota per i suoi dipinti e sculture astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ricevuto il plauso della critica per il suo approccio innovativo alla forma e al colore.

Nel complesso, il cognome Atalah ha una storia lunga e illustre che abbraccia diversi paesi e culture. Anche se le sue origini potrebbero essere radicate in Egitto, il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in varie parti del mondo e nelle persone che lo portano.

Il cognome Atalah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Atalah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Atalah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Atalah

Vedi la mappa del cognome Atalah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Atalah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Atalah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Atalah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Atalah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Atalah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Atalah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Atalah nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (519)
  2. Afghanistan Afghanistan (56)
  3. Cile Cile (52)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  5. Argentina Argentina (22)
  6. El Salvador El Salvador (9)
  7. Brasile Brasile (8)
  8. Canada Canada (5)
  9. Turchia Turchia (5)
  10. Venezuela Venezuela (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Iraq Iraq (4)
  13. Tunisia Tunisia (4)
  14. Algeria Algeria (2)
  15. Libano Libano (2)
  16. Svezia Svezia (2)
  17. Australia Australia (1)
  18. Bulgaria Bulgaria (1)
  19. Bolivia Bolivia (1)
  20. Bielorussia Bielorussia (1)
  21. Ecuador Ecuador (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Nigeria Nigeria (1)
  24. Qatar Qatar (1)
  25. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  26. Siria Siria (1)
  27. Kosovo Kosovo (1)