Cognome Austrie

Austria: uno sguardo completo al cognome

Il cognome Austrie è un nome unico e interessante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 158 negli Stati Uniti, 134 in Dominica, 18 in Inghilterra e numeri minori in paesi come Canada, Antigua e Barbuda e Isole Vergini, Astrie non è un cognome ampiamente conosciuto ma ha una ricca storia e significato per coloro che lo sopportano.

Origini del nome

Si ritiene che il cognome Austrie abbia avuto origine in Europa, con alcune fonti che suggeriscono che potrebbe essere stato originariamente derivato dalla parola latina "auster", che significa sud o sud. Ciò potrebbe indicare che il nome potrebbe essere stato utilizzato per riferirsi a qualcuno che viveva in una località del sud o che aveva qualche legame con il sud.

Un'altra teoria è che l'Austrie potrebbe essere stata una variazione del cognome "Austria", che è un paese dell'Europa centrale. È possibile che alcuni individui con il cognome Austrie abbiano lontani legami con l'Austria o possano avere antenati originari di quella regione.

Modelli di migrazione

Nel corso della storia, le persone con il cognome Austrie sono emigrate in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Dominica, Inghilterra, Canada e altri paesi. Questi modelli migratori hanno contribuito alla diffusione del cognome e alla diversità degli individui che lo portano.

La maggiore incidenza del cognome Austrie si registra negli Stati Uniti, con 158 individui che portano il nome. Ciò indica che gli Stati Uniti sono stati una destinazione importante per le persone con il cognome Austrie, sia attraverso l'immigrazione che con altri mezzi.

In Dominica, anche il cognome Austrie è relativamente comune, con 134 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere un significato storico in Dominica o che ci sia stata una migrazione significativa di individui con quel cognome in quel paese.

Significato del cognome

Per le persone che portano il cognome Austrie, il nome può avere un significato personale e culturale. Può rappresentare la loro storia familiare, i legami ancestrali o il patrimonio culturale. Il cognome Austrie può anche essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta.

Inoltre, il cognome Austrie può fungere da collegamento con una comunità più ampia di individui che condividono lo stesso nome. Questo senso di identità condivisa può favorire un senso di appartenenza e solidarietà tra gli individui con il cognome Austrie.

Nel complesso, il cognome Austrie è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato per coloro che lo portano. Attraverso modelli migratori e connessioni culturali, il cognome Austrie si è diffuso in varie parti del mondo, contribuendo alla diversità e alla complessità di questo cognome.

Le diverse origini e significati del cognome Austrie lo rendono un affascinante argomento di studio per genealogisti, storici e individui interessati alla storia familiare. Esplorando le origini, i modelli migratori e il significato del cognome Austrie, possiamo comprendere più a fondo il variegato mosaico della storia e della cultura umana.

Il cognome Austrie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Austrie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Austrie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Austrie

Vedi la mappa del cognome Austrie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Austrie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Austrie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Austrie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Austrie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Austrie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Austrie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Austrie nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (158)
  2. Dominica Dominica (134)
  3. Inghilterra Inghilterra (18)
  4. Canada Canada (10)
  5. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  6. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (6)
  7. Taiwan Taiwan (2)
  8. Barbados Barbados (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  13. Singapore Singapore (1)
  14. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)