Cognome Avognon

Il cognome Avognon è un cognome relativamente raro che proviene dall'Africa occidentale, in particolare dai paesi del Benin e della Nigeria. Il nome ha una ricca storia e porta con sé un senso di patrimonio culturale e identità per coloro che lo portano.

Origine

Si ritiene che il cognome Avognon abbia origine dalla lingua Fon, parlata principalmente in Benin. Si pensa che il nome derivi da una parola o frase che ha un significato all'interno della cultura Fon, forse correlata a una particolare occupazione, luogo o caratteristica personale.

Nel corso del tempo, quando le persone con il cognome Avognon sono emigrate in altri paesi e regioni, il nome potrebbe essersi evoluto nella pronuncia e nell'ortografia. Si possono trovare variazioni del cognome in paesi come Francia, Stati Uniti, Senegal e Canada, tra gli altri.

Distribuzione

Secondo i dati disponibili, il cognome Avognon è più diffuso in Benin, con un'incidenza segnalata di 495 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabilmente profondamente radicato nella popolazione locale.

Al di fuori del Benin, il cognome Avognon è meno comune ma può ancora essere trovato in altri paesi. In Francia, ad esempio, ci sono 32 individui con questo cognome, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel Paese. Allo stesso modo, anche la Nigeria, gli Stati Uniti e il Senegal hanno un numero significativo di individui con il cognome Avognon.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Avognon includono Togo, Canada, Svizzera, Belgio, Costa d'Avorio, Cina, Germania, Italia, Kenya, Paesi Bassi, Ciad, Zambia e Burkina Faso. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, serve comunque a ricordare le origini e la storia della famiglia.

Significato

L'esatto significato del cognome Avognon non è noto con certezza, a causa della complessità della lingua e della traduzione. Tuttavia, è probabile che il nome abbia un significato all'interno della cultura Fon, riflettendo aspetti di identità, lignaggio o patrimonio.

Per le persone che portano il cognome Avognon, il nome può avere un significato personale e un orgoglio, collegandoli ai loro antenati e alle tradizioni del loro background culturale. Serve come simbolo di continuità e appartenenza, collegando le generazioni passate al presente.

Eredità

Come per molti cognomi, il nome Avognon porta con sé un'eredità che va oltre i singoli membri della famiglia. Rappresenta una storia collettiva e un'identità condivisa per coloro che condividono il nome, unendoli in un patrimonio e una tradizione comuni.

Attraverso la preservazione e la celebrazione del cognome Avognon, le famiglie possono onorare le proprie radici e tramandare storie, valori e tradizioni alle generazioni future. Il nome diventa più di una semplice etichetta: diventa una testimonianza di resilienza, forza e orgoglio culturale.

Nel complesso, il cognome Avognon rappresenta una testimonianza del ricco mosaico della diversità umana e dell'eredità duratura della famiglia. Serve a ricordare i legami che condividiamo oltre i confini e le generazioni, incapsulando l'essenza dell'identità e dell'appartenenza.

Il cognome Avognon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Avognon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Avognon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Avognon

Vedi la mappa del cognome Avognon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Avognon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Avognon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Avognon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Avognon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Avognon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Avognon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Avognon nel mondo

.
  1. Benin Benin (495)
  2. Francia Francia (32)
  3. Nigeria Nigeria (18)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  5. Senegal Senegal (16)
  6. Togo Togo (9)
  7. Canada Canada (3)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Costa d Costa d'Avorio (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Kenya Kenya (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)