Cognome Ayati

Cognome 'Ayati' - Un'analisi completa

Il cognome "Ayati" potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. In questa analisi dettagliata, approfondiremo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Ayati" in base ai dati disponibili.

Origini e significati

Si ritiene che il cognome "Ayati" abbia avuto origine da molteplici fonti, con significati e significati diversi ad esso associati. In alcuni casi, "Ayati" può avere radici persiane o iraniane, dove potrebbe derivare dalla parola persiana "ayat" che significa segno o simbolo. Ciò potrebbe suggerire che gli individui che portano il cognome "Ayati" potrebbero essere stati associati a un significato simbolico o profondo all'interno della loro comunità.

D'altra parte, in paesi come l'Indonesia (ID) e la Nigeria (NG), il cognome "Ayati" potrebbe avere origini e significati completamente diversi. In Indonesia, ad esempio, il cognome potrebbe essere stato influenzato da usi o tradizioni locali, conferendogli un significato culturale unico tra la popolazione.

Distribuzione e incidenza

Sulla base dei dati disponibili, il cognome "Ayati" è più diffuso in Indonesia (ID), con un tasso di incidenza di 3033 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che "Ayati" potrebbe essere un cognome relativamente comune in Indonesia, indicando forse un significativo legame storico o culturale all'interno della regione.

L'Iran (IR) segue da vicino con un tasso di incidenza di 1704, dimostrando la prevalenza del cognome "Ayati" nella popolazione iraniana. Ciò potrebbe essere attribuito alle forti radici iraniane e alle influenze che hanno plasmato il cognome nel corso delle generazioni.

Anche altri paesi come Nigeria (NG), Algeria (DZ) e Marocco (MA) hanno una notevole presenza di individui con il cognome "Ayati", con tassi di incidenza rispettivamente di 438, 292 e 204. Ciò evidenzia la diversa distribuzione del cognome nelle diverse regioni e culture.

Al contrario, paesi come gli Stati Uniti (US), il Canada (CA) e l'Australia (AU) hanno tassi di incidenza relativamente più bassi, rispettivamente pari a 70, 28 e 1. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali modelli di immigrazione, assimilazione culturale o influenze storiche che hanno modellato la distribuzione del cognome "Ayati" in questi paesi.

Significato e impatto culturale

Anche se il cognome "Ayati" potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ha un impatto culturale e una rilevanza storica significativi nei paesi in cui è prevalente. Sia che derivi da origini persiane o sia influenzato dalle usanze locali, "Ayati" rappresenta un cognome diverso e sfaccettato che riflette il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Mentre gli individui che portano il cognome "Ayati" continuano a diffondersi in diverse regioni e paesi, portano con sé un'eredità e un patrimonio che li lega ai loro antenati e alle loro radici. Il cognome "Ayati" serve a ricordare la nostra storia condivisa e la nostra interconnessione, trascendendo i confini geografici e le divisioni culturali.

Nel complesso, il cognome "Ayati" testimonia il potere duraturo di nomi e identità, tessendo una narrazione di diversità, resilienza e unità che risuona attraverso generazioni e continenti.

Il cognome Ayati nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ayati, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ayati è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ayati

Vedi la mappa del cognome Ayati

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ayati nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ayati, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ayati che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ayati, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ayati si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ayati è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ayati nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (3033)
  2. Iran Iran (1704)
  3. Nigeria Nigeria (438)
  4. Algeria Algeria (292)
  5. Marocco Marocco (204)
  6. India India (105)
  7. Uganda Uganda (92)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  9. Canada Canada (28)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (27)
  11. Qatar Qatar (16)
  12. Israele Israele (12)
  13. Egitto Egitto (9)
  14. Benin Benin (8)
  15. Norvegia Norvegia (5)
  16. Singapore Singapore (4)
  17. Afghanistan Afghanistan (4)
  18. Svezia Svezia (3)
  19. Inghilterra Inghilterra (3)
  20. Francia Francia (2)
  21. Malesia Malesia (2)
  22. Ciad Ciad (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Tunisia Tunisia (1)
  25. Australia Australia (1)
  26. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  27. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  28. Svizzera Svizzera (1)
  29. Germania Germania (1)
  30. Kazakistan Kazakistan (1)
  31. Libano Libano (1)
  32. Lettonia Lettonia (1)
  33. Perù Perù (1)
  34. Filippine Filippine (1)
  35. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)