Cognome Azmeen

L'origine del cognome Azmeen

Il cognome Azmeen è un cognome relativamente raro che si trova principalmente nell'Asia meridionale, in particolare in paesi come le Maldive, l'India e il Pakistan. Il nome Azmeen ha probabilmente le sue origini in arabo o persiano, poiché è un cognome musulmano che si trova comunemente tra gli individui di origine islamica.

Le Maldive

Alle Maldive il cognome Azmeen si riscontra con un'alta incidenza di 85 su 100.000 persone. Ciò suggerisce che il cognome sia relativamente comune alle Maldive e probabilmente abbia una lunga storia tra la popolazione locale. È possibile che il cognome Azmeen abbia radici nella lingua araba, poiché i nomi arabi sono comuni alle Maldive a causa dell'influenza storica dell'Islam nella regione.

India

In India il cognome Azmeen si riscontra con un'incidenza di 15 persone su 100.000. Sebbene il cognome sia meno diffuso in India rispetto alle Maldive, è comunque presente in alcune regioni del Paese, in particolare tra le comunità musulmane. Il cognome Azmeen potrebbe essere stato portato in India da commercianti o studiosi musulmani emigrati nel paese dal Medio Oriente o dall'Asia centrale.

Pakistan

In Pakistan il cognome Azmeen si riscontra con un'incidenza di 14 persone su 100.000. Come in India, il cognome si trova più comunemente tra le comunità musulmane in Pakistan. Il cognome Azmeen potrebbe aver avuto origine in Persia o in Asia centrale e poi diffondersi nell'Asia meridionale attraverso la migrazione e le rotte commerciali.

Altri Paesi

Al di fuori dell'Asia meridionale, il cognome Azmeen si trova anche in paesi come Malesia, Bangladesh, Kuwait, Arabia Saudita e Thailandia. In Malesia, l'incidenza del cognome Azmeen è di 7 su 100.000 persone, indicando che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. In Bangladesh l’incidenza è di 4 persone su 100.000, suggerendo che lì il cognome è ancora meno comune. In Kuwait, Arabia Saudita e Tailandia, l'incidenza è solo di 1 persona su 100.000, rendendo il cognome Azmeen estremamente raro in questi paesi.

Nel complesso, il cognome Azmeen è un cognome unico e interessante che si trova principalmente nell'Asia meridionale, in particolare tra le comunità musulmane. Le origini del cognome probabilmente risiedono nelle lingue araba o persiana e potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione e il commercio. Sebbene il cognome Azmeen sia relativamente raro nei paesi al di fuori dell'Asia meridionale, continua a essere una parte importante del panorama culturale e linguistico della regione.

Significato del cognome Azmeen

Il cognome Azmeen porta con sé un senso di storia e tradizione, poiché è un cognome che probabilmente è stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie. Per le persone con il cognome Azmeen, il loro cognome può servire come collegamento al loro patrimonio culturale e religioso, in particolare se provengono da origini musulmane. Il cognome Azmeen può anche avere un significato in termini di status sociale o lignaggio familiare, poiché i cognomi spesso portano connotazioni di ascendenza e appartenenza a una determinata comunità o gruppo.

Patrimonio familiare

Per le persone con il cognome Azmeen, il loro cognome può essere una parte importante del loro patrimonio familiare e della loro identità. Il cognome potrebbe essere stato tramandato dagli antenati che originariamente adottarono il nome per una serie di motivi, ad esempio per indicare la loro professione, posizione geografica o affiliazione tribale. Nel corso del tempo, il cognome Azmeen potrebbe essere stato associato a determinate famiglie o clan, consolidando ulteriormente la sua importanza come indicatore di lignaggio e identità familiare.

Identità culturale e religiosa

Dato che il cognome Azmeen si trova più comunemente tra le comunità musulmane dell'Asia meridionale, probabilmente ha un significato in termini di identità culturale e religiosa per gli individui con questo cognome. Il nome Azmeen potrebbe essere stato scelto dagli antenati come un modo per onorare una particolare figura o evento storico, oppure potrebbe essere stato ereditato da un anziano rispettato o da un leader all'interno della comunità. In questo modo, il cognome Azmeen serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e religioso delle persone che lo portano.

Stato sociale e lignaggio

In alcuni casi, il cognome Azmeen può anche portare connotazioni di status sociale o lignaggio familiare all'interno di determinate comunità. I cognomi sono spesso usati come indicatori di appartenenza o distinzione all'interno di una società e gli individui con il cognome Azmeen possono essere visti come parte di un particolare gruppo o classe sociale. Il cognome Azmeen può anche essere un punto di orgoglio per gli individui che fanno risalire il loro lignaggio ad antenati importanti o illustri che portavano lo stesso cognome. In questo modo, il cognome Azmeen può servire come simbolo di posizione sociale e familiareprestigio.

Conclusione

Il cognome Azmeen è un cognome unico e interessante che si trova principalmente nell'Asia meridionale, in particolare tra le comunità musulmane. Le origini del cognome probabilmente risiedono nelle lingue araba o persiana e potrebbe essere stato portato nella regione attraverso la migrazione e il commercio. Il cognome Azmeen porta con sé un senso di storia e tradizione, fungendo da indicatore del patrimonio familiare, dell'identità culturale e religiosa e dello status sociale all'interno di determinate comunità. Nel complesso, il cognome Azmeen è una parte importante del panorama culturale e linguistico dell'Asia meridionale, riflettendo la ricca diversità e il patrimonio della regione.

Il cognome Azmeen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Azmeen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Azmeen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Azmeen

Vedi la mappa del cognome Azmeen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Azmeen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Azmeen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Azmeen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Azmeen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Azmeen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Azmeen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Azmeen nel mondo

.
  1. Maldive Maldive (85)
  2. India India (15)
  3. Pakistan Pakistan (14)
  4. Malesia Malesia (7)
  5. Bangladesh Bangladesh (4)
  6. Kuwait Kuwait (1)
  7. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)