Cognome Baab

Capire il cognome "Baab"

Il cognome "Baab" è quello che ha varcato i confini geografici, apparendo in numerosi paesi con vari gradi di incidenza. Questo articolo si propone di esplorare le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Baab" nelle diverse culture e regioni. Approfondiremo la sua incidenza in vari paesi, i potenziali significati e le storie affascinanti che i cognomi possono raccontare sui nostri antenati.

Origini del cognome "Baab"

I cognomi hanno spesso radici storiche profonde e "Baab" non fa eccezione. Sebbene l'etimologia specifica di "Baab" non sia ben documentata, si possono trovare cognomi dal suono simile in diverse culture. In alcune interpretazioni, "Baab" potrebbe derivare da lingue che significano "porta" o "cancello", suggerendo un ingresso verso una nuova vita o opportunità. Tali significati sono comuni in molte culture in cui i nomi simboleggiano soglie fisiche o metaforiche.

Un'altra possibilità è che "Baab" possa avere radici in una particolare regione, possibilmente legate a un'antica professione o status. Molti cognomi derivano da occupazioni, luoghi o caratteristiche distintive degli antenati e "Baab" probabilmente non è diverso. Analizzandone l'incidenza globale, vedremo come la storia plasma le identità personali attraverso i cognomi.

Distribuzione globale del cognome "Baab"

Secondo i dati disponibili, il cognome "Baab" è presente in diversi paesi, con l'incidenza maggiore negli Stati Uniti e in Germania. Una panoramica dei dati mostra numeri variabili che riflettono i modelli migratori e gli scambi culturali nel tempo.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 564 abitanti, gli Stati Uniti ospitano una popolazione significativa che porta il cognome "Baab". Gli Stati Uniti sono noti per il loro ricco arazzo di storie di immigrati, dove molti cognomi si sono adattati e adattati alla cultura americana. La presenza di "Baab" può riflettere famiglie immigrate in cerca di opportunità e di una vita migliore. Vale la pena notare che lo sviluppo della storia di qualsiasi nome potrebbe essere tracciato attraverso la ricerca genealogica.

Germania

La Germania segue da vicino gli Stati Uniti con un'incidenza di 538. Come per molti cognomi, "Baab" in Germania potrebbe suggerire legami regionali, possibilmente derivanti da una posizione specifica nelle regioni di lingua tedesca, o riflettendo dialetti e culture locali. Storicamente, la Germania ha svolto un ruolo significativo nella migrazione globale, in particolare durante il XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti tedeschi si stabilirono in America e altrove.

Indonesia e altri paesi

Con un'incidenza di 352, l'Indonesia è un altro paese con un numero notevole di individui che portano il cognome "Baab". Il diverso panorama etnico dell'Indonesia significa che "Baab" può avere implicazioni e significati culturali diversi in varie regioni. La diffusione del cognome potrebbe indicare modelli migratori in Asia o riflettere connessioni storiche tra vari gruppi etnici.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono paesi come Pakistan (22), India (14) e Canada (7). Ogni località riflette una narrazione unica di migrazione, adattamento e integrazione culturale.

Incidenza del cognome "Baab" in varie regioni

L'analisi dell'incidenza globale del cognome "Baab" rivela modelli di legami familiari e legami culturali. Di seguito è riportata la ripartizione dell'incidenza riepilogata.

  • Stati Uniti - 564
  • Germania - 538
  • Indonesia - 352
  • Khmer (Cambogia) - 39
  • Pakistan - 22
  • India - 14
  • Canada - 7
  • Repubblica araba siriana - 4
  • Yemen - 4
  • Russia - 4
  • Somalia - 4
  • Francia - 3
  • Regno Unito (Inghilterra) - 3
  • Niger - 3
  • Emirati Arabi Uniti - 2
  • Brasile - 2
  • Camerun - 2
  • Algeria - 2
  • Norvegia - 2
  • Palestina - 2
  • Tunisia - 1
  • Taiwan - 1
  • Uganda - 1
  • Vietnam - 1
  • Argentina - 1
  • Austria - 1
  • Belgio - 1
  • Iraq - 1
  • Iran - 1
  • Giappone - 1
  • Nigeria - 1
  • Nuova Zelanda - 1
  • Polonia - 1
  • Qatar - 1

Significato del cognome "Baab"

Un cognome spesso è più di una semplice etichetta. È un collegamento con la propria origine, cultura e storia. Il cognome "Baab" può portare con sé una moltitudine di narrazioni personali, plasmate dalle esperienze e dalle migrazioni di coloro che portano il nome nel corso delle generazioni. Comprendere questo significato implica approfondire la storia familiare, le genealogie e la storia più ampia delle regioni in cui si trova il nome.

Implicazioni culturali

In molte culture, i cognomi possono denotare status sociale, occupazione,o origine geografica. Mentre esaminiamo le istanze di "Baab" in varie culture, possiamo imparare di più sul ruolo svolto da questi fattori. Ad esempio, nelle regioni in cui è prevalente "Baab", il nome può essere associato allo status comunitario o alle identità professionali, cosa comune in molte culture.

Collegamenti e alberi genealogici

I cognomi spesso fungono da ancoraggi per gli alberi genealogici, collegando gli individui ai loro antenati. La diffusa presenza di “Baab” in paesi come gli Stati Uniti e la Germania evidenzia una complessa storia di migrazione e insediamento. Gli storici della famiglia e i genealogisti ricercano spesso questi modelli per comprendere meglio le connessioni familiari e portare alla luce storie nascoste di migrazione e adattamento.

Il futuro del cognome "Baab"

In un mondo sempre più globalizzato, il movimento delle persone continua a influenzare la distribuzione e il significato dei cognomi. Il cognome "Baab", come si vede nella ripartizione statistica, promette una continua evoluzione man mano che le famiglie si adattano e si integrano nelle nuove società. Le nuove generazioni potrebbero portare il nome in territori inesplorati, infondendogli nuove narrazioni e significati. Il lignaggio familiare si evolverà sicuramente, presentando nuove opportunità di studio ed esplorazione.

Nel complesso, il cognome "Baab" cattura un'affascinante intersezione di storia, cultura e identità personale. Comprenderlo è un invito a esplorare profondamente le proprie radici e ad apprezzare l'interconnessione delle comunità di tutto il mondo.

Il cognome Baab nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baab, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baab è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baab

Vedi la mappa del cognome Baab

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baab nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baab, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baab che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baab, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baab si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baab è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baab nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (564)
  2. Germania Germania (538)
  3. Indonesia Indonesia (352)
  4. Cambogia Cambogia (39)
  5. Pakistan Pakistan (22)
  6. India India (14)
  7. Canada Canada (7)
  8. Siria Siria (4)
  9. Yemen Yemen (4)
  10. Russia Russia (4)
  11. Somalia Somalia (4)
  12. Francia Francia (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Niger Niger (3)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  16. Brasile Brasile (2)
  17. Camerun Camerun (2)
  18. Algeria Algeria (2)
  19. Norvegia Norvegia (2)
  20. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (2)
  21. Tunisia Tunisia (1)
  22. Taiwan Taiwan (1)
  23. Uganda Uganda (1)
  24. Vietnam Vietnam (1)
  25. Argentina Argentina (1)
  26. Austria Austria (1)
  27. Belgio Belgio (1)
  28. Iraq Iraq (1)
  29. Iran Iran (1)
  30. Giappone Giappone (1)
  31. Nigeria Nigeria (1)
  32. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  33. Polonia Polonia (1)
  34. Qatar Qatar (1)