Cognome Baaklini

Le origini del cognome Baaklini

Il cognome Baaklini ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Libano. È un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo nome che vivono in Arabia Saudita, seguita da Stati Uniti, Brasile e Canada. Il cognome è presente anche in diversi paesi europei come Francia, Inghilterra e Svezia, nonché in nazioni africane come Benin e Burkina Faso.

Radici libanesi

Si ritiene che il cognome Baaklini abbia avuto origine nel villaggio di Baakline in Libano. Questo villaggio si trova nel distretto di Chouf del Monte Libano ed è noto per i suoi paesaggi pittoreschi e il suo significato storico. È probabile che le persone che portano il cognome Baaklini abbiano antenati che un tempo vivevano in questo villaggio o nelle sue vicinanze.

Il Libano ha una storia lunga e complessa, con influenze di varie civiltà come i Fenici, i Romani, i Bizantini e gli Arabi. Il ricco patrimonio culturale del paese e la diversità della popolazione hanno contribuito allo sviluppo di cognomi unici come Baaklini.

Diffusione in Arabia Saudita e oltre

Anche se il cognome Baaklini potrebbe aver avuto origine in Libano, un numero significativo di persone che portano questo nome ora risiedono in Arabia Saudita. Ciò può essere attribuito ai modelli migratori storici e alla presenza di una grande comunità di espatriati libanesi nel paese.

Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno una popolazione considerevole di individui con il cognome Baaklini, che indica una storia di immigrazione e insediamento nel paese. Anche altri paesi come Brasile, Canada e Francia hanno notevoli popolazioni di discendenti Baaklini.

Presenza europea e africana

Oltre al Medio Oriente e alle Americhe, il cognome Baaklini si è diffuso in diversi paesi europei e africani. Paesi come Inghilterra, Svezia e Svizzera hanno popolazioni piccole ma significative di individui con questo cognome.

In Africa, anche paesi come il Benin e il Burkina Faso hanno individui con il cognome Baaklini. Ciò dimostra la natura diffusa della migrazione libanese e la dispersione dei cognomi attraverso i continenti.

Conclusione

Il cognome Baaklini porta con sé una ricca storia e una presenza geografica diversificata. Dalle sue origini in Libano alla sua diffusione in Medio Oriente, Europa e Africa, questo cognome ha una portata globale. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Baaklini fa luce sulla natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Baaklini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baaklini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baaklini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baaklini

Vedi la mappa del cognome Baaklini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baaklini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baaklini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baaklini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baaklini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baaklini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baaklini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baaklini nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (557)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (200)
  3. Brasile Brasile (46)
  4. Canada Canada (43)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (33)
  6. Qatar Qatar (31)
  7. Burkina Faso Burkina Faso (19)
  8. Francia Francia (18)
  9. Inghilterra Inghilterra (16)
  10. Benin Benin (8)
  11. Libano Libano (8)
  12. Svezia Svezia (7)
  13. Togo Togo (4)
  14. Kuwait Kuwait (4)
  15. Marocco Marocco (4)