Il cognome Bakalian è un cognome relativamente raro che ha radici in più paesi in tutto il mondo. Deriva dalla parola armena "bakal", che significa droghiere o commerciante. Probabilmente il cognome nasce come cognome professionale per individui che in passato lavoravano come droghieri o commercianti. Oggi, persone con il cognome Bakalian si possono trovare in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Libano, Stati Uniti, Uruguay, Francia, Canada, Argentina, Australia, Sud Africa, Inghilterra, Israele, Svezia, Cipro, Georgia, Mauritius, e Nigeria.
Il cognome Bakalian ha le sue origini in Armenia, dove si ritiene abbia avuto origine come cognome professionale per individui che lavoravano come droghieri o commercianti. La parola armena "bakal" significa droghiere, il che suggerisce che gli individui con il cognome Bakalian fossero probabilmente coinvolti nella vendita di beni e merci. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi poiché individui con origini armene sono emigrati in diverse parti del mondo.
Il Libano ha la più alta incidenza del cognome bakaliano, con 266 persone che portano questo cognome nel paese. La comunità armena in Libano ha una ricca storia, con molti armeni che si stabilirono nel paese durante il genocidio armeno all'inizio del XX secolo. Il cognome Bakalian è probabilmente prevalente in Libano a causa della significativa presenza di armeni nel paese.
Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Bakalian, con 208 persone che portano questo cognome nel paese. La diaspora armena negli Stati Uniti è una delle più grandi al mondo, con molti armeni che immigrano nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome Bakalian è probabilmente comune negli Stati Uniti a causa della numerosa comunità armeno-americana.
L'Uruguay ha un'incidenza relativamente alta del cognome Bakalian, con 45 persone che portano il cognome nel paese. La comunità armena in Uruguay è piccola ma ha una forte presenza nel paese. Il cognome Bakalian potrebbe essersi diffuso in Uruguay attraverso gli immigrati armeni che si stabilirono nel paese in passato.
La Francia ha una notevole incidenza del cognome bakaliano, con 41 persone che portano il cognome nel paese. La comunità armena in Francia ha una lunga storia, con molti armeni in fuga dalle persecuzioni e in cerca di rifugio nel paese. Il cognome Bakalian è probabilmente comune in Francia a causa della presenza di una grande comunità armena.
Il Canada ha un'incidenza moderata del cognome Bakalian, con 22 persone che portano il cognome nel paese. La comunità armena in Canada è relativamente piccola ma ha una presenza significativa nel paese. Il cognome Bakalian potrebbe essersi diffuso in Canada attraverso gli immigrati armeni che si stabilirono nel paese in passato.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Bakalian può essere trovato anche in Argentina, Australia, Sud Africa, Inghilterra, Israele, Svezia, Cipro, Georgia, Mauritius e Nigeria. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è ancora possibile trovare individui con il cognome Bakalian in varie parti del mondo.
Anche se il cognome Bakalian potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati diversi individui importanti nel corso della storia con questo cognome. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a dare riconoscimento al nome bakaliano.
Armenak Bakalian era un regista e regista armeno noto per il suo lavoro all'inizio del XX secolo. È stato un pioniere del cinema armeno ed è stato uno dei primi registi a produrre film in Armenia. Il lavoro di Armenak Bakalian ha avuto un impatto duraturo sul cinema armeno ed è considerato una figura di spicco nella storia del cinema armeno.
Mary Bakalian era un'importante attivista armeno-americana coinvolta nella difesa dei diritti degli immigrati armeni negli Stati Uniti. Era una forte sostenitrice delle cause armene e ha lavorato instancabilmente per aumentare la consapevolezza sulla storia e la cultura armena. Gli sforzi di Mary Bakalian hanno contribuito ad attirare l'attenzione sulla comunità armena negli Stati Uniti ed è ricordata per la sua dedizione alla causa armena.
Il cognome Bakalian ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per individui che lavoravano come droghieri o commercianti in Armenia. Oggi, persone con il cognome Bakalian possono essere trovate in Libano, nelStati Uniti, Uruguay, Francia, Canada e altri paesi. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come gli altri, individui importanti con il cognome Bakalian hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Nel complesso, il cognome Bakalian rimane una parte importante del patrimonio e della storia armena.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bakalian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bakalian è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bakalian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bakalian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bakalian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bakalian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bakalian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bakalian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.