Cognome Beukelman

Il cognome Beukelman è un nome che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 762, questo cognome ha la sua presenza più alta negli Stati Uniti con 462 occorrenze, seguito dai Paesi Bassi con 270 occorrenze. Altri paesi in cui è presente il cognome Beukelman includono Canada, Finlandia, Australia, Inghilterra, Belgio, Botswana, Germania, Scozia e Svezia.

Origine e significato

Il cognome Beukelman è di origine olandese, deriva dalla parola olandese "beuk", che significa faggio, e dal suffisso "-man", che significa uomo o persona. Pertanto, il cognome Beukelman può essere tradotto con il significato di "uomo del faggio" o "persona che vive vicino a un faggio".

Storia

La storia del cognome Beukelman risale al medioevo nei Paesi Bassi. Era comune che le persone adottassero cognomi in base alla loro occupazione, posizione o caratteristiche fisiche. Nel caso del cognome Beukelman, è probabile che il portatore originario vivesse vicino a un faggio o lavorasse il legno di faggio, il che ha portato all'adozione del cognome.

Nel corso del tempo, il cognome Beukelman si è diffuso in altri paesi poiché le persone migravano per vari motivi, come opportunità economiche, libertà religiosa o stabilità politica. Ciò spiega la presenza del cognome in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e altri.

Variazioni

Come molti cognomi, il cognome Beukelman può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune possibili variazioni del cognome includono Beukelmann, Beukelmon e Beukelmann.

Personaggi famosi

Giovanni Beukelman

John Beukelman è un rinomato logopedista noto per il suo lavoro nel campo della comunicazione aumentativa e alternativa (CAA). Ha pubblicato numerosi articoli e libri sull'argomento e ha dato un contributo significativo alla comprensione e al trattamento dei disturbi della comunicazione.

Rick Beukelman

Rick Beukelman è un ex giocatore di baseball professionista che ha giocato nelle Major League per diverse squadre. Era noto per i suoi potenti lanci e le sue impressionanti capacità atletiche, che gli valsero un posto nella Baseball Hall of Fame.

Distribuzione moderna

Oggi il cognome Beukelman continua a essere trovato in varie parti del mondo, con le concentrazioni più elevate negli Stati Uniti e nei Paesi Bassi. Le famiglie con il cognome Beukelman possono avere background e storie diverse, ma condividono un patrimonio comune radicato nella cultura e nelle tradizioni olandesi.

Come per molti cognomi, il nome Beukelman potrebbe essersi evoluto nel tempo e continuare a cambiare man mano che le famiglie crescono e si diffondono in diverse regioni. Tuttavia, il significato del nome e il suo collegamento con il faggio rimangono costanti, servendo a ricordare le origini e l'eredità del cognome Beukelman.

Il cognome Beukelman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beukelman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beukelman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beukelman

Vedi la mappa del cognome Beukelman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beukelman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beukelman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beukelman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beukelman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beukelman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beukelman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beukelman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (462)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (270)
  3. Canada Canada (16)
  4. Finlandia Finlandia (6)
  5. Australia Australia (3)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Botswana Botswana (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Svezia Svezia (1)