Cognome Babilis

Le origini del cognome Babilis

Il cognome Babilis è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome non siano chiare, si ritiene che abbia avuto origine da antiche radici greche o latine. Si pensa che il nome Babilis sia una variazione della parola "babilonia", che era un'antica città della Mesopotamia. Il nome potrebbe essere stato dato a persone legate alla città o che avevano qualche legame con la zona.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Babilis è relativamente raro con un tasso di incidenza di soli 30 casi. Nonostante la sua bassa prevalenza, il nome ha una ricca storia nel paese. La famiglia Babilis può essere fatta risalire ai primi immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Molti membri della famiglia Babilis hanno dato un contributo significativo alla società americana, anche nel campo degli affari, della politica e delle arti.

Un personaggio notevole con il cognome Babilis è John Babilis, un imprenditore di successo che ha fondato una catena di ristoranti nel Midwest. Il suo senso degli affari e la sua dedizione nel fornire cibo e servizi di alta qualità lo hanno reso una figura rispettata nel settore della ristorazione.

Grecia

In Grecia, il cognome Babilis è più comune con un tasso di incidenza pari a 26. Il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura greca, risalenti a tempi antichi. La famiglia Babilis è nota per i suoi forti legami con la comunità e il suo impegno nel preservare le tradizioni e il patrimonio greco.

Un famoso storico greco con il cognome Babilis, Dimitrios Babilis, ha scritto ampiamente sulla storia della Grecia e sul suo impatto sul mondo moderno. Le sue opere sono state ampiamente acclamate e hanno contribuito a istruire innumerevoli persone sulla ricca storia del paese.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, più precisamente nella contea della Greater London, il cognome Babilis ha una presenza limitata con un tasso di incidenza pari a solo 1. Nonostante la sua rarità, il nome ha un significato storico nella regione. La famiglia Babilis è stata attiva nella politica locale e ha avuto un ruolo nel plasmare il panorama culturale della Grande Londra.

Una figura di spicco con il cognome Babilis è Sarah Babilis, una stimata artista le cui opere sono state esposte in gallerie in tutta l'Inghilterra. Il suo approccio innovativo alla pittura le è valso il plauso della critica e un fedele seguito di appassionati d'arte.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Babilis è raro con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome ha una presenza unica nella società filippina, con individui che portano il cognome che ricoprono varie posizioni di influenza e importanza.

Un personaggio notevole con il cognome Babilis è Miguel Babilis, un rinomato chef noto per la sua innovativa cucina fusion che combina i tradizionali sapori filippini con influenze internazionali. Le sue creazioni culinarie gli hanno fatto guadagnare un seguito fedele e hanno messo la cucina filippina sulla mappa.

Nel complesso, il cognome Babilis è un nome affascinante e diversificato che ha collegamenti con più paesi e culture in tutto il mondo. Sebbene le origini esatte del nome possano rimanere un mistero, il suo significato e il suo impatto sulla società sono innegabili.

Il cognome Babilis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Babilis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Babilis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Babilis

Vedi la mappa del cognome Babilis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Babilis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Babilis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Babilis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Babilis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Babilis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Babilis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Babilis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  2. Grecia Grecia (26)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Filippine Filippine (1)