Cognome Badhe

Le origini del cognome Badhe

Il cognome Badhe è piuttosto raro e ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'India, dove si trova più comunemente. Il cognome Badhe deriva dalla parola Marathi "bhadve", che significa "cognato". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una relazione familiare o un'associazione con una comunità o un gruppo specifico.

India

In India è prevalente il cognome Badhe, con un'incidenza totale di 17.133 individui che portano questo nome. È particolarmente comune nello stato del Maharashtra, dove è concentrata la popolazione di lingua marathi. È probabile che il nome abbia avuto origine in questa regione e si sia diffuso nel tempo in altre parti del paese. Il cognome Badhe è associato a varie comunità e caste in India, comprese le comunità Maratha e Brahmin.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Badhe è meno comune, con solo 257 individui che portano questo nome. La presenza del nome in Indonesia suggerisce un possibile collegamento con le comunità indiane emigrate in passato nella regione. Il nome potrebbe essere stato portato da individui che si stabilirono in Indonesia e vi stabilirono le loro famiglie, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Badhe è relativamente raro, con solo 42 individui che portano questo nome. La presenza del nome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dall'India o da altri paesi in cui il nome è più comune. È probabile che le persone con il cognome Badhe siano emigrate negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e abbiano stabilito le loro famiglie nel paese, contribuendo alla diversità culturale dei cognomi americani.

Emirati Arabi Uniti

Negli Emirati Arabi Uniti anche il cognome Badhe è raro, con solo 36 individui che portano questo nome. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere collegata alla significativa comunità di espatriati indiani nel paese. Molti indiani sono emigrati negli Emirati Arabi Uniti per opportunità di lavoro e di affari, portando con sé i propri cognomi e contribuendo alla società multiculturale degli Emirati Arabi Uniti.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Badhe si trova in Inghilterra e Scozia, rispettivamente con 27 e 1 individuo che porta il nome. La presenza del nome nel Regno Unito potrebbe essere collegata ai legami storici tra l'India e l'Impero britannico. È probabile che gli individui con il cognome Badhe siano emigrati nel Regno Unito durante il periodo coloniale o in anni più recenti, contribuendo alla diversità della popolazione del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Badhe si trova anche in paesi come Qatar, Iran, Tailandia, Australia, Oman, Singapore, Austria, Francia, Israele, Kenya, Niger, Nigeria e Sud Africa. Sebbene l'incidenza del nome sia relativamente bassa in questi paesi, ciò dimostra la presenza globale del cognome Badhe e la diversità delle sue origini.

Conclusione

Il cognome Badhe è un nome raro e unico con origini in India e vari altri paesi del mondo. È probabile che il nome abbia avuto origine nella regione di lingua marathi dell'India e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e le connessioni storiche. La presenza del cognome Badhe in diversi paesi riflette la diversità culturale e l'interconnessione delle popolazioni globali.

Il cognome Badhe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Badhe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Badhe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Badhe

Vedi la mappa del cognome Badhe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Badhe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Badhe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Badhe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Badhe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Badhe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Badhe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Badhe nel mondo

.
  1. India India (17133)
  2. Indonesia Indonesia (257)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (42)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  5. Inghilterra Inghilterra (27)
  6. Qatar Qatar (22)
  7. Iran Iran (11)
  8. Thailandia Thailandia (11)
  9. Australia Australia (4)
  10. Oman Oman (4)
  11. Singapore Singapore (4)
  12. Austria Austria (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Israele Israele (1)