Cognome Baeder

L'affascinante storia del cognome Baeder

Il cognome Baeder è un nome che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Con origini risalenti a secoli fa, il cognome Baeder si è evoluto e diffuso in diverse regioni, ognuna con la propria storia unica da raccontare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Baeder è quello più diffuso con un'incidenza totale di 410 individui. Il nome è stato probabilmente portato nel paese da immigrati provenienti dalla Germania, dove ha una presenza significativa.

Gli immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo, in cerca di opportunità e di una vita migliore. Molti hanno portato con sé i propri cognomi, compreso il nome Baeder, che ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Oggi, i discendenti di Baeder negli Stati Uniti si trovano in vari stati, con concentrazioni nelle aree in cui un tempo prosperavano le comunità di immigrati tedeschi.

Germania

In Germania è più diffuso il cognome Baeder con un'incidenza di 32 individui. Il nome ha radici profonde nella storia tedesca e probabilmente deriva da una parola o da un nome di luogo significativo per coloro che lo portavano.

Nel corso della storia, i cognomi tedeschi hanno spesso rispecchiato occupazioni, luoghi o caratteristiche di individui o famiglie. Il nome Baeder potrebbe aver avuto origine da tale descrizione, indicante una professione o un'associazione con un luogo specifico.

Come molti cognomi tedeschi, il nome Baeder può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche.

Brasile

In Brasile il cognome Baeder è presente con un'incidenza di 25 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o influenze coloniali, poiché il Brasile ha una popolazione diversificata con radici provenienti da vari paesi.

I cognomi brasiliani spesso riflettono la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, con nomi di influenze portoghesi, indigene, africane e di altro tipo che si fondono insieme per creare le identità uniche delle famiglie brasiliane.

Coloro che portano il cognome Baeder in Brasile possono avere storie di migrazione, adattamento e integrazione che hanno plasmato l'identità della loro famiglia e sono state tramandate di generazione in generazione.

Svizzera

In Svizzera il cognome Baeder si riscontra con un'incidenza di 23 individui. Il nome potrebbe avere collegamenti con la storia, la cultura o la geografia della Svizzera, riflettendo le diverse influenze che hanno plasmato la popolazione del paese nel corso del tempo.

I cognomi svizzeri spesso riflettono differenze regionali, con nomi di origine tedesca, francese, italiana e romancia che coesistono in un paese noto per la sua diversità linguistica e culturale. Il cognome Baeder potrebbe avere radici in una di queste tradizioni linguistiche, con variazioni nell'ortografia o nella pronuncia corrispondenti.

Come altri cognomi in Svizzera, il nome Baeder può contenere indizi sull'eredità, sui collegamenti o sulle origini di una famiglia che sono strettamente legati alla storia e all'identità del paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Baeder si trova anche in Austria (incidenza di 8), Francia (incidenza di 7), Sud Africa (incidenza di 4), Spagna (incidenza di 2), Burkina Faso (incidenza pari a 1), Cina (incidenza pari a 1), Italia (incidenza pari a 1) e Giordania (incidenza pari a 1).

In questi paesi, le persone con il cognome Baeder possono avere storie, origini e connessioni diverse che hanno plasmato la storia e l'identità della loro famiglia. Dalle migrazioni e scambi culturali agli eventi storici e alle scelte personali, il nome Baeder ha lasciato il segno in vari angoli del mondo.

In qualità di esperto di cognomi, esplorare la storia e la distribuzione del cognome Baeder può fornire informazioni sull'interconnessione di famiglie, culture e nazioni. Ogni incidenza del cognome Baeder rappresenta una storia unica in attesa di essere scoperta e condivisa, arricchendo la nostra comprensione dell'esperienza umana e dei modi in cui i nomi possono mantenere significato e significato attraverso le generazioni.

Il cognome Baeder nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baeder, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baeder è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baeder

Vedi la mappa del cognome Baeder

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baeder nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baeder, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baeder che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baeder, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baeder si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baeder è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baeder nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (410)
  2. Germania Germania (32)
  3. Brasile Brasile (25)
  4. Svizzera Svizzera (23)
  5. Austria Austria (8)
  6. Francia Francia (7)
  7. Sudafrica Sudafrica (4)
  8. Spagna Spagna (2)
  9. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Giordania Giordania (1)