Cognome Baehring

Il cognome Baehring ha una storia affascinante che attraversa diversi paesi e culture. Con un'incidenza significativa negli Stati Uniti, Germania, Danimarca, Tailandia e Svizzera, questo cognome ha lasciato il segno in varie parti del mondo. Esploriamo le origini e i significati del cognome Baehring in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Baehring ha un tasso di incidenza di 43, rendendolo un cognome relativamente comune tra la popolazione. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati tedeschi anglicizzarono i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni come Baehring. La pronuncia del cognome può variare tra i diversi rami della famiglia, ma l'ortografia rimane la stessa.

Famiglie con il cognome Baehring negli Stati Uniti possono essere trovate in tutto il paese, con concentrazioni in stati con significative popolazioni di immigrati tedeschi come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità culturale della famiglia e il legame con le radici tedesche.

Germania

In Germania il cognome Baehring ha un tasso di incidenza pari a 31, indicando una presenza moderata all'interno della popolazione. L'origine del cognome in Germania può essere fatta risalire al Medioevo, quando i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dal luogo di origine o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Il cognome Baehring potrebbe aver avuto origine dalla parola tedesca "Bähr", che significa orso, combinata con il suffisso "-ing", che indica discendenza o affiliazione.

Le famiglie con il cognome Baehring in Germania si possono trovare in tutto il paese, con concentrazioni in regioni con legami storici con le origini del cognome. Il cognome può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia basate sui dialetti regionali e sulle tradizioni familiari, ma il significato principale rimane coerente.

Danimarca

In Danimarca il cognome Baehring ha un tasso di incidenza inferiore a 3, indicando una presenza minore all'interno della popolazione. L'origine del cognome in Danimarca può essere collegata a influenze tedesche o altre europee, riflettendo i legami storici tra le due regioni. Le famiglie danesi con il cognome Baehring possono avere radici in Germania o in altri paesi vicini, evidenziando la natura interconnessa dei cognomi europei.

Nonostante il suo tasso di incidenza più basso in Danimarca, il cognome Baehring può ancora avere un significato per le famiglie che lo portano con orgoglio da generazioni. Le origini e i significati del cognome possono essere preservati attraverso storie familiari, documenti genealogici e tradizioni orali, garantendo che le generazioni future comprendano e apprezzino la loro eredità.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Baehring ha un tasso di incidenza pari a 3, segnalando una presenza piccola ma notevole all'interno della popolazione. L'origine del cognome in Thailandia può essere fatta risalire a individui con origini europee o occidentali, riflettendo la storia del commercio internazionale e dello scambio culturale del paese. Le famiglie tailandesi con il cognome Baehring possono avere legami con coloni stranieri, mercanti o missionari che hanno portato il cognome nella regione.

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in Thailandia, il cognome Baehring può avere un significato personale per le famiglie che lo portano, rappresentando un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale. Le origini e i significati unici del cognome possono essere esplorati attraverso ricerche storiche, storie familiari e connessioni culturali, fornendo approfondimenti sul passato diversificato e multiculturale della Thailandia.

Svizzera

In Svizzera il cognome Baehring ha un tasso di incidenza minimo pari a 1, indicando una presenza rara all'interno della popolazione. L'origine del cognome in Svizzera può essere collegata a influenze tedesche, francesi, italiane o altre europee, riflettendo la diversità linguistica e culturale del paese. Le famiglie svizzere con il cognome Baehring possono avere collegamenti con paesi o regioni vicine, dimostrando la fluidità dei cognomi oltre i confini e le lingue.

Nonostante il suo basso tasso di incidenza in Svizzera, il cognome Baehring può avere un significato culturale e storico per le famiglie che lo portano, a simboleggiare la loro eredità e identità uniche. Le origini e i significati del cognome possono essere esplorati attraverso la ricerca genealogica, l'analisi linguistica e le storie regionali, facendo luce sul ricco arazzo dei cognomi svizzeri e sulle loro diverse radici.

Il cognome Baehring nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baehring, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baehring è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baehring

Vedi la mappa del cognome Baehring

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baehring nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baehring, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baehring che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baehring, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baehring si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baehring è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baehring nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (43)
  2. Germania Germania (31)
  3. Danimarca Danimarca (3)
  4. Thailandia Thailandia (3)
  5. Svizzera Svizzera (1)