Cognome Baert

Le origini del cognome Baert

Il cognome Baert è un cognome comune che ha origini in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o cognome descrittivo, spesso riferito a qualcuno con la barba. In olandese, "baert" significa barba, il che suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato conosciuto per i peli del viso.

Belgio

In Belgio, il cognome Baert è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 7766. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde in Belgio ed è probabile che abbia avuto origine lì. La presenza del cognome in Belgio può essere fatta risalire al medioevo, quando si cominciarono ad usare i cognomi. È probabile che il cognome Baert fosse originariamente utilizzato per distinguere tra individui con nomi simili, facendo riferimento alle loro caratteristiche distintive, come la barba.

Francia

In Francia anche il cognome Baert è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 2921. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza anche in Francia. Le origini del cognome in Francia possono essere collegate alle interazioni tra Francia e Belgio, nonché alle migrazioni di persone tra i due paesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati o viaggiatori belgi e, nel corso del tempo, si è affermato come cognome francese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Baert ha un tasso di incidenza inferiore a 455 rispetto a Belgio e Francia. Tuttavia, è ancora un cognome riconoscibile nel paese. L'uso del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere stato influenzato dalle interazioni tra le popolazioni olandese e belga, nonché da eventi storici che hanno portato al movimento di persone tra i due paesi.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti e in Canada, il cognome Baert ha un tasso di incidenza moderato, rispettivamente con 442 e 314 occorrenze. La presenza del cognome in Nord America può essere attribuita all'immigrazione dai paesi europei, tra cui Belgio, Francia e Paesi Bassi. Molte persone con il cognome Baert potrebbero essere arrivate negli Stati Uniti e in Canada in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa.

Altri Paesi

Inoltre, il cognome Baert può essere trovato anche in altri paesi del mondo, tra cui Argentina, Inghilterra, Svizzera, Spagna e molti altri. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a Belgio, Francia e Paesi Bassi, la presenza del cognome in diverse regioni evidenzia l'ampia distribuzione del cognome e le connessioni globali degli individui che portano questo nome.

Conclusione

Il cognome Baert è un cognome versatile con origini in più paesi, che riflette le diverse origini e migrazioni di individui nel corso della storia. Dalle sue radici in Belgio alla sua presenza in Francia, Paesi Bassi e oltre, il cognome Baert continua a essere un cognome distintivo e riconoscibile che collega le persone oltre confini e culture.

Il cognome Baert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baert

Vedi la mappa del cognome Baert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baert nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (7766)
  2. Francia Francia (2921)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (455)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (442)
  5. Canada Canada (314)
  6. Argentina Argentina (27)
  7. Inghilterra Inghilterra (24)
  8. Svizzera Svizzera (22)
  9. Spagna Spagna (22)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  11. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (16)
  12. Germania Germania (15)
  13. Sudafrica Sudafrica (11)
  14. Svezia Svezia (6)
  15. Montenegro Montenegro (5)