Il cognome Wouters è un cognome popolare con radici in diversi paesi del mondo. Deriva dal nome Wouter, che è una forma olandese e fiamminga del nome Walter. Il cognome ha varie ortografie e variazioni, tra cui Wauters, Wouterse, Wouter e Woutersz.
In Belgio, l'incidenza del cognome Wouters è relativamente alta, con 19.881 individui che portano questo cognome. Il nome è più comune nella regione fiamminga del Belgio, dove l'olandese è la lingua principale. Il cognome ha una lunga storia in Belgio ed è associato a famiglie di origine olandese e fiamminga.
Nei Paesi Bassi prevale anche il cognome Wouters, con 9.647 persone che portano questo nome. L'ortografia olandese del nome è spesso Wouders o Woutersz, riflettendo la pronuncia fonetica in olandese. Il cognome è comune in varie regioni dei Paesi Bassi ed è associato al patrimonio olandese.
Negli Stati Uniti il cognome Wouters ha un'incidenza minore rispetto ai paesi europei, con 741 individui che portano questo nome. Il nome è più comune tra gli immigrati olandesi e belgi e i loro discendenti negli Stati Uniti. Nei documenti americani è spesso scritto come Wouters o Woutersz.
Canada e Francia hanno entrambi un'incidenza simile del cognome Wouters, con 527 individui che portano questo nome in ciascun paese. Il nome si trova tra le comunità olandesi e belghe in Canada e Francia, riflettendo i modelli di immigrazione di questi gruppi in entrambi i paesi.
Il cognome Wouters è presente anche in diversi altri paesi del mondo, tra cui Brasile (365), Germania (290), Australia (146), Sud Africa (142), Inghilterra (106), Spagna (92), Argentina (90) e Nuova Zelanda (78), tra gli altri. Il nome si trova spesso tra gli immigrati provenienti da paesi di lingua olandese ed è una testimonianza della portata globale della cultura olandese e belga.
Il cognome Wouters è un cognome comune con radici in vari paesi del mondo. È strettamente legato al patrimonio olandese e fiammingo e si trova tra le comunità di immigrati provenienti da queste regioni. Il nome ha ortografie e variazioni diverse nei diversi paesi, ma rimane un simbolo dell'identità olandese e belga ovunque si trovi.
Nel complesso, il cognome Wouters è una testimonianza del ricco patrimonio culturale e delle diverse popolazioni di immigrati che hanno contribuito alla diffusione globale delle tradizioni olandesi e fiamminghe.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Wouters, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Wouters è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Wouters nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Wouters, per ottenere le informazioni precise di tutti i Wouters che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Wouters, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Wouters si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Wouters è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.