Cognome Watterson

L'origine del cognome Watterson

Il cognome Watterson ha una ricca storia e si ritiene abbia avuto origine nelle isole britanniche. Il nome deriva dal nome popolare Walter, comune nell'Inghilterra e nella Scozia medievali.

Si pensa che il cognome Watterson fosse inizialmente utilizzato come nome patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato. In questo caso, probabilmente si riferiva al figlio di qualcuno di nome Walter.

Distribuzione anticipata del cognome Watterson

Il cognome Watterson si trova prevalentemente negli Stati Uniti, con un'incidenza significativa di 4836 registrata nel paese. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza nella storia e nella cultura americana.

Inoltre, il cognome ha una presenza notevole in Inghilterra, in particolare in regioni come Inghilterra, Irlanda del Nord e Scozia, con incidenze rispettivamente di 1021, 490 e 252. Ciò indica che il nome ha radici di lunga data nelle isole britanniche.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Watterson includono, tra gli altri, Australia, Canada, Sud Africa e Nuova Zelanda. Sebbene l'incidenza sia inferiore in questi paesi, la presenza del nome dimostra la sua portata globale.

Variazioni del cognome Watterson

Come molti cognomi, Watterson ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del nome includono Patterson, Waterston e Waterson.

Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti diversi, accenti regionali o errori di trascrizione. Nonostante queste differenze, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Individui notevoli con il cognome Watterson

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Watterson che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi è Bill Watterson, il famoso fumettista americano noto soprattutto per aver creato il fumetto "Calvin and Hobbes".

Il lavoro di Bill Watterson ha raccolto ampi consensi e ha avuto un impatto duraturo sulla cultura popolare. Il suo stile artistico unico e la sua narrazione penetrante gli hanno fatto guadagnare una base di fan devota e il plauso della critica.

Altri personaggi importanti con il cognome Watterson includono atleti, musicisti e studiosi, che hanno tutti lasciato il segno nei rispettivi campi.

Distribuzione moderna e popolarità del cognome Watterson

Oggi, il cognome Watterson continua ad essere relativamente comune in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Australia. Il nome ha una forte presenza in queste regioni, riflettendo la sua popolarità e il suo significato duraturi.

Con l'avvento della ricerca genealogica e genealogica, molte persone stanno riscoprendo le proprie radici ancestrali e sono orgogliose dei propri cognomi. Il cognome Watterson, con la sua ricca storia e la distribuzione capillare, è motivo di orgoglio per molti che lo portano.

Nel complesso, il cognome Watterson occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, fungendo da collegamento con il passato e simbolo di identità e patrimonio.

Il cognome Watterson nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Watterson, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Watterson è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Watterson

Vedi la mappa del cognome Watterson

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Watterson nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Watterson, per ottenere le informazioni precise di tutti i Watterson che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Watterson, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Watterson si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Watterson è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Watterson nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4836)
  2. Inghilterra Inghilterra (1021)
  3. Australia Australia (613)
  4. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (490)
  5. Scozia Scozia (252)
  6. Isola di Man Isola di Man (191)
  7. Canada Canada (190)
  8. Sudafrica Sudafrica (66)
  9. Galles Galles (42)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (31)
  11. Irlanda Irlanda (22)
  12. Brasile Brasile (16)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  14. Singapore Singapore (4)
  15. Cile Cile (4)
  16. Guernsey Guernsey (4)
  17. Messico Messico (3)
  18. Russia Russia (3)
  19. Francia Francia (3)
  20. Puerto Rico Puerto Rico (2)
  21. Svezia Svezia (2)
  22. Svizzera Svizzera (2)
  23. Italia Italia (2)
  24. Giappone Giappone (1)
  25. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  26. Marocco Marocco (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Panama Panama (1)
  29. Filippine Filippine (1)
  30. Botswana Botswana (1)
  31. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  32. Samoa Samoa (1)
  33. Kosovo Kosovo (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  36. Germania Germania (1)
  37. Spagna Spagna (1)
  38. Ghana Ghana (1)
  39. Ungheria Ungheria (1)
  40. Iraq Iraq (1)