Cognome Baessa

Il cognome Baessa è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Questo cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Esploriamo le origini, il significato e l'importanza del cognome Baessa in diverse parti del mondo.

Origini del cognome Baessa

Il cognome Baessa ha origini diverse a seconda della regione in cui si trova. In alcuni casi, potrebbe aver avuto origine come nome topografico che descrive qualcuno che viveva vicino a un importante faggio o a una foresta di faggi. In altri casi potrebbe aver avuto origine come nome abitativo derivato da una località chiamata Baessa. Inoltre, il cognome Baessa potrebbe aver avuto origine come nome patronimico, indicando la discendenza da un padre o un antenato con il nome Baessa.

Significato del cognome Baessa

Il significato del cognome Baessa non è del tutto chiaro e può variare a seconda delle sue radici linguistiche. In alcuni contesti, il nome Baessa può essere associato a forza, resilienza o bellezza. In alternativa, potrebbe avere collegamenti con la natura, come il faggio o altri elementi naturali. Il significato del cognome Baessa è oggetto di continue ricerche e dibattiti tra linguisti e storici.

Incidenza del cognome Baessa per Paese

Il cognome Baessa si trova in diversi paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascuna regione. Secondo i dati disponibili, i paesi con la maggiore incidenza del cognome Baessa includono Capo Verde (568), Arabia Saudita (557), Brasile (448) e Portogallo (113). Altri paesi in cui il cognome Baessa è presente, anche se con minore frequenza, sono il Kuwait (39), l'Angola (36), Sao Tomé e Principe (19), la Francia (9), il Mozambico (9), la Spagna (7), gli Stati Uniti (6), Inghilterra (4), Cina (2), Guatemala (2), Svizzera (2), India (1), Paesi Bassi (1), Filippine (1), Australia (1), Belgio (1) , Bahrein (1) e Canada (1).

Capo Verde

A Capo Verde, il cognome Baessa è relativamente comune, con un'incidenza di 568. La presenza del cognome Baessa a Capo Verde riflette probabilmente modelli migratori storici e influenze coloniali. Le storie familiari e i documenti genealogici possono fornire approfondimenti sulle origini e sui significati specifici del cognome Baessa tra le famiglie capoverdiane.

Arabia Saudita

Con un'incidenza di 557, il cognome Baessa è prevalente in Arabia Saudita. Ciò indica linee familiari significative e collegamenti storici associati al nome Baessa nella società dell'Arabia Saudita. Il cognome Baessa può avere diverse connotazioni o interpretazioni nel contesto culturale e linguistico dell'Arabia Saudita.

Brasile

In Brasile, il cognome Baessa ha un'incidenza di 448, suggerendo una presenza notevole nella società brasiliana. Il cognome Baessa potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione, il commercio o altre circostanze storiche. Le famiglie brasiliane con il cognome Baessa possono avere storie e tradizioni uniche legate al loro cognome ancestrale.

Portogallo

Il Portogallo ha un'incidenza di 113 per il cognome Baessa, indicando una presenza moderata di questo cognome nella società portoghese. Le origini e i significati del cognome Baessa tra le famiglie portoghesi possono essere collegati a regioni specifiche, eventi storici o influenze culturali in Portogallo. La ricerca genealogica e le storie familiari possono fornire preziosi spunti sul significato del cognome Baessa in Portogallo.

Distribuzione globale e significato

Nel complesso, il cognome Baessa ha una presenza globale, con una notevole incidenza in vari paesi dei diversi continenti. La distribuzione del cognome Baessa riflette i movimenti storici di persone, scambi culturali e modelli migratori nel corso della storia. Ogni paese in cui si trova il cognome Baessa può avere interpretazioni, significati e associazioni unici con questo cognome, contribuendo alla sua eredità diversa e complessa.

Il cognome Baessa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baessa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baessa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baessa

Vedi la mappa del cognome Baessa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baessa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baessa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baessa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baessa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baessa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baessa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baessa nel mondo

.
  1. Capo Verde Capo Verde (568)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (557)
  3. Brasile Brasile (448)
  4. Portogallo Portogallo (113)
  5. Kuwait Kuwait (39)
  6. Angola Angola (36)
  7. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (19)
  8. Francia Francia (9)
  9. Mozambico Mozambico (9)
  10. Spagna Spagna (7)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  12. Inghilterra Inghilterra (4)
  13. Cina Cina (2)
  14. Guatemala Guatemala (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)
  16. India India (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bahrain Bahrain (1)
  22. Canada Canada (1)