Il cognome Bagge è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. È un cognome che si trova in più paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Bagge può fornire preziosi spunti sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno plasmato le società nel corso dei secoli.
In Danimarca, il cognome Bagge ha un'incidenza relativamente alta, con 1481 individui che portano questo cognome. La prevalenza del cognome in Danimarca suggerisce che abbia profonde radici storiche nel paese, forse risalenti al medioevo. Il cognome Bagge potrebbe aver avuto origine come cognome patronimico, derivato dal nome proprio Bagge, che in passato era un nome comune in Danimarca.
In Svezia, anche il cognome Bagge è abbastanza comune, con 667 persone che portano questo cognome. La prevalenza del cognome in Svezia indica che è in uso da un periodo di tempo significativo e può avere molteplici origini. Il cognome Bagge potrebbe aver avuto origine come cognome topografico, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un punto di riferimento o a un elemento importante noto come "bagge".
Negli Stati Uniti, il cognome Bagge ha 583 occorrenze, il che indica che è un cognome relativamente comune tra le famiglie americane. La presenza del cognome Bagge negli Stati Uniti può essere attribuita alle ondate migratorie europee del passato, in particolare da paesi come Danimarca e Svezia. Molte persone con il cognome Bagge potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Inghilterra il cognome Bagge ha una modesta incidenza di 266 individui. La presenza del cognome in Inghilterra suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio in passato. Il cognome Bagge potrebbe anche essere stato anglicizzato da un cognome straniero con caratteristiche fonetiche simili, rendendolo unico nei paesi di lingua inglese.
La Finlandia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Bagge, con solo 178 individui che portano questo cognome. La minore prevalenza del cognome in Finlandia potrebbe essere attribuita al patrimonio linguistico e culturale unico del paese, che potrebbe aver portato allo sviluppo di cognomi diversi nel tempo. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui di altri paesi.
In Germania, il cognome Bagge ha 119 occorrenze, il che indica che si tratta di un cognome relativamente raro nel paese. La presenza del cognome in Germania suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o attraverso la migrazione di individui dai paesi vicini. Il cognome Bagge potrebbe essere stato adottato anche da famiglie tedesche attraverso il matrimonio o altri legami sociali.
La Norvegia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Bagge, con 81 persone che portano questo cognome. La minore prevalenza del cognome in Norvegia potrebbe essere attribuita alla minore dimensione della popolazione del paese e allo sviluppo storico unico. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Norvegia attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da paesi vicini, come la Svezia o la Danimarca.
In Irlanda il cognome Bagge ha una modesta incidenza di 39 individui. La presenza del cognome in Irlanda potrebbe essere attribuita ai legami storici tra l'Irlanda e altri paesi europei, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.
La Nuova Zelanda ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Bagge, con solo 20 individui che portano questo cognome. La minore prevalenza del cognome in Nuova Zelanda potrebbe essere attribuita alla storia di colonizzazione relativamente recente del paese e alla diversa composizione della popolazione. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso la migrazione o attraverso i matrimoni misti di individui provenienti da contesti culturali diversi.
In Brasile, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 20 individui. La presenza del cognome in Brasile potrebbe essere attribuita a legami storici tra il Brasile e altri paesi, in particolare quelli europei con una maggiore incidenza del cognome. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In India il cognome Bagge ha una modesta incidenza di 18individui. La presenza del cognome in India potrebbe essere attribuita a legami storici tra l'India e altri paesi, in particolare attraverso rapporti commerciali o coloniali. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in India attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.
In Francia, il cognome Bagge ha un'incidenza relativamente bassa di 15 individui. La presenza del cognome in Francia suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o attraverso la migrazione di individui dai paesi vicini. Il cognome Bagge potrebbe essere stato adottato anche da famiglie francesi attraverso il matrimonio o altri legami sociali.
In Argentina, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 10 individui. La presenza del cognome in Argentina potrebbe essere attribuita a legami storici tra l'Argentina e altri paesi, in particolare quelli europei con una maggiore incidenza del cognome. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Australia il cognome Bagge ha una modesta incidenza di 10 individui. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra l'Australia e altri paesi, in particolare attraverso la colonizzazione o le ondate di immigrazione. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.
In Nigeria il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 4 individui. La presenza del cognome in Nigeria potrebbe essere attribuita a legami storici tra la Nigeria e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.
In Camerun, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 4 individui. La presenza del cognome in Camerun potrebbe essere attribuita a legami storici tra il Camerun e altri paesi, in particolare attraverso rapporti commerciali o coloniali. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Camerun attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Scozia il cognome Bagge ha una modesta incidenza di 3 individui. La presenza del cognome in Scozia suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o attraverso la migrazione di individui dai paesi vicini. Il cognome Bagge potrebbe essere stato adottato anche da famiglie scozzesi attraverso il matrimonio o altri legami sociali.
In Messico il cognome Bagge ha una modesta incidenza di 3 individui. La presenza del cognome in Messico potrebbe essere attribuita a legami storici tra il Messico e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.
In Polonia, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 2 individui. La presenza del cognome in Polonia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra la Polonia e altri paesi, in particolare attraverso il commercio o la colonizzazione. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Belgio, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 2 individui. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere attribuita a legami storici tra il Belgio e altri paesi, in particolare attraverso rapporti commerciali o coloniali. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Nella Repubblica Ceca il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 2 individui. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o attraverso la migrazione di individui dai paesi vicini. Il cognome Bagge potrebbe essere stato adottato anche dalle famiglie ceche attraverso il matrimonio o altri legami sociali.
In Pakistan, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Pakistan potrebbe essere attribuita a legami storici tra il Pakistan e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Pakistan attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più diffusocomune.
In Austria, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Austria suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici o attraverso la migrazione di individui dai paesi vicini. Il cognome Bagge potrebbe essere stato adottato anche da famiglie austriache attraverso il matrimonio o altri legami sociali.
A Porto Rico, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome a Porto Rico potrebbe essere attribuita a legami storici tra Porto Rico e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o coloniali. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto a Porto Rico attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e una vita migliore.
A Singapore, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome a Singapore potrebbe essere attribuita a legami storici tra Singapore e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto a Singapore attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.
In Venezuela, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Venezuela potrebbe essere attribuita ai legami storici tra il Venezuela e altri paesi, in particolare attraverso il commercio o la colonizzazione. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Venezuela attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Cina, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Cina potrebbe essere attribuita ai legami storici tra la Cina e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Cina attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Ecuador, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Ecuador potrebbe essere attribuita a legami storici tra l'Ecuador e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Ecuador attraverso la migrazione di individui provenienti da paesi in cui il cognome è più comune.
In Irlanda del Nord, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome nell'Irlanda del Nord potrebbe essere attribuita ai legami storici tra l'Irlanda del Nord e altri paesi, in particolare attraverso il commercio o la colonizzazione. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto nell'Irlanda del Nord attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Georgia, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Georgia potrebbe essere attribuita ai legami storici tra la Georgia e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Georgia attraverso la migrazione di individui da paesi in cui il cognome è più comune.
In Corea del Sud, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Corea del Sud potrebbe essere attribuita ai legami storici tra la Corea del Sud e altri paesi, in particolare attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Corea del Sud attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Kazakistan, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Kazakistan potrebbe essere attribuita ai legami storici tra il Kazakistan e altri paesi, in particolare attraverso il commercio o la colonizzazione. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Kazakistan attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
In Mozambico, il cognome Bagge ha una piccola incidenza di 1 individuo. La presenza del cognome in Mozambico potrebbe essere attribuita a legami storici tra il Mozambico e altri paesi, in particolare attraverso rapporti commerciali o coloniali. Il cognome Bagge potrebbe essere stato introdotto in Mozambico attraverso la migrazione di individui in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bagge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bagge è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bagge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bagge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bagge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bagge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bagge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bagge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.