Cognome Baharas

Le origini del cognome Baharas

Il cognome Baharas è un cognome unico e intrigante con una ricca storia. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia del tutto chiara, ci sono diverse teorie su come sia nato questo cognome. Una teoria importante suggerisce che il cognome Baharas abbia avuto origine in India, in particolare nella regione settentrionale del paese. Si ritiene che il cognome abbia origine da una parola sanscrita che significa "sorgente" o "fontana", il che potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero associati all'acqua o avessero un legame con la natura.

Origini indiane

Il cognome Baharas ha un tasso di incidenza relativamente alto in India, con una prevalenza di 10 individui per milione di persone. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia indiana. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una particolare famiglia o comunità, portando alla sua diffusione nel paese. È anche possibile che il cognome Baharas sia associato a una regione o città specifica dell'India, consolidando ulteriormente i suoi legami con il paese.

Un aspetto interessante del cognome Baharas è il suo potenziale collegamento con la religione indù. Nella mitologia indù, la primavera è spesso associata a nuovi inizi e rinascita, rendendola un simbolo di speranza e rinnovamento. Questa connessione potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome Baharas fossero considerati di buon auspicio o avessero un'influenza positiva all'interno della loro comunità.

Connessioni afghane e greche

Anche se il cognome Baharas si trova più comunemente in India, è presente anche in altri paesi, tra cui Afghanistan e Grecia. In Afghanistan, il cognome Baharas ha un tasso di incidenza di 2 individui per milione di persone, indicando una prevalenza inferiore rispetto all'India. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Afghanistan attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi.

In Grecia, il cognome Baharas ha un tasso di incidenza molto basso, con solo 1 individuo ogni milione di abitanti che porta questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata nella società greca rispetto ad altri paesi dove è più diffuso. Tuttavia, il collegamento greco con il cognome Baharas potrebbe indicare un legame culturale o storico condiviso tra India e Grecia, evidenziando ulteriormente le diverse origini di questo cognome unico.

Influenza filippina

Sebbene meno comune, il cognome Baharas è presente anche nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 1 individuo ogni milione di abitanti. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine attraverso collegamenti storici o migrazioni da altri paesi. La presenza del cognome Baharas nelle Filippine riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la storia e la società del paese.

Nel complesso, il cognome Baharas è un cognome affascinante con profonde radici storiche e culturali. La sua prevalenza in vari paesi suggerisce una storia di origine complessa e diversificata, evidenziando l’interconnessione di diverse culture e regioni. La ricca storia del cognome Baharas offre uno sguardo sulla natura dinamica e in continua evoluzione dei cognomi e sul loro significato nel plasmare le identità individuali e collettive.

Il cognome Baharas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Baharas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Baharas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Baharas

Vedi la mappa del cognome Baharas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Baharas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Baharas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Baharas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Baharas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Baharas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Baharas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Baharas nel mondo

.
  1. India India (10)
  2. Afghanistan Afghanistan (2)
  3. Grecia Grecia (1)
  4. Filippine Filippine (1)