Il cognome "Bajo" è un cognome popolare presente in vari paesi del mondo. Le origini di questo cognome possono essere ricondotte a diverse regioni e culture, ognuna con la propria storia e significato unici. Comprendere il significato del cognome "Bajo" può fornire preziosi spunti sul background culturale e storico di coloro che portano questo nome.
Nelle Filippine il cognome "Bajo" è abbastanza comune, con un'incidenza di 6607. La presenza di questo cognome nelle Filippine può essere attribuita alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. Il cognome "Bajo" potrebbe essere stato introdotto dai colonizzatori spagnoli o potrebbe aver avuto origine dalle lingue indigene filippine. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto delle Filippine è un'interessante area di studio che può far luce sulle influenze culturali che hanno plasmato la società filippina.
Con un'incidenza di 3604, il cognome 'Bajo' si trova anche in Spagna. In spagnolo, "Bajo" significa "basso" o "sotto". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come termine descrittivo per riferirsi a qualcuno di bassa statura o che vive in una zona bassa. In alternativa, il cognome "Bajo" potrebbe essere stato adottato da famiglie residenti in una regione la cui caratteristica geografica include la parola "Bajo" nel suo nome. Ulteriori ricerche sulla storia del cognome "Bajo" in Spagna possono fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sul suo significato.
In Germania il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 1470. La presenza di questo cognome in Germania potrebbe essere il risultato di una migrazione o di uno scambio culturale con altre regioni. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto tedesco può differire dalle sue controparti spagnole o filippine, riflettendo le caratteristiche linguistiche e culturali uniche della Germania. Esplorando la storia del cognome "Bajo" in Germania puoi scoprire preziose informazioni sulle diverse radici di questo cognome.
Con un'incidenza di 1260, il cognome "Bajo" si trova anche in Nigeria. La presenza di questo cognome in Nigeria potrebbe essere il risultato di legami storici con esploratori e commercianti spagnoli o portoghesi. In alternativa, il cognome "Bajo" potrebbe avere origini indigene africane, con un significato distinto dalle sue controparti europee. La ricerca sul significato culturale del cognome "Bajo" in Nigeria può fornire informazioni più approfondite sulla complessa storia e sul patrimonio del paese.
Il cognome "Bajo" è presente anche in Indonesia, con un'incidenza di 1138. La ricca storia di scambi commerciali e culturali dell'Indonesia ha probabilmente contribuito alla diversità dei cognomi presenti nel paese. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto indonesiano può riflettere le influenze linguistiche e culturali della regione. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Indonesia può rivelare interessanti connessioni tra culture e comunità diverse.
In Messico, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 1096. La presenza di questo cognome in Messico potrebbe essere dovuta alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto messicano può differire dalle sue origini europee o asiatiche, riflettendo la miscela unica di influenze culturali spagnole, indigene e di altro tipo in Messico. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Messico può fornire preziosi spunti sul variegato patrimonio del paese.
Con un'incidenza di 769, il cognome 'Bajo' si trova anche in Argentina. La presenza di questo cognome in Argentina può essere collegata alla storia dell'immigrazione del paese dall'Europa e da altre regioni. Il significato del cognome "Bajo" in Argentina potrebbe essere influenzato dallo spagnolo, dall'italiano o da altre lingue europee, riflettendo il diverso background culturale del paese. Un ulteriore studio della storia del cognome "Bajo" in Argentina può evidenziare i collegamenti tra le diverse comunità di immigrati e lo sviluppo della società argentina.
Negli Stati Uniti il cognome 'Bajo' ha un'incidenza di 393. La presenza di questo cognome negli USA è da attribuire all'immigrazione da vari paesi del mondo. Il significato del cognome "Bajo" per gli individui negli Stati Uniti può variare a seconda del loro background ancestrale e del loro patrimonio culturale. Esplorare la storia del cognome "Bajo" negli Stati Uniti può fornire informazioni sulle diverse origini dei cognomi americani e sull'identità multiculturale del paese.
Con un'incidenza di 260, il cognome 'Bajo' si trova anche in Albania. La presenza di questo cognome in Albania può essere legata a legami storici con altre regioni, come l'Italia oGrecia. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto albanese può offrire spunti interessanti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi del paese. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Albania può rivelare la complessa rete di relazioni tra i diversi gruppi etnici nella regione.
In Brasile, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 219. La presenza di questo cognome in Brasile potrebbe essere il risultato della storia di colonizzazione e migrazione del paese. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto brasiliano può riflettere le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società brasiliana, comprese le tradizioni indigene, africane, europee e di altro tipo. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Brasile può fornire preziosi spunti sul ricco arazzo culturale del paese.
Con un'incidenza di 217, il cognome "Bajo" si trova anche in Bosnia ed Erzegovina. La presenza di questo cognome in Bosnia ed Erzegovina può essere collegata a legami storici con altri paesi della regione, come Croazia, Serbia o Montenegro. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto bosniaco può rivelare connessioni con diverse tradizioni linguistiche e culturali che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi nella regione. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Bosnia ed Erzegovina può far luce sulle complesse interazioni tra i vari gruppi etnici nel paese.
In Italia il cognome 'Bajo' ha un'incidenza di 180. La presenza di questo cognome in Italia potrebbe essere legata a legami storici con altre regioni, come la Spagna o l'Albania. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto italiano può differire dalle sue controparti spagnole o balcaniche, riflettendo le caratteristiche linguistiche e culturali uniche dell'Italia. Esplorare la storia del cognome "Bajo" in Italia può scoprire preziose informazioni sulle diverse radici di questo cognome e sul suo significato nella società italiana.
Con un'incidenza di 158, il cognome 'Bajo' si trova anche in Arabia Saudita. La presenza di questo cognome in Arabia Saudita potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi del Mediterraneo o con altre regioni. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto dell'Arabia Saudita può offrire spunti sugli scambi linguistici e culturali avvenuti nel tempo tra le diverse regioni. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Arabia Saudita può rivelare le diverse influenze che hanno plasmato i cognomi e la società del paese.
In India, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 103. La presenza di questo cognome in India potrebbe essere il risultato di interazioni storiche con i paesi europei o potrebbe avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto indiano può fornire preziosi spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in India può svelare le complesse interazioni tra i diversi gruppi etnici e le regioni del paese.
Con un'incidenza di 80, il cognome "Bajo" si trova anche in Francia. La presenza di questo cognome in Francia può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Il significato del cognome 'Bajo' nel contesto francese può rivelare interessanti connessioni con altre lingue e culture che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi francesi. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Francia può evidenziare le diverse radici di questo cognome e il suo significato nella società francese.
In Venezuela, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 70. La presenza di questo cognome in Venezuela può essere il risultato di legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto venezuelano può riflettere le influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi del paese. Esplorare la storia del cognome "Bajo" in Venezuela può fornire informazioni sulle diverse radici dei cognomi venezuelani e sul patrimonio multiculturale del paese.
Il cognome "Bajo" è presente anche nelle Isole Marshall, con un'incidenza di 70. La presenza di questo cognome nelle Isole Marshall potrebbe essere il risultato di legami storici con altri paesi della regione del Pacifico. Ulteriori ricerche sul significato del cognome "Bajo" nel contesto marshallese possono fornire preziosi spunti sulle connessioni linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nella regione. Esplorare la storia del cognome "Bajo" nelle Isole Marshall può far luce sulle diverse influenze che hanno plasmato la società marshallese.
In Pakistan, ilil cognome "Bajo" ha un'incidenza di 65. La presenza di questo cognome in Pakistan può essere il risultato di interazioni storiche con i paesi europei o può avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto pakistano può offrire spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Pakistan può svelare le complesse interazioni tra i diversi gruppi etnici e le regioni del paese.
Con un'incidenza di 63, il cognome "Bajo" si trova anche in Iraq. La presenza di questo cognome in Iraq potrebbe essere legata a legami storici con i paesi vicini oppure potrebbe avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto iracheno può fornire preziosi spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nella regione. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Iraq può far luce sulle diverse radici di questo cognome e sul suo significato nella società irachena.
In Colombia, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 58. La presenza di questo cognome in Colombia potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto colombiano può riflettere le influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi del paese. Esplorare la storia del cognome "Bajo" in Colombia può fornire informazioni sulle diverse radici dei cognomi colombiani e sul patrimonio multiculturale del paese.
Con un'incidenza di 41, il cognome "Bajo" si trova anche in Slovacchia. La presenza di questo cognome in Slovacchia potrebbe essere legata a legami storici con altri paesi slavi oppure potrebbe avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto slovacco può offrire spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Slovacchia può svelare le complesse interazioni tra i diversi gruppi etnici e le regioni del paese.
In Montenegro, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 41. La presenza di questo cognome in Montenegro potrebbe essere il risultato di legami storici con altri paesi della regione dei Balcani. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto montenegrino può riflettere le influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. Esplorare la storia del cognome "Bajo" in Montenegro può fornire informazioni sulle diverse radici dei cognomi montenegrini e sul patrimonio culturale del paese.
Con un'incidenza di 41, il cognome "Bajo" si trova anche in Niger. La presenza di questo cognome in Niger potrebbe essere il risultato di legami storici con i paesi vicini o potrebbe avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto nigerino può offrire preziosi spunti sulle connessioni linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nella regione. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Niger può rivelare le diverse influenze che hanno contribuito allo sviluppo dei cognomi nel paese.
In Svizzera il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 34. La presenza di questo cognome in Svizzera può essere collegata a legami storici con l'Italia, la Germania, la Francia o altri paesi vicini. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto svizzero può offrire spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi svizzeri. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Svizzera può far luce sulle diverse radici di questo cognome e sul suo significato nella società svizzera.
Con un'incidenza di 32, il cognome "Bajo" si trova anche in Germania. La presenza di questo cognome in Germania potrebbe essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi europei o potrebbe avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto tedesco può fornire preziosi spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Germania può svelare le complesse interazioni tra i diversi gruppi etnici e le regioni del paese.
In Slovenia il cognome 'Bajo' ha un'incidenza di 28. La presenza di questo cognome in Slovenia potrebbe essere legata a legami storici con altri paesi della regione balcanica o potrebbe avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto sloveno può rivelare informazioni sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. Esplorare la storia del cognome "Bajo" in Slovenia può fornire preziosi spunti sulle diverse radici dei cognomi sloveni e sulla cultura del paese.patrimonio.
Con un'incidenza di 27, il cognome "Bajo" si trova anche in Romania. La presenza di questo cognome in Romania può essere il risultato di legami storici con i paesi vicini o può avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto rumeno può offrire spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Romania può svelare le complesse interazioni tra i diversi gruppi etnici e le regioni del paese.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 26 persone. La presenza di questo cognome in Inghilterra potrebbe essere il risultato di legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Il significato del cognome 'Bajo' nel contesto inglese può rivelare interessanti connessioni con altre lingue e culture che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi inglesi. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Inghilterra può evidenziare le diverse radici di questo cognome e il suo significato nella società inglese.
In Svezia, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 24. La presenza di questo cognome in Svezia può essere collegata a legami storici con la Spagna, la Germania o altri paesi vicini. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto svedese può fornire informazioni sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi svedesi. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Svezia può far luce sulle diverse radici di questo cognome e sul suo significato nella società svedese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 20. La presenza di questo cognome nella Repubblica Ceca potrebbe essere il risultato di interazioni storiche con altri paesi slavi o potrebbe avere origini indigene. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto ceco può offrire spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" nella Repubblica ceca può svelare le complesse interazioni tra i diversi gruppi etnici e le regioni del paese.
A Singapore, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 19. La presenza di questo cognome a Singapore può essere il risultato di legami storici con le Filippine, l'Indonesia, la Spagna o altri paesi. Il significato del cognome 'Bajo' nel contesto singaporiano può rivelare interessanti connessioni con diverse tradizioni linguistiche e culturali. Esplorare la storia del cognome "Bajo" a Singapore può fornire informazioni sulle diverse influenze che hanno plasmato i cognomi nel paese.
In Papua Nuova Guinea, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 18. La presenza di questo cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato di interazioni storiche con le Filippine, l'Indonesia o la Spagna. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto della Papua Nuova Guinea può offrire preziosi spunti sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi nel paese. Un'ulteriore esplorazione della storia del cognome "Bajo" in Papua Nuova Guinea può scoprire le complesse connessioni tra i diversi gruppi etnici e le regioni del paese.
In Canada, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 16. La presenza di questo cognome in Canada può essere il risultato dell'immigrazione dalle Filippine, dalla Spagna o da altri paesi. Il significato del cognome "Bajo" nel contesto canadese può fornire informazioni sulle influenze linguistiche e culturali che hanno plasmato i cognomi canadesi. La ricerca sulla storia del cognome "Bajo" in Canada può far luce sulle diverse radici di questo cognome e sul suo significato nella società canadese.
In Vietnam, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 16. La presenza di questo cognome in Vietnam può essere il risultato di legami storici con le Filippine, la Spagna o altri paesi. Il significato del cognome 'Bajo' nel contesto vietnamita può rivelare interessanti connessioni con altre tradizioni linguistiche e culturali che hanno influenzato lo sviluppo dei cognomi vietnamiti. Esplorare la storia del cognome "Bajo" in Vietnam può fornire informazioni sulle diverse influenze che hanno plasmato i cognomi nel paese.
In Cile, il cognome "Bajo" ha un'incidenza di 14. La presenza di questo cognome in Cile può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi europei. Il significato del cognome 'Bajo' nel contesto cileno può riflettere la linguistica e
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bajo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bajo è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bajo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bajo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bajo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bajo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bajo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bajo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.