Cognome Balage

Una breve storia del cognome Balage

Il cognome Balage ha una storia ricca e diversificata, con origini in più paesi in tutto il mondo. Comprendere la prevalenza del cognome Balage in diverse regioni può fornire preziosi spunti sulle sue origini e sui modelli migratori.

Origini del cognome Balage

Si ritiene che il cognome Balage abbia avuto origine nello Sri Lanka, dove ha la più alta incidenza con 804 occorrenze. Il cognome è relativamente comune anche in India, con 434 occorrenze. Si trova anche in Uganda, Francia, Spagna, Australia, Ungheria, Brasile, Inghilterra, Emirati Arabi Uniti, Argentina, Canada, Repubblica Democratica del Congo, Camerun, Repubblica Ceca, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Slovacchia, Stati Uniti e Yemen, sebbene con un numero inferiore di eventi in ciascuno di questi paesi.

Modelli migratori della famiglia Balage

È probabile che il cognome Balage si sia diffuso in diverse parti del mondo attraverso vari modelli migratori. L'elevata incidenza del cognome nello Sri Lanka suggerisce che questa potrebbe essere la patria originaria della famiglia Balage. Da lì, i membri della famiglia potrebbero essere emigrati in India, dove anche il cognome è relativamente comune. La presenza del cognome in Uganda e in altri paesi africani potrebbe essere il risultato di ulteriori modelli migratori, probabilmente dovuti a influenze coloniali o relazioni commerciali.

La presenza del cognome Balage in paesi europei come Francia, Spagna e Ungheria può essere il risultato di legami storici tra quei paesi e lo Sri Lanka o l'India. L'incidenza relativamente bassa del cognome in questi paesi suggerisce che la famiglia Balage potrebbe non essere stata così radicata lì come nelle loro terre d'origine.

Individui notevoli con il cognome Balage

Anche se il cognome Balage potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome. Nello Sri Lanka, il cognome Balage può essere associato a famiglie o individui importanti in politica, affari o altri campi. In India, il cognome potrebbe essere più comune tra alcuni gruppi etnici o religiosi.

Ulteriori ricerche sulla storia del cognome Balage e delle famiglie ad esso associate potrebbero fornire preziosi spunti sulle dinamiche sociali, culturali ed economiche delle regioni in cui il cognome è prevalente. Studiando i modelli migratori e la distribuzione del cognome Balage, possiamo comprendere meglio come le famiglie e le comunità si sono spostate e hanno interagito nel tempo.

Il futuro del cognome Balage

Come per qualsiasi cognome, la prevalenza e il significato del cognome Balage possono cambiare nel tempo. La globalizzazione, l'immigrazione e altri fattori possono influenzare la distribuzione e la percezione dei cognomi nelle diverse regioni. Il cognome Balage potrebbe continuare a essere tramandato di generazione in generazione oppure potrebbe evolversi e cambiare man mano che le famiglie si adattano a nuovi ambienti sociali e culturali.

Studiando la storia e la distribuzione del cognome Balage, possiamo ottenere preziose informazioni sulla natura complessa e interconnessa dei cognomi e delle storie familiari in tutto il mondo. Il cognome Balage potrebbe essere solo un piccolo pezzo del più ampio puzzle della migrazione, della cultura e dell'identità umana, ma costituisce un esempio affascinante di come i nomi possano portare con sé le storie delle generazioni passate.

Il cognome Balage nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balage è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balage

Vedi la mappa del cognome Balage

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balage nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (804)
  2. India India (434)
  3. Uganda Uganda (117)
  4. Francia Francia (113)
  5. Spagna Spagna (19)
  6. Australia Australia (18)
  7. Ungheria Ungheria (8)
  8. Brasile Brasile (7)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  11. Argentina Argentina (3)
  12. Canada Canada (1)
  13. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  14. Camerun Camerun (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)