Il cognome Balbina è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Deriva dalla parola latina "balbus", che significa balbettare o balbettare. Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome potrebbe aver avuto un difetto di pronuncia o potrebbe essere noto per aver parlato in modo esitante.
In Brasile, il cognome Balbina è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 393. Ciò suggerisce che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile dai colonizzatori europei o dagli immigrati che si stabilirono nella regione.
In Indonesia l'incidenza del cognome Balbina è molto più bassa, con solo 59 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe indicare che il cognome è meno comune nel paese e potrebbe aver avuto origine da un piccolo gruppo di individui emigrati in Indonesia da un'altra regione.
Il Portogallo ha anche un numero significativo di individui con il cognome Balbina, con un tasso di incidenza di 57. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o la migrazione e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi del paese .
In Italia, il cognome Balbina ha un tasso di incidenza di 48. Ciò suggerisce che nel Paese è presente un numero moderato di individui con questo cognome. Il nome potrebbe avere origine da radici italiane o latine e potrebbe essere collegato a personaggi storici o eventi della regione.
La Repubblica Dominicana ha un'incidenza di 46 individui con il cognome Balbina. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o immigrati spagnoli e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale della Repubblica Dominicana.
Negli Stati Uniti, il cognome Balbina è meno comune, con un tasso di incidenza di 33. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o coloni europei e da allora è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane. p>
L'Argentina ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Balbina, con solo 32 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani o spagnoli e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi argentini.
La Russia ha un'incidenza di 30 individui con il cognome Balbina. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o la migrazione e da allora è diventato parte della tradizione del cognome russo.
Nelle Filippine, il cognome Balbina è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 25. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o missionari spagnoli e da allora è diventato parte dell'eredità dei cognomi filippini.
Il Suriname ha un'incidenza di 19 individui con il cognome Balbina. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai colonizzatori olandesi o dagli immigrati e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale del Suriname.
In Svizzera, il cognome Balbina ha un tasso di incidenza di 11. Il nome potrebbe avere origine da radici latine o italiane e potrebbe essere collegato a personaggi storici o eventi della regione.
Il Messico ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Balbina, con solo 8 individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori spagnoli o immigrati e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi del Messico.
La Papua Nuova Guinea ha un'incidenza di 8 individui con il cognome Balbina. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o missionari europei e da allora è diventato parte del patrimonio culturale della Papua Nuova Guinea.
L'Uganda ha un'incidenza di 7 individui con il cognome Balbina. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o la migrazione e da allora è diventato parte della variegata tradizione cognomistica dell'Uganda.
In Polonia, il cognome Balbina è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 5. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani o tedeschi e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale della Polonia.
L'Uruguay ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati o coloni europei e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi dell'Uruguay.
Il Belgio ha anche una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere statoportato nel paese da immigrati italiani o spagnoli e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale del Belgio.
In Cile, il cognome Balbina è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o missionari europei e da allora è diventato parte della variegata tradizione cognomistica del Cile.
Il Camerun ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai colonizzatori francesi o italiani e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale del Camerun.
La Colombia ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati spagnoli o portoghesi e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi della Colombia.
Capo Verde ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori o missionari portoghesi e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale di Capo Verde.
In Germania, il cognome Balbina è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani o francesi e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi tedeschi.
L'Algeria ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli o francesi e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale dell'Algeria.
In Spagna, il cognome Balbina è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe avere origine da radici latine o italiane e potrebbe essere collegato a personaggi storici o eventi della regione.
L'Honduras ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori spagnoli o portoghesi e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi dell'Honduras.
In Kenya, il cognome Balbina è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da colonizzatori italiani o britannici e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale del Kenya.
Il Kirghizistan ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati russi o cinesi e da allora è diventato parte della variegata tradizione cognomistica del Kirghizistan.
Il Mozambico ha una bassa incidenza del cognome Balbina, con solo 1 individuo che porta questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori portoghesi o italiani e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale del Mozambico.
In Norvegia, il cognome Balbina è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati italiani o tedeschi e da allora è diventato parte del variegato panorama dei cognomi norvegesi.
A Taiwan, il cognome Balbina è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori giapponesi o olandesi e da allora è diventato parte del variegato patrimonio culturale di Taiwan.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balbina, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balbina è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balbina nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balbina, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balbina che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balbina, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balbina si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balbina è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.