Cognome Balzar

La storia del cognome Balzar

Il cognome Balzar ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Germania, dove è un cognome comune, con un'incidenza di 237 registrata in dati recenti. Si ritiene che il nome Balzar sia di origine germanica, derivato dal nome personale Baldo, che significa "coraggioso" o "audace" in antico alto tedesco.

Germania

In Germania è prevalente il cognome Balzar, con un'incidenza elevata di 237. Il nome è presente nella storia tedesca da secoli, con personaggi illustri che portano il nome in varie regioni del paese. È spesso visto come un simbolo di forza e coraggio, riflettendo il significato del nome personale da cui deriva.

Turchia

In Turchia è abbastanza diffuso anche il cognome Balzar, con un'incidenza di 104. La presenza del nome in Turchia è da attribuire a legami storici tra Turchia e Germania, nonché a migrazioni e scambi di popolazioni nel corso dei secoli. Il nome Balzar potrebbe essere stato introdotto in Turchia attraverso il commercio, la diplomazia o altri mezzi e da allora si è affermato nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Balzar ha una presenza significativa, con un'incidenza di 89. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi, arrivati ​​in gran numero nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo . Il cognome Balzar si trova spesso nei documenti americani, riflettendo la società diversificata e multiculturale degli Stati Uniti.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui si trova il cognome Balzar, con un'incidenza di 58. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Italia attraverso il commercio, i viaggi o altri collegamenti con la Germania e altri paesi in cui il nome è comune. In Italia, il cognome Balzar può avere diverse varianti o ortografie, riflettendo le differenze linguistiche e dialettali regionali del paese.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Turchia, Stati Uniti e Italia, il cognome Balzar è presente anche in molti altri paesi del mondo. L'Austria ha un'incidenza di 35, mentre la Namibia ha un'incidenza di 27. Repubblica Ceca, Messico, Svezia, Polonia, Brasile, Canada, Sud Africa, Paesi Bassi, Venezuela, Ecuador, Finlandia, Israele, Afghanistan, Argentina, Belgio, Colombia , Danimarca, Spagna, Francia, Inghilterra, Perù e Seychelles hanno ciascuna un'incidenza minore del cognome Balzar, compresa tra 1 e 14.

Nel complesso, il cognome Balzar è un nome diffuso e diversificato, con una ricca storia e una presenza globale. Riflette l’interconnessione di nazioni e culture, nonché le migrazioni e gli scambi storici che hanno plasmato la società moderna. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità e l'eredità di coloro che lo hanno portato prima.

Il cognome Balzar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Balzar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Balzar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Balzar

Vedi la mappa del cognome Balzar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Balzar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Balzar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Balzar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Balzar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Balzar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Balzar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Balzar nel mondo

.
  1. Germania Germania (237)
  2. Turchia Turchia (104)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (89)
  4. Italia Italia (58)
  5. Austria Austria (35)
  6. Namibia Namibia (27)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (14)
  8. Messico Messico (13)
  9. Svezia Svezia (12)
  10. Polonia Polonia (8)
  11. Brasile Brasile (7)
  12. Canada Canada (7)
  13. Sudafrica Sudafrica (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Venezuela Venezuela (4)